Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stefanocucco
ciao, queste sono fresche fresche di stasera.. è la mia seconda prova con questo fenomeno (la prima mi è andata male: pochi fulmini e lontani) e a parte qualche elemento di disturbo che involontariamente ho compreso nell'inquadratura (al buio è difficile curare bene l'inquadratura unsure.gif ), non mi sembravano male..
ziouga
Complimenti, decisamente riuscite! (immagino la pazienza ad aspettarli...)

Pollice.gif

Alessandro

ValerioMusi
Gran bel lavoro,ottima pure l'esposizione..
Io feci qualche scatto un annetto fa ma l'esposizione non risulto equilibrata...
Molto bella la seconda e la terza (fulmine1 , fulmine3)....


Valerio

pistol-alex
Belle!

A me è piaciuta la prima, pare che il fulmine segua l'andamento della collina...
Salvo40
QUOTE(stefanocucco @ Sep 4 2007, 10:30 PM) *
ciao, queste sono fresche fresche di stasera.. è la mia seconda prova con questo fenomeno (la prima mi è andata male: pochi fulmini e lontani) e a parte qualche elemento di disturbo che involontariamente ho compreso nell'inquadratura (al buio è difficile curare bene l'inquadratura unsure.gif ), non mi sembravano male..



sono belle tutte e tre........................complimenti bella esposizione

P.S. se per elemento di disturbo ti riferisci al cornicione nero sulla parte dx della 1^ foto, con un colpetto di timbro clone di Photoshop risolvi in un "lampo".............
Bravo Fulmine.gif
stefanocucco
ciao e grazie a tutti per i commenti.. la tecnica utilizzata è stata posaB e comando remoto (non quello a infrarossi! che sconsiglio..) e tanta tanta fortuna..

ne posto un'altra dove mi chiedo il perchè del cielo rosso.. hmmm.gif
grazie.gif ancora
16ale16
Ammazza!!! Mi piacciono, bel lavoro secondo me
Dino Giannasi
Che belle, suggestive e piene di forza della natura.
Io non sono mai riuscito a farle così...

saluti, Dino
stefanocucco
grazie.gif ancora a tutti..
pazzo
bellissimi Fulmine.gif
Mark87
Ciao,
La migliore secondo me è la prima, davvero perfetta!!!
Complimenti per la resa di questi bellissimi fulmiini, e anche per la pazienza... biggrin.gif

ciao e buoni fulmini tongue.gif

Marco
stefanocucco
grazie ancora.. cmq di fronte ad un fenomeno spettacolare come quello dei fulmini vi assicuro che di pazienza c'è ne vuole poca..per me è stato emozionante e non mi sono certo annoiato ad aspettarli..
se mai tiravo un pò di accidenti quando nel momento di iniziare una nuova esposizione mi perdevo dei fulmini.. dry.gif
rayced
Un mio piccolo contributo non all'altezza del tuo splendido lavoro:

IPB Immagine
fabio.brizioli
QUOTE(stefanocucco @ Sep 5 2007, 07:38 PM) *
ciao e grazie a tutti per i commenti.. la tecnica utilizzata è stata posaB e comando remoto (non quello a infrarossi! che sconsiglio..) e tanta tanta fortuna..

ne posto un'altra dove mi chiedo il perchè del cielo rosso.. hmmm.gif
grazie.gif ancora

Complimenti per le foto!!
Davvero interessanti!!
Volevo chiederti perchè sconsigli il comando remoto ad infrarossi?

Grazie fabio
stefanocucco
QUOTE(fabio.brizioli @ Oct 9 2007, 04:25 PM) *
Complimenti per le foto!!
Davvero interessanti!!
Volevo chiederti perchè sconsigli il comando remoto ad infrarossi?

Grazie fabio

grazie mille Fabio..
perchè non funziona se tu sei dietro la fotocamera !! devi puntarlo davanti alla macchina e funziona solo da un lato della fotocamera dove c'è il sensore! inoltre non funziona per la messa a fuoco o almeno è molto difficile riuscirlo a premere solo a metà corsa perchè molto sensibile..ti consiglio vivamente quello con il filo! quello ad infrarossi va bene solo se sei vuoi coprire una distanza maggiore a quella coperta dal filo
stefanocucco
QUOTE(rayced @ Oct 9 2007, 04:21 PM) *
Un mio piccolo contributo non all'altezza del tuo splendido lavoro:

non male..in diurna secondo me è molto + difficile perchè non puoi prolungare troppo l'esposizione! è facile ottenere delle alte luci..
P.S.
comunque è un soggetto che richiede anche molta fortuna..
rayced
QUOTE(stefanocucco @ Oct 9 2007, 09:04 PM) *
non male..in diurna secondo me è molto + difficile perchè non puoi prolungare troppo l'esposizione! è facile ottenere delle alte luci..
P.S.
comunque è un soggetto che richiede anche molta fortuna..



Ti quoto in pieno. Infatti mi sto ancora maledicendo perchè non sono riuscito a pizzicare una bella "ragnatela" sulla sx della chiesa... Sarà per la prossima tempesta di fulmini!

GianfryMarty
WOW!
veramente belle, un pò di tempo fa ho visto un documentario che faceva conoscere due cacciatori di fulmini americani, che con il loro pick-up si spostano per tutti gli USA alla ricerca di tempeste e fulmini, sarà la scarsa resa della TV ma devo dire che le tue foto non hanno nulla da invidiare alle loro... ...ed immagino che tu le abbia realizzate anche con una spesa minore.

ciao
gian
carmine_col
A me invece piace molto la terza.... forse con qualche interventino per regolare il contrasto, compositivamente parlando la vedo più "pulita" rispetto alle altre.
Complimenti comunque.... a parte la fortuna di trovarsi in tali condimeteo, non è neanche facile prevedere dove il fulmine seguente squarcerà il cielo.

Saluti

Carmine.
stefanocucco
grazie.gif Carmine e Gian per i complimenti.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.