Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
16ale16
Certo, tante volte ho letto anche io discussioni che confrontano SB600 e SB800, ma io continuo a dubitare. Per questo chiedo a voi.
Fermo restando che ho intenzione di sostituire il Metz 44 con uno dei due Nikon, non so su quale dei due buttarmi.
Vi spiego le mie problematiche.
Vista la mia situazione economica credo che da qui a docembre avrò modo di comprare un flash e la vedo molto difficile per dopo (voci tipo mutuo...). Vorrei allora cercare di fare l'acquisto più azzeccato.
Cosa mi spinge verso l'SB600: il prezzo, principalmente questo.
Cosa mi spinge verso l'SB800: è superiore

E quindi non so cosa fare. Altro dubbio è dato dal fatto che se prendesso l'SB600, ho già la stumentazione per controllare il secondo falsh in wireless; ma con l'SB800 potrei controllare il secondo flash in TTL... ma poi mi dico:"Ma se non compri un altro 600, cosa ci fai col controllo dell'SB800?"
Cioè mi vedo così: usare un SB800 con un controller Radio da due soldi è come prendere una Ferrari e andarci solo in prima perchè mi costa troppo, tanto vale prendere un'altra macchina...
Però mi dico anche:"Non è che poi mi aspetto che l'altra macchina si comporti ad alte velocità come una Ferrari?"

Insomma, non so decidermi e mi piacerebbe sapere anche secondo la vostra esperienza cosa mi convenga fare... sempre se non sono da rinchiudere...biggrin.gif:D:D
Paolo66
Bè, l'SB-800 lo puoi usare anche in SU-4...






....da un buon rivenditore lo puoi trovare anche scontato ad un prezzo interessante.
ringhiobd
QUOTE(Paolo66 @ Sep 3 2007, 07:35 PM) *
Bè, l'SB-800 lo puoi usare anche in SU-4...
....da un buon rivenditore lo puoi trovare anche scontato ad un prezzo interessante.

Non solo, lo puoi trovare anche usato a buon prezzo. In ogni caso ricordati che se acquisti il più potente per parecchi anni non avrai necessità di cambiarlo mentre prendendo l'SB600 potrebbe capitarti la necessità di doverlo sostituire con uno più potente. Per certi accessori, la cui durata è enormemente superiore a quella dei corpi macchina, non conviene mai risparmiare.
cibgiu
Ciao

QUOTE(16ale16 @ Sep 3 2007, 05:53 PM) *
.....ho intenzione di sostituire il Metz 44 con uno dei due Nikon.....


una curiosità: come mai lo vuoi sostituire?

Grazie, Giuseppe
16ale16
QUOTE(giuseppe.cibrario @ Sep 3 2007, 10:44 PM) *
Ciao
una curiosità: come mai lo vuoi sostituire?

Grazie, Giuseppe


Deluso. Uso con soddisfazione il Metz 45CL1 perché è manuale completamente e fa quello che dico io, è fatto bene, illumina alla perfezione, una bomba, ma ammazza quanto pesa. Il 44 è lontano anni luce dal 45 ma anche da un minimo di praticità che cercavo, in primis il fatto che non abbia la testa orientabile. Insomma, per i miei usi è deludente. Peccato perché da un Metz non me lo aspettavo.
Varie volte ho sentito parlare dei flash Nikon e devo dire che sicuramente il fatto di essere della stessa marca della fotocamera non può che giovare, credo che si parlino molto più facilmente!!

rispondendo a ringhio46, è vero, effettivamente i flash hanno vita lunga e il mio Metz 45 lo dimostra, visto che avrà almeno 15 anni. Mi state quais convincendo per l'800... ma mi piacerebbe sentire altri pareri

Ciao
nonnoGG
Caro aleintrasedici,

SB800 e non ci pensi più, al massimo potresti affiancarlo con un secondo SB800, poi un terzo etc !

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: chissà se stavolta mi darai retta ?
16ale16
QUOTE(nonnoGG @ Sep 3 2007, 11:09 PM) *
PS: chissà se stavolta mi darai retta ?


Eh già, vedremo... ma sta volta caro nonno il problema lo farà il conto corrente. Infatti il prezzo (e soprattutto la mia disponibilità economica) mi fa vacillare. Ma insomma visto che se ne parla da qui a dicembre, magari dalla tredicesima riesco a prendere qualcosa...

Avrete sicuramente notizie biggrin.gif
magullo
Contrariamente ai ragazzi qui sopra, ti dico SB600.
Sono un fotoamatorissimo, e il 600 con la D80 è un gioiello. Per un costo nettamente inferiore.
Probabilmente, tutto dipende dall'uso che intendi farne, no?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.