Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nikon4ever
Ciao a tutti gli amici del forum.

Mi chiamo Roberto e seguo il forum da molti anni, anche se non ho mai postato immagini.

Ritengo la condivisione di immagini (ed esperienze) di vitale importanza per la crescita professionale, quindi eccovi una recente foto "apri pista" realizzata ad Anguillara (RM), un grazioso paesino a ridosso del Lago di Bracciano.

Si tratta di una Panoramica di 9 scatti, ripresa alle 19:30 quando la luce è davvero magica...Aspetto con grande piacere le vs. critiche e commenti!

Attrezzatura usata: Nikon D200, Nikkor 70-200 f2.8 VR.

Un caro saluto :-D
Rob

http://www.robertoinsalata.biz
apfelphoto
Mi pare che non ci sia niente da eccepire ... una bella foto di un bel posto


Un saluto

Paolo
nikon4ever
QUOTE(apfelphoto @ Sep 4 2007, 04:26 PM) *
Mi pare che non ci sia niente da eccepire ... una bella foto di un bel posto
Un saluto

Paolo


Grazie Paolo,

Complimenti per la rapidità...aggiungo una seconda foto dello stesso posto, ma ripresa qualche minuto prima.

A presto,
Rob
apfelphoto
Questa mi piace ancora di più!!

Ciao

Paolo
nikon4ever
QUOTE(apfelphoto @ Sep 4 2007, 04:34 PM) *
Questa mi piace ancora di più!!

Ciao

Paolo

WOW!

Due punti allora...grazie sinceramente.

Rob
Negativodigitale
Belle tutte e due, ma mi piace di più la seconda dove sei riuscito a tirare fuori dei bellissimi colori,
in particolare dalle case.

Complimenti.
Paolo
nikon4ever
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 4 2007, 05:02 PM) *
Belle tutte e due, ma mi piace di più la seconda dove sei riuscito a tirare fuori dei bellissimi colori,
in particolare dalle case.

Complimenti.
Paolo

Grazie Paolo,

Lo apprezzo moltissimo. Complice la luce più intensa rispetto alla panoramica, che ha fornito una maggiore leggibilità della scena.

A presto,
Rob
Salvo40
Sono due bellissime foto, ma la seconda è la mia preferita.
Bella la definizione, i colori ....................insomma mi trasmette una emozione.
Complimenti Pollice.gif
nikon4ever
QUOTE(Salvo40 @ Sep 4 2007, 07:10 PM) *
Sono due bellissime foto, ma la seconda è la mia preferita.
Bella la definizione, i colori ....................insomma mi trasmette una emozione.
Complimenti Pollice.gif

Grazie Salvatore,

I tuoi commenti mi danno sicuramente l'energia giusta per proseguire su questa strada, e ovviamente migliorare!

A presto ;-)
Rob
stefanocucco
Ciao e complimenti per le foto! moolto belle
P.S.
volevo chiederti una info: che programma mi consigli per unire gli scatti?
avendo visto diversi libri con foto in formato panoramico ormai ho una voglia irrefrenabile di cimentarmi con questa tecnica! grazie.gif
robydg
Complimenti le trovo tutte e 2 molto belle Pollice.gif ho dato uno sguardo al tuo sito bello e scorrevole
bravo!

ciao Roberto
nikon4ever
QUOTE(stefanocucco @ Sep 4 2007, 08:40 PM) *
Ciao e complimenti per le foto! moolto belle
P.S.
volevo chiederti una info: che programma mi consigli per unire gli scatti?
avendo visto diversi libri con foto in formato panoramico ormai ho una voglia irrefrenabile di cimentarmi con questa tecnica! grazie.gif

Ciao Stefano,

Grazie per i commenti positivi che sono sempre graditi ;-)

Personalmente utilizzo Adobe Photoshop CS3 (funzione Photo Merge), che adotto professionalmente per le mie attività di docenza e consulenza sul Digital Imaging. Certo il prodotto ha il suo costo, ma è inutile discutere delle sue potenti funzionalità.

Posso garantirti che la versione CS3 (o meglio la 10.0) introduce algoritmi di stitching (sovrapposizione) e blending (equilibrio delle esposizioni) molto sofisticati e precisi, se confrontati con quelli delle precedenti versioni.

Il mercato offre altri software dedicati alla produzione di immagini panoramiche, che ho provato personalmente ma discutibili risultati.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Rob


QUOTE(robby40 @ Sep 4 2007, 08:59 PM) *
Complimenti le trovo tutte e 2 molto belle Pollice.gif ho dato uno sguardo al tuo sito bello e scorrevole
bravo!

ciao Roberto

Grazie Roberto,

Non mi aspettavo così tante risposte...sono veramente contento che ti piaccia il sito. Ci ho messo molta cura, e molti mi hanno riferito le tue stesse sensazioni. Questo non può che ripagarmi il tempo dedicatogli, tra notti e weekend!

Spero di poter contribuire a tenere "vivo" il forum ;-)

A presto,
Rob
gigiodvd
belle entrambe. La prima con la luce della seconda avrebbe forse "reso" di più.

gigiodvd
stefanocucco
QUOTE(nikon4ever @ Sep 4 2007, 09:59 PM) *
Spero di esserti stato d'aiuto!

grazie per le info... certo che quel programma non è economico.. (mi hanno parlato di 1500€. cerotto.gif )
nikon4ever
QUOTE(stefanocucco @ Sep 4 2007, 10:42 PM) *
grazie per le info... certo che quel programma non è economico.. (mi hanno parlato di 1500€. cerotto.gif )

Ciao Stefano,

Dipende da cosa devi farci: se ti interessano solo le panoramiche allora sicuramente spendi meno con altri prodotti specializzati.

A presto ;-)
Rob
dario-
Molto belle entrambe, conosco Angullara e devo dire che l'hai rappreresentata veramente bene. La seconda è la mia preferita anche se la prima è davvero sugestiva Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.