Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
pipaolox
Nella mia città ogni anno il comune organizza un concorso a livello internazionale per giovani gruppi musicali emergenti, quest'anno ricorre il decennale di tale manifestazione e gli organizzatori hanno invitato i gruppi che hanno vinto le passate edizioni. Vi posto alcune foto della prima giornata...

Paolo
pipaolox
Aggiungo altri scatti sempre fatti l'altra sea in attesa di postare qualcuna fatta ieri sera.

Commenti e critiche sono sempre ben accette

Paolo
pipaolox
43 visite neanche un commento?? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Paolo
Angelo Capasso
Ciao a me piacciono specialmente l'ultima e la seconda per il taglio, quella che non mi convince troppo è la terza forse perche' si notano delle bruciature sul viso e sulla mano, pero' tutto sommato e' un ottimo scatto.
ti posso chiedere la sensibilita' e il tipo di obiettivo che hai usato. Grazie.
_ROY_
Sopra le altre la terza e l'ultima...Le altre non mi convincono al 100% o per composizione o per soggetto...Buone comunque

Ciao!

Roby

pipaolox
Grazie per i commenti

QUOTE(amill @ Sep 4 2007, 11:42 PM) *
Ciao a me piacciono specialmente l'ultima e la seconda per il taglio, quella che non mi convince troppo è la terza forse perche' si notano delle bruciature sul viso e sulla mano, pero' tutto sommato e' un ottimo scatto.
ti posso chiedere la sensibilita' e il tipo di obiettivo che hai usato. Grazie.


Ho scattato tutte le foto a 800 iso con un 70/200 vr f 2.8(la seconda) e con il 28/70 f 2.8 (l'ultima)

Ciao Paolo
_ROY_
QUOTE(pipaolox @ Sep 6 2007, 10:58 AM) *
Grazie per i commenti
Ho scattato tutte le foto a 800 iso con un 70/200 vr f 2.8(la seconda) e con il 28/70 f 2.8 (l'ultima)

Ciao Paolo


interessante...con che macchina?
pipaolox
QUOTE(_ROY_ @ Sep 6 2007, 01:17 PM) *
interessante...con che macchina?


Una D1x per la prima e D2x per la seconda

PAolo
Angelo Capasso
QUOTE(pipaolox @ Sep 6 2007, 10:58 AM) *
Grazie per i commenti
Ho scattato tutte le foto a 800 iso con un 70/200 vr f 2.8(la seconda) e con il 28/70 f 2.8 (l'ultima)

Ciao Paolo


grazie.gif
pipaolox
Ho appena finito di sistemare altre foto della manifestazione e ne posto altre per condividerle.

Chiaramente accetto critiche di ogni tipo

Paolo

Il cantante "indiavolato"

altre foto della seconda serata...
Angelo Capasso
Pollice.gif

Bravo mi piacciono tutte , in particolqare 2-4-6 hai immortalato un bel momento dell'esibizione dei musicisti, ancora bravo.
Ciao
pipaolox
QUOTE(amill @ Sep 7 2007, 01:19 PM) *
Pollice.gif

Bravo mi piacciono tutte , in particolqare 2-4-6 hai immortalato un bel momento dell'esibizione dei musicisti, ancora bravo.
Ciao


cerotto.gif ti ringrazio per i complimenti, vado ora a postare le ultime foto della terza sera

Paolo
Angelo Capasso
Ciao ma allora lo fai apposta, mi stai dando una carica, a me questo tipo di fotofrafia piace un sacco, infatti guardando le tue foto mi voglio organizzare per fotografare un gruppo di amici che suona in un locale dove si fa Jazz.
Come attrezzatura ho due corpi Nikon D200 e D70s un 18/200Vr un 50ino 1/8 e il 18/70 del kit piu'un 85mmf2 ais e un lampeggiatore Sb 800 che pero' vorrei evitare di usare. Visto che sei stato cosi bravo potresti darmi qualche dritta su che dovrei usare e come usarlo. Il locale non e' troppo ill'uminato. grazie.gif
Dimenticavo complimenti ancora ottimi scatti Pollice.gif
pipaolox
QUOTE(amill @ Sep 7 2007, 11:47 PM) *
Ciao ma allora lo fai apposta, mi stai dando una carica, a me questo tipo di fotofrafia piace un sacco, infatti guardando le tue foto mi voglio organizzare per fotografare un gruppo di amici che suona in un locale dove si fa Jazz.
Come attrezzatura ho due corpi Nikon D200 e D70s un 18/200Vr un 50ino 1/8 e il 18/70 del kit piu'un 85mmf2 ais e un lampeggiatore Sb 800 che pero' vorrei evitare di usare. Visto che sei stato cosi bravo potresti darmi qualche dritta su che dovrei usare e come usarlo. Il locale non e' troppo ill'uminato. grazie.gif
Dimenticavo complimenti ancora ottimi scatti Pollice.gif


Ti ringrazio per i complimenti.

Con due corpi D200 e uno D70s puoi praticamente fare quello che vuoi , il primo consiglio che umilmente mi permetto di darti è quello di utilizzare almeno 640 iso e non aver paura di salire con gli iso, tanto un pò di rumore un pò di rumore non darà sicuramente fastidio (io addirittura ho scattato con una D1x a 800 iso)

Sicuramente le ottiche luminose che hai ti torneranno molto utile, poi dipende da come potrai muoverti intorno al gruppo che suona

userei anche il flash ma impostandolo in manuale e utilizzando una bassa potenza, giusto per schiarire un pò i volti e dare quel punticino di luce negli occhi.

Il 18/200 potrebbe tornarti sicuramente utile, dipende molto dal tipo di illuminazione presente nel locale o se il palco dove si esibiranno i tuoi amici è illuminato da qualche faro colorato (per creare un pò di atmosfera) in questo caso potrai sicuramente usarlo
io ho usato il 70/200 anche a f 5,6 e quindi...

In bocca al lupo e posta qualche foto che farai, anche a me piacciono molto le foto di spettacolo, gruppi musicale o teatro che sia...

Paolo
Angelo Capasso
Certo Paolo postero' sicuramente qualcosa, intanto ti ringrazio per la dritta, per il flash pensavo potesse darei fastidio ai musicisti. Cmq seguiro' il tuo consiglio , ciao a presto con le foto.
grazie.gif
pipaolox
QUOTE(amill @ Sep 9 2007, 05:10 PM) *
Certo Paolo postero' sicuramente qualcosa, intanto ti ringrazio per la dritta, per il flash pensavo potesse darei fastidio ai musicisti. Cmq seguiro' il tuo consiglio , ciao a presto con le foto.
grazie.gif


Quello può darsi, ma se sono amici come hai detto...
Dove ho scattato le mie il flash non dava fastidio forse più le luci della scenografia laugh.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.