Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dukemm
buon giorno a tutti.
da qualche giorno la mia D70S non viene più 'vista' dai PC dove l'ho sempre collegata. E' da assistenza? qualcuno può indicarmi qualcosa?
Grazie.
Mauro
photoflavio
Hai per caso, erroneamente, modificato le impostazioni della porta USB sulla fotocamera?
Vado a mente, ma nel menù puoi settare la porta USB della fotocamera come "mass storage" [e la D70 viene vista come un HD esterno] o come PTP [per utilizzarla con software come Camera Control].

Ciao smile.gif
Flavio

dukemm
ho provato in entrambi i modi ma non succede nulla
grazie.gif
Mauro
almafer
se puoi cerca di provare su un altro pc, magari è solo un problema software del pc, dovuto a qualcosa che hai installato
dukemm
no, il problema è della macchina. ho provato su entrambi i PC dove l'ho sempre collegata.
Vulcano
Prima di pensare all' assistenza fai altri tentativi ....
Hai provato a cambiare cavetto??
Hai provato su un terzo pc ??? .... magari su quelli che adoperi di solito hai installato il medesimo programma o la medesima patch ... per cui possono entrambi soffrire dello stesso problema.
Verifica anche se ci fossero dei "falsi contatti" tra maschio/femmina sul corpo macchina.

facci sapere.
ciao
dukemm
Per prima cosa, grazie a tutti per l'interessamento!
Io ho provato con due cavetti diversi su due PC diversi (uno non più aggiornato o collegato a internet dall'ultima volta che ho collegato la machina). Sul PC che uso abitualmente ho appena collegato la Coolpix e quella funziona perfettamente. Per quanto riguarda falsi contatti, più che provare a muovere un po il cavetto non saprei cosa fare, anzi, appena lo inserisco, se provo con la macchina accesa, si accende per un attimo il led verde vicino al display. Ho provato anche ad inserire un'altra scheda, a formattarla e non succede niente....
temo che sia proprio guasta.
Ciao!
Mauro
Vulcano
Provare aresettare la macchina???
dukemm
col pulsantino sotto? ----- fatto ma non è successo niente...
almafer
QUOTE(dukemm @ Sep 6 2007, 06:40 PM) *
no, il problema è della macchina. ho provato su entrambi i PC dove l'ho sempre collegata.

ah scusa, non avevo letto che avevi scritto "dai PC"
Vulcano
mi sembra troppo strano che si sia guastata ... comunque tutto può essere.
... che si sia bloccato il controller usb??
Prova, visto che le hai provate tutte, a ripetere l' operazione alimentando la macchina con il relativo alimentatore ... magari chessò con una alimentazione migliore della batteria .....
Non credo che cambi niente dato che l' usb non necessita di alimentazione ... ma provare non costa nulla.

facci sapere

ciao
dukemm
non mi sembra d'avere un alimentatore diretto. è in dotazione? l'avrei tenuto a portata di mano...

ciao
nonnoGG
Visto che le hai provate tutte, tentiamo con il trucco del cucco che consiste nel rimuovere la batteria per almeno 12 ore (24 è ancora meglio) .

Dovrebbero sparire tutte le cariche elettrostatiche, me lo auguro per te .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



dukemm
ci provo.... domani vi dico! grazie a tutti!
Savinos
Prova ad andare (con la macchina collegata) su "pannello di controllo" clicca su "installazione Hardware" e vedi se la riconosce...

....altrimenti prova con un'altra compactflash, potrebbe essere quella....

comunque per scaricare le foto puoi utillizzare (probabilmente l'avrai gia' fatto) un lettore di schede collegato al pc.

Facci sapere

Ciao. Fabio

dukemm
si Fabio, già provate tutte!
comunque grazie!
Mauro
dukemm
ho tentato il cosniglio del cuoco, come da suggerimento di nonnoGG, ma niente da fare, ho contattato via email LTR, perchè il servizio telefonico è a pagamento e mi rifiuto di accettare questo tipo di trattamento, ma ancora nessuna risposta. Sapevo già che sono lunghi come la quaresima, per esperienza personale e di amici, ma se io tenessi questi comportamenti professionali, in quattro e quattr'otto dovrei cercare un altro lavoro.... Sono cose che purtroppo si scoprono col tempo, non ho comprato due Nikon per caso, ma al prossimo acquisto terrò sicuramente in considerazione anche questi fattori, visto che altre ottime marche hanno un servizio assistenza degno del loro blasone. Scusate per il piccolo sfogo, mi rendo benissimo conto che il mio problema non sia penalizzante ed è alquanto modesto, ma è fastidioso.
Ancora un saluto a tutti voi e grazie per la cortesia e la premura che avete usato nel rispondermi.
Ciao.
Mauro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.