Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zoidberg
Con l'uscita a Novembre dei nuovi supertele VR in pratica l'unica focale in cui non ci sono state novità è quella dei 300mm.

Ora io avrei intenzione di acquistare un AF-S 300 f/4 che è, da quello che ho potuto cogliere dalle prove e dalle foto che ho visto fino adesso, un obiettivo meraviglioso.
Nel mio solito percorso di s@@@e mentali che precedono un acquisto però ho pensato: non è che la Nikon ha intenzione di mettere sul mercato anche un 300 f/4 VR? Voi avete per caso qualche notizia al riguardo?

Siccome non ho fretta di fare l'acquisto dato che non sono un professionista (sebbene mi prudano le mani all'idea di avere finalmente il "cannone" rolleyes.gif ) se ci fosse in programma nel futuro prossimo un "aggiornamento" di questa ottica, che è fantastica ma è del 2000, mi converrebbe forse aspettare e nel caso prendere il nuovo modello oppure trovare una migliore occasione sul modello attuale (o è un ragionamento che si applica più alle auto/moto piuttosto che agli obiettivi?).

Buone foto a tutti
alexb61
Tranquillo, penso che fino all'eventuale presentazione dell'ottica chi sa non parla, chi non sa farà una marea di ipotesi, mentre chi sa e parla non verrà creduto...

alex
zoidberg
La risposta si accorda perfettamente col tuo avatar biggrin.gif
Beh quindi ho aperto un thread inutile... Chiedo scusa! tongue.gif


Corro ad ordinare il 300, se stanno così le cose! messicano.gif
maxiclimb
Io so che quest'anno ci saranno altre novità sul fronte obbiettivi, penso sicuramente a qualche focale fissa tipo 35mm e 50mm , ma penso che anche il 300 f4 molto probabilmente verrà aggiornato col vr. smile.gif
In fondo è un'ottica molto usata dai fotonaturalisti, e il vr è richiesto da tempo a gran voce.
Naturalmente sta a te decidere se aspettare o no, soprattutto perchè non sappiamo per quanto tempo dovresti farlo...
zoidberg