Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sccfnc
Volevo porvi una domanda, come mai Nikon produce un 17-55 a circa 400 euro in più rispetto a Canon che produce lo stesso obbiettivo e per lo più é anche stabilizzato? hmmm.gif
Tramonto
E' una domanda da Bar ...
Il Canon non è un serie-L. Costruttivamente è più leggero, e non mi pare sia a tenuta di polvere/umidità (come i serie L, e come il 17-55/2.8 DX).
sccfnc
Posso capire che a livello costruttivo sarà inferiore, ma non ripaga il fatto che Canon é anche stabilizzato e costa 400 euro in meno......
_Simone_
scusa ma dove vuoi arrivare con una domanda del genere?
gandalef
QUOTE(Tramonto @ Sep 1 2007, 10:35 AM) *
E' una domanda da Bar ...


infatti è lì che ci sposteremo per continuare la discussione.

Saluti,
Gandy
simbo74
QUOTE(_Simone_ @ Sep 1 2007, 12:04 PM) *
scusa ma dove vuoi arrivare con una domanda del genere?

forse vuole sapere la differenza tra le due ottiche... purtroppo è la domanda sbagliata nel posto sbagliato... credo che ci sia ,qui, ben pocagente che abbia tutti e due i corredi da poter dirti la differenza.

simone
simbo74
QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 11:00 AM) *
Posso capire che a livello costruttivo sarà inferiore, ma non ripaga il fatto che Canon é anche stabilizzato e costa 400 euro in meno......



beh... il livello costruttivo i materiali usati la precisione negli accoppiamenti la qualità delle lenti ecc... questo fa una notevole differenza, non so se di 400€ ma molta differenza la fa.. questo però te lo dico senza sapere come è fatto il Canon... potrebbe essere anche identico...
sccfnc
QUOTE(gandalef @ Sep 1 2007, 12:27 PM) *
infatti è lì che ci sposteremo per continuare la discussione.

Saluti,
Gandy



grazie.gif GANDALEF sei un grande, che succede siccome si sta sul sito della Nikon non si può fare un paragone a suo sfavore....!!!!?????
Mi hai spostato la discussione sul sushi bar, senza che tu sappia che io sono un grande appassionato Nikon ed ho una stima verso di essa, e disprezzo la Canon.
Tramonto
QUOTE(_Simone_ @ Sep 1 2007, 12:04 PM) *
scusa ma dove vuoi arrivare con una domanda del genere?

A scoprire che i Canon costano meno dei Nikon equivalenti.
Ma per far questo bastava prendere in mano i due listini e confrontare ottiche simili (ad es. i 100/105 Micro, i 180/200 Micro, i 500/4 stabilizzati, i 70-200/2.8 VR, i 17-35/2.8, i 24-70/2.8, ecc. ecc.).
Ed e' sempre stato così. Nel lontano 1980 un Canon FD 50/1,4 costava 330 mila lire. Il Nikkor 50/1.4 veniva 490 mila lire. Il 20/2.8 Canon costava 620 mila lire, il meno luminoso Nikkor 20/3.5 costava 655 mila lire ... e così via per tutta la produzione.
E i Leica R costavano (e costano) ben più dei Nikon e Canon ...
pictrade.it
QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 02:20 PM) *
grazie.gif GANDALEF sei un grande, che succede siccome si sta sul sito della Nikon non si può fare un paragone a suo sfavore....!!!!?????
Mi hai spostato la discussione sul sushi bar, senza che tu sappia che io sono un grande appassionato Nikon ed ho una stima verso di essa, e disprezzo la Canon.


Nella sezione Ottiche Nikon, si parla solo delle ottiche Nikon, appunto... i vari paragoni e opinioni su ottiche non originali, sono sempre destinati al bar



Ciao
STEFANO
tosk
non mi pare una novità che Nikon costi di più di canon.
La stessa cosa vale anche per i Tokina, Tamron Sigma se non erro, la setssa dientica lente con attacco Canon costa un po' meno.
alcarbo
Se il Canon costa meno è probabile che valga meno del vituperato ma fantastico 17-55 Nikon (Martini docet, Gianni Zadra dissente). E poi come si fa a paragonare due brand diversi con quasi nessuno che li abbia usati entrambi.
plxmas
QUOTE(sccfnc @ Sep 1 2007, 02:20 PM) *
grazie.gif GANDALEF sei un grande, che succede siccome si sta sul sito della Nikon non si può fare un paragone a suo sfavore....!!!!?????
Mi hai spostato la discussione sul sushi bar, senza che tu sappia che io sono un grande appassionato Nikon ed ho una stima verso di essa, e disprezzo la Canon.


io non disprezzo canon. anzi, molte sue features che mi hanno tentato molte volte (l'af con molti punti e veloce mi ha sempre stuzzicato ad esempio), il basso rumore (che ha un suo risvolto della medaglia), avere un centro assistenza per fare ad esempio la pulizia sensore a 1 ora di auto ... giusto per citarne alcune.
ma il forum nital, per quanto opinabile nell'atteggiamento di taluni suoi dirigenti, vuole essere un ulteriore step di supporto a chi usa questi prodotti.
di spazi fotografici, in cui parlare del più e del meno ce ne sono, sia qui (il bar) che altrove (altri salotti fotografici).

venendo ora al tema. ho riscontrato, personalmente, nel 17-55 in questione si una buona nitidezza globale e un buon passaggio tonale, ma ho visto anche in minor contrasto e realtà nei colori oltre che una accentuata distorsione alle focali più corte rispetto al 17-55 di casa "nostra" (e questo anche a detta di chi usa canon più assiduamente che me).
aggiungo che il 17-55 ha si il vantaggio della stabilizzazione (per chi piace, io uso monopiede se sono a rischio ...) ma nell'ordine (di importanza) mancano un foderino (o una custodia che sia), il paraluce, la tropicalizzazione.
salvatore_p.
QUOTE(tosk @ Sep 1 2007, 07:39 PM) *
non mi pare una novità che Nikon costi di più di canon.
La stessa cosa vale anche per i Tokina, Tamron Sigma se non erro, la setssa dientica lente con attacco Canon costa un po' meno.

che nikon costi più di canon,purtroppo è la pura e semplice verità e non mi si venga a dire che giocoforza Nikon sia migliore,su alcune cose è vero,su altre no...Però io i prezzi degli universali li ho sempre trovati uguali sia per nikon che canon,ho un amico e collega che ha canon e i prezzi spesso li confrontiamo...
Ciao Salvatore
tosk
QUOTE(milingo69 @ Sep 2 2007, 09:07 AM) *
che nikon costi più di canon,purtroppo è la pura e semplice verità e non mi si venga a dire che giocoforza Nikon sia migliore,su alcune cose è vero,su altre no...Però io i prezzi degli universali li ho sempre trovati uguali sia per nikon che canon,ho un amico e collega che ha canon e i prezzi spesso li confrontiamo...
Ciao Salvatore

ti dirò: io sul sito d'aste vedo lo stesso negozio che vende le stesse lenti universali per entrambe le marche e per nikon costa sempre qualcosina in più.
La mia non era una polemica, non ho mica detto che è colpa di royalties di Nikon, potrebbero esserci milioni di cause per ciò.
Anch'io, poi, non credo che maggiore costo = maggiore qualità, negli obiettivi, come nelle auto e come tutte le cose de sto mondo.
ciao
salvatore_p.
QUOTE(tosk @ Sep 2 2007, 09:13 AM) *
ti dirò: io sul sito d'aste vedo lo stesso negozio che vende le stesse lenti universali per entrambe le marche e per nikon costa sempre qualcosina in più.
La mia non era una polemica, non ho mica detto che è colpa di royalties di Nikon, potrebbero esserci milioni di cause per ciò.
Anch'io, poi, non credo che maggiore costo = maggiore qualità, negli obiettivi, come nelle auto e come tutte le cose de sto mondo.
ciao

Ciao,io come punti di riferimento guardavo negozi on line che vendono materiale fotografico e più o meno come prezzi vedevo,euro più euro meno,lo stesso prezzo.
Ciao Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.