Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_

Non c'entra nulla, l'ho detto... ma ora so cosa prova una CF quando si trova incastrata tra i contatti dell fotocamera e via con le frustate elettromagnetiche... per la mia fastidiosissima cervicale, che negli ultimi cinque mesi mi ha fatto fare una gimkana tra visite fisioterapiche, radiografie ed elettromiografie, questo pomeriggio ho dovuto sopportare anche una risonanza magnetica... l'accordo, ho scelto all'uopo la struttura, era che sarebbe stata eseguita in un macchinario aperto... ma in realtà, quando è arrivato il mio turno ed sono entrato nel laboratorio, ho visto quella specie di bara bianca, dove da lì a qualche minuto sarei stato infilato, come una pizza in unforno, o peggio, un xxx in un crematorio... certo la claustrofobia è di per sè un fastidio, di cui fortunatamente non soffro... ma se devo restare fermo mezz'ora senza nemmeno deglutire o battere le palpebre... in un fracasso infernale... e poi mi sfugge una deglutizione, saliva, poca cosa... ma il tecnico, sadico al punto giusto, se ne accorge e mi avverte che dovrà ripetere tutto dall'inizio... e io allora che me ne sto lì fermo, per un'altra mezz'ora, immobile come, più di una statua, senza muovere gli occhi, senza deglutire, senza muovere un solo muscolo della faccia... con quella peretta stretta nella mano sinistra e io che penso "ora lo chiamo, ora lo chiamo...". Che diavoleria!!!!
Peccato non avere avuto una bella D200 per fare qualche scatto... là dentro.

Ciao

Mauro
simone_chiari
io la risonanza magnetica l'ho fatta per un crociao rotto (ricordo del judo) ed é stata una vera rottura non oso immagginare cosa hai provato.
ciao
Simone
nano70
Io sono più di 10 anni che faccio RM.... dry.gif
alcarbo
L'ho fatta ma non ho avuto i tuoi problemi ed è durata meno
stefanocucco
anch'io purtroppo ne ho fatte diverse per il mio povero ginocchio.. anch'io ho trovato un infermiera che era una xxxx
Queller
QUOTE(_Mauro_ @ Sep 7 2007, 11:25 PM) *
Peccato non avere avuto una bella D200 per fare qualche scatto... là dentro.

Ciao

Mauro


Avresti visto che bell'effetto laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zico53
Pensa che io ho preso talmente sul serio l'indicazione di stare fermo (ernia del disco) che dopo non riuscivano a togliermi dalle mani il pulsante biggrin.gif Però la mia se non ricordo male era una T.A.C.
In ogni caso un'esperienza scioccante, che non so se ripeterei. Mi ha fatto molto male invece una elettro-miografia, l'operatrice sembrava provare piacere a pungermi e farmi male. Questa è stata molto peggio come esperienza.


p.s. l'ernia è ancora li al suo posto biggrin.gif
Queller
Se vengo la vi picchio tutti e quattro laugh.gif
alcarbo
Ormai me ne hanno fatto e me ne stanno facendo di tutti i colori (di indagini ed esami) e ancora non ho finito (e penso ci sia ben peggio).
Anche se sono fifone, le ho affrontate per ora tutte con lo spirito giusto (dopo un buon training autogeno) e devo dire che nessuna mi ha dato un vero fastidio (dalla gastroscopia alla broncoscopia al transesofageo all'esame dal naso). Tutte tollerabilissime.
La risonanza e la tac (se uno non soffre di claustrofobia.... ma poi il tubo resta aperto) saranno noiose ma non fastidiose e ancor meno dolorose. Altrettanto gli altri esami vari (urografia e non so cos'altro).
Fa un certo effetto quando ti fanno firmare, perchè ti chiedi .... O mio Dio adesso che cosa mi fanno, però è solo prassi.
Mi dicono che anche la colonscopia si sopporta. Quasi quasi me la faccio fare anche se non mi serve .Un pò di noia la da l'ispezione diretta della prostata per via rettale, però anche questo si sopporta. Chiedete che usino il mignolo piuttosto che l'indice (non lo faranno ma sarà un sollievo, tanto non lo vedete).
Comunque tornando alla RM è banale !!!! Credimi.
Queller
Avere paura a volte e' normale,forse si era capito,sono un tecnico di radiologia,ma vi posso assicurare che per sottopormi ad alcuni esami che ha menzionato alcarbo prima devono riuscire ad acchiapparmi, Alcarbo, ti manca la pielografia retrogada laugh.gif laugh.gif laugh.gif
alcarbo
QUOTE(Queller @ Sep 9 2007, 09:21 AM) *
Alcarbo, ti manca la pielografia retrogada laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Solo il nome mi attira.
Che sia un pò masochista ??!!! messicano.gif
Queller
Ti assicuro,la prima volta che l'ho vista fare sono scappato io blink.gif
stefanocucco
... punture intra-articolari (nel mio caso al ginocchio!! e ne ho fatte 10 in un mese): non ve le auguro nel modo + assoluto!! non ho mai sentito un dolore così forte unsure.gif
alessandro.
Ho fatto tanti esami, ho cercato sempre di stare calmo e li ho sopportati senza problemi.
L'unico che mi ha dato molto fastidio e non so se avrei il coraggio di rifarlo è l'esame vestibolare agli orecchi per sospetta Labirintite.
Sdraiato su un lettino in mezzo ad una stanza piastrellata come un grande bagno, ti spruzzano acqua calda alternativamente negli orecchi provocandoti delle vertigini per ben due volte.
Forte sudorazione fredda immediata, voglia di vomitare, vertigini alle stelle, non si riesce a guardare un punto fisso.
Finito l'esame rimane la nausea tutto il giorno, per tornare a casa ha guidato mia moglie.
Penso però che non siamo tutti uguali, un esame fastidioso può essere invece sopportato da altra persona e viceversa.
simone_chiari
con questa batto tutti anni fa ho dovuto fare un ago aspirato alla tiroide. l'endocrinologo si presenta con un simpatico siringone da cavalli appena ho realizzato che con quell'ago enorme avrebbe di li a poco bucato la mia gola mi é venuta voglia di scappare.
ovviamente il simpiaticissimo dottore non ha fatto centro al primo colpo ed ha dovuto riprovare più volte e scocciato diceva "se lei non si rilassa io non posso fare bene il mio lavoro". ciò che ho pensato in quel momento non può essere riportato sul furom rischierei dei essere bannato a vita messicano.gif
morale della favola quel pomeriggio la mia gola é stata perforata la bellezza di 9 volte 5 a dx e 4 sx e per un giorno non sono riuscito a parlare.

ciao
Simone
_Mauro_
Molto rilassante, questo thread... vero?
Comunque, cosa c'è di peggio della gastroscopia? L'ho fatta cinque anni fa, la cosa bella è che alla fine mi dissero che non avevo assolutamente nulla, io che pensavo chissà cosa, con quel doloraccio... Ma durante... mamma mia, che nausea!!!

M
alcarbo
QUOTE(alessandro. @ Sep 9 2007, 08:22 PM) *
Penso però che non siamo tutti uguali, un esame fastidioso può essere invece sopportato da altra persona e viceversa.



QUOTE(_Mauro_ @ Sep 10 2007, 05:42 PM) *
.. Ma durante... mamma mia, che nausea!!!


Per incoraggiare chi dovesse fare esami invasivi (tolta quella pielografia che proprio non mi attira) confermo di averli superati tutti bene, senza nausea o risentimenti (vedi sopra lungo elenco).
Certo che anche io sto meglio senza farli. E' vero poi che è tutto soggettivo. Poi fatevi aiutare con un calmante. Li danno.
gciraso
QUOTE(simone_chiari @ Sep 10 2007, 05:34 PM) *
con questa batto tutti anni fa ho dovuto fare un ago aspirato alla tiroide. l'endocrinologo si presenta con un simpatico siringone da cavalli appena ho realizzato che con quell'ago enorme avrebbe di li a poco bucato la mia gola mi é venuta voglia di scappare.
ovviamente il simpiaticissimo dottore non ha fatto centro al primo colpo ed ha dovuto riprovare più volte e scocciato diceva "se lei non si rilassa io non posso fare bene il mio lavoro". ciò che ho pensato in quel momento non può essere riportato sul furom rischierei dei essere bannato a vita messicano.gif
morale della favola quel pomeriggio la mia gola é stata perforata la bellezza di 9 volte 5 a dx e 4 sx e per un giorno non sono riuscito a parlare.

ciao
Simone

Spero che risalga a molti anni fa, dato che attualmente gli agoaspirati di tiroide si fanno con aghi sottili sotto guida ecografica.

Saluti
Giovanni
alcarbo
Questo 3d dovrebbe incoraggiare e tranquillizzare non spaventare e terrorizzare.

Un mio amico geriatrica che si occupa di medicina antalgica (del dolore) mi ha detto che ormai nel 99,9% dei casi il dolore è sconfitto o reso tollerabile.

Speriamo di non capitare nel 0,1 %-. Resto fiducioso, però in salute si sta meglio.
clicknik
Non mettetecela, eh, la D200 nella risonanza magnetica!

(dico per sdrammatizzare, ma l'avviso può essere preso anche in maniera seria: la brucereste!)
simone_chiari
QUOTE(gciraso @ Sep 10 2007, 07:51 PM) *
Spero che risalga a molti anni fa, dato che attualmente gli agoaspirati di tiroide si fanno con aghi sottili sotto guida ecografica.

Saluti
Giovanni


e si risale più o meno a 7 anni fa e già allora l'endocrinologo era assistito da un ecografo. ed il risultato é stato quello sopra descritto. poi ho cambiato dottore ho dovuto con mia gioia ripetere l'esame perché il prelievo fatto era sbagliatooooooo!!!!!!!!!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif
quando l'ho rifatto sono andato in un altro studio e non ho sentito assolutamente nulla messicano.gif messicano.gif

ciao
Simone
clicknik
QUOTE(simone_chiari @ Sep 11 2007, 10:48 AM) *
...il prelievo fatto era sbagliatooooooo!!!!!!!!!!!!...

Un tempo pensavo che la Medicina fosse una Scienza: invece mi sa tanto che proprio non lo sia, più che altro è artigianato. O no? C'e qualche medico tra gli amici del forum, che dice?
alcarbo
QUOTE(simone_chiari @ Sep 11 2007, 10:48 AM) *
quando l'ho rifatto sono andato in un altro studio e non ho sentito assolutamente nulla messicano.gif messicano.gif

ciao
Simone


meno male. Fra gli altri esami sto per fare anche questo e mi avevi un pò spaventato.
by "Ospedale ambulante" (mio nuovo nick)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.