Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vete
scusate ma leggendo il forum mi rendo conto che capure nx non è da considerarsi un programma di fotoritocco. ma tutte quelle funzioni atte a modificare una foto che sono presenti nel programma non haanno la funzione di apportare modifiche anche radicali ai file? e ancora che utilizzo può avere Picture project?
grazie
meialex1
E' una discussione che già è stata affrontata mille volte.....

NX è il programma per lo sviluppo del negativo digitale, in parole povere è quello ce una volta (in pellicola b&w) era la tank......

E' vero ci sono strumenti che possono stravolgere il file in modo radicale, ma sta al buon senso di chi lo usa farne un giusto lavoro.....

Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri file, il bello della foto è proprio in questo, esprimere il proprio estro come si vuole.

Ritornando a NX....... immagina che per catturare un momento imperdibile scatti una foto e......... mannaggia mannaggia la dslr non era settata a dovere..........
Quì il Software di casa Nikon Ti aiuta a recuperare quello squilibrio che in fase di scatto c'era.

E' normale tutto ha un limite, se la foto e bruciata................. ciccia, come se è tutta nera.......

Ma se l esposizione la possiamo recuperare ?

SE il wb lo possiamo recuperare ?

Se la nitidezza possiama aumentarla o diminuirla perchè in fase di scatto siamo stati poco attenti al soggetto oppure da condizioni esterni che incidono negativamente sullo scatto ?

Nx serve a questo e molto di più.......

Dimenticavo le aberrazioni delle nostre lenti (Nikon), NX le corregge restituendo un file corretto.

Leggi questa raccolta di Experience, Tutorial di NX che la sezione Software ha raccolto in un unico Topic per un migliore apprendimento del Software.

Spero esserti stato di aiuto......
vete
grazie molte ho più chiarezza. per ora mi impratichisco su NX e poi si vedrà.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.