Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Claudio Rampini
Il piccione bagnato

mi rivolgo a qualche animo sensibile: a me questa immagine mi dà un che di metafisico. E' solo una mia impressione?
Ciao.
Andrea Lapi
Complimenti, a me la foto piace molto! Il formato mi lascia un po' perplesso: hai provato a tagliarla in modo diverso?

Salutoni
Lambretta S
Bah metafisico mo'... blink.gif blink.gif blink.gif

Secondo me l'immagine è gradevole così com'è anzi più che gradevole... senza peraltro andare a cercare dei significati che anche se ci fossero non cambierebbero la sostanza di ciò che l'immagine comunica... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

In ultima analisi è bella e basta senza seghe mentali... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fedro
Premetto che la foto mi piace molto, così a colpo d'occhio.

Ora dirò una cosa strana, ma tanto si sa già che non sono proprio a posto.....hmmm.gif

Mi piacciono molto quelle foto che riescono ad "attivarmi" altri sensi oltre alla vista.
Qui "l'aroma" di piccione bagnato e il senso di umidità sulla pelle mi sono saltati subito in mente estendendo sensorialmente le percezioni....sono seghe mentali? sicuramente sì....ma a me, a volte, piacciono

Pollice.gif
bluemonia
Una bellissima foto!!! sia da un punto di vista puramente estetico che emozionale!! bravo!!! Pollice.gif
matteoganora
Se per metafisico intendi rendere la realtà al di sopra del piano prettamente visivo, estendo le sensazioni come dice giustamente Fedro ai sensi di olfatto e tatto, nel senso che pare di sentire la pioggia sulle spalle e l'odore di una giornata uggiosa, allora si, sono d'accordo!

La foto poi è perfettammente bilanciata, ottimamente contrastata, gran bello scatto! applausi.gif
VINICIUS
Bravo Claudio; ormai quando vedo un thread con foto di "Claudio60" apro a colpo sicuro, certo di trovare una piccola emozione in più...
Splendido il bianconero... wink.gif
Lambretta S
QUOTE (matteoganora @ Aug 6 2004, 10:26 AM)
Se per metafisico intendi rendere la realtà al di sopra del piano prettamente visivo, estendo le sensazioni come dice giustamente Fedro ai sensi di olfatto e tatto, nel senso che pare di sentire la pioggia sulle spalle e l'odore di una giornata uggiosa, allora si, sono d'accordo!

Te la devi fini' de assaggia' il campionario... brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif

Che c'azzecca la metafisica ancora non ho capito... blink.gif blink.gif blink.gif

Trattasi meramente di una bella immagine applausi.gif che coinvolge anche i sensi ifatti guardandola l'immagine da la sensazione del bagnato e dell'umidiccio... quindi è normale che i sensi dei Cristiani normali siano stimolati e riportino alle sensazioni giustamente rilevate... e queste non sono seghe mentali ma sensazioni reali quindi condivisibili...

La metafisica va oltre le sensazioni fisiche ed è un aspetto dell'introspezione umana che va oltre l'anima... ovvero oltre il tangibile... qui tutto è tangibile il piccione... la ruota di bicicletta... il marciapiede... ed è viva e animata al punto di stimolare come detto sopra altri sensi oltre che la vista... come una foto fatta a un bel piatto di fettuccine fumanti che oltre alla vista stimolano anche il gusto... slurp... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Per favore non trasformiamo questo Forum in un covo di masturbatori mentali... se no diventa noioso... viva la fotografia... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (lambretta @ Aug 6 2004, 10:59 AM)
La metafisica va oltre le sensazioni fisiche ed è un aspetto dell'introspezione umana che va oltre l'anima... ovvero oltre il tangibile... qui tutto è tangibile il piccione... la ruota di bicicletta... il marciapiede... ed è viva e animata al punto di stimolare come detto sopra altri sensi oltre che la vista... come una foto fatta a un bel piatto di fettuccine fumanti che oltre alla vista stimolano anche il gusto... slurp... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Errata Corrige

La metafisica va oltre le sensazioni fisiche ed è un aspetto dell'introspezione umana che va oltre il corpo...
Felix B.
Penso che la masturbazione sia mentale o non e' parte integrante dell'essere umano e di tante altre specie animale........penso anche che l'intelligenza sia quella di sapersi masturbare al punto giusto e trovare un giusto equilibrio.......pero' poi mi domando ma come si raggiungono questi equilibri e chi li stabilisce? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

...se vabbe', il buongiorno si vede dal mattino...salve a tutti.

Tornando alla foto, tutte le sensazioni (positive) percepite da chi mi ha preceduto nel vedere questa foto sono state anche le mie....quindi e' superfluo aggiungere altro. Pollice.gif
Solo per un'attimo mi sono immaginato questa foto con la ruota della bici in movimento lasciando dietro di se una piccola scia d'acqua.


Claudio Rampini
un sentito grazie per i vostri commenti, anche a nome del piccione.
A costo di essere agli occhi di lambretta un segaiolo mentale, rivendico il mio diritto alla metafisica. E' pur vero che dobbiamo difenderci da discorsi concettuosi e vuoti, ma qualcosa in testa quando si fotografa bisogna pur averla. Per me la metafisica è andare "oltre" la realtà apparente senza per questo andarsene "all'altro mondo". E' una sorta di modo o capacità di trascendere la realtà. Ma venendo al sodo: a me il piccione non ha colpito tanto per il fatto di essere bagnato, è che il petto del piccione forma una curva che riprende quella della gomma della bicicletta. Alla fine, sono stato attirato proprio da questi due elementi geometrici, perchè il piccione senza la bici io non l'avrei mai fotografato. Tutto il resto, se c'è, vien da sè.
Ciao.

ps
qualche dato tecnico:
D70 con obiettivo 24-120 VR a 120
esposizione 1/10 sec f 5,6 400iso
flash di schiarita in posizione "rear"
nuvolarossa
QUOTE
Penso che la masturbazione sia mentale o non e' parte integrante dell'essere umano e di tante altre specie animale........penso anche che l'intelligenza sia quella di sapersi masturbare al punto giusto e trovare un giusto equilibrio


Quoto Felice in toto...

Per quanto riguarda la foto è splendida e avete già detto tutto voi!...
sergiobutta
La vedo solo oggi. Bella foto Claudio, se metà bianca, metà nera ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.