Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
rossimarko
Quest'anno ho trascorso le vacanze in Val Di Fassa, sulle Dolomiti.

Putroppo i giorni di sole in tutta la settimana sono stati solo due, ma mi hanno consentito di divertirmi con la mia D70 e il 18-200 VR

Questa è la foto che mi piace di più, fatta dal Col Rodella, sopra a Campitello:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Se a qualcuno interessa le altre foto della settimana sono qui:
Dolomiti - Val Di Fassa

Marco
Andry81
Bella sia come inquadratura che colori, hai colto una buona luce secondo me.

Andrea
monteoro
Bella e suggestiva.
In fondo in fondo il 18/200 non si comporta poi tanto male.
ciao, Franco
Hispanico7
Ottima la composizione Pollice.gif
Bella foto, complimenti!
rossimarko
QUOTE(monteoro @ Sep 1 2007, 10:24 AM) *
Bella e suggestiva.
In fondo in fondo il 18/200 non si comporta poi tanto male.
ciao, Franco


Direi proprio di no. Poi in montagna tra passeggiate e escursioni varie è comodissimo avere una sola ottica che consenta di fare buoni scatti. Sono stato proprio soddisfatto dell'acquisto!

Grazie a tutti per i commenti!
kogaku
...una foto semplice, ma di grande impatto! Complimenti!
spg57
Bella, complimenti.
Ho già nostalgia delle Dolomiti..... wink.gif
stella.degli.angeli
bel posto davvero e anche la foto è bella, ma a me piacciono molto anche quella delle "prime luci dell'alba" e la seconda (Pozza di Fassa) wink.gif

ciao
alcarbo
Posto una foto anche io (sperando che sia calibrata ............. perchè ho qualche problema con monitor) (Pale di S.Martino)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Ecco i miei figli nikonisti e alpinisti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ora basta per annoiare
rossimarko
Per chi ama la montagna secondo me nelle Dolomiti ci sono posti fantastici

Questo ad esempio è il gruppo Sella. La foto è stata scattata dal Col Rodella, sopra Campitello. Lo stesso punto in cui ho fatto quella postata inizialmente.
Peccato non fosse proprio il momento migliore per fotografare perchè era l'una

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Avevi il polarizzatore ? (le mie le ho fatte alle 18)
alcarbo
QUOTE(rossimarko @ Sep 1 2007, 12:16 AM) *
Quest'anno ho trascorso le vacanze in Val Di Fassa, sulle Dolomiti.

Putroppo i giorni di sole in tutta la settimana sono stati solo due, ma mi hanno consentito di divertirmi con la mia D70 e il 18-200 VR

.....

Marco


Mi puoi dire qualcosa in più. Che obiettivo hai usato per lo più ? 18-200 ?
C'è spesso il polarizzatore (dove il cielo è blu blu) grazie.gif
rossimarko
QUOTE(alcarbo @ Sep 2 2007, 03:29 PM) *
Mi puoi dire qualcosa in più. Che obiettivo hai usato per lo più ? 18-200 ?
C'è spesso il polarizzatore (dove il cielo è blu blu) grazie.gif


Certo, ho sempre usato il 18-200, non avevo preso su altro. Il polarizzatore purtroppo non l'avevo e la seconda foto ho dovuto ritoccarla con il Capture NX (o regolato i livelli delle curve).

Nella prima invece solo un po' di maschera di contrasto. Il sole fortunatamente era alle spalle e il cielo era proprio così!

Profilo colore RGB IIIa

I dati di scatto della prima foto sono 1/400 F10 - 18mm
La seconda 1/320 F10 - 18mm

Sempre 200 ISO e ho scattato in RAW

Se serve altro chiedi pure
alcarbo
Se permetti (la discussione è tua) posterò qualche altra foto anche io del mio soggiorno in Val di Fassa e Fiemme. Ciao
rossimarko
QUOTE(alcarbo @ Sep 2 2007, 10:36 PM) *
Se permetti (la discussione è tua) posterò qualche altra foto anche io del mio soggiorno in Val di Fassa e Fiemme. Ciao



Certo, fai pure. Se qualcun'altro vuole aggregarsi e inserire delle foto faccia pure. Fa sempre piacere rivedere quei luoghi
alcarbo
In mezzo la in fondo c'è l'Adige. Dietro di me le Pale. Di la ???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_ROY_
Belle le foto di entrambi...ahh le dolomiti...che posti...ci ho passato un sacco di tempo proprio in quelle zone (Falcade-Moena-S.Martino) complice la fortuna di arrivarci in un'oretta e mezza da dove abito rolleyes.gif ...
Se avete voglia date un'occhiata ad alcune immagini che ho fatto...la maggior parte proprio da quei posti laugh.gif

Ciao!

Roby
alcarbo
Come belle le nostre (le mie sono .... decorose) .
Belle le tue !!!!!!!!
Asterix1970
Vorrei dare un mio modestissimo contributo alla Val di Fassa, meta anche mia di queste vacanze Estive...

#1 Anomalo Arcobaleno
#2 Cima
#3 Marmolada
#4 Marmolada B

massacratemi pure hmmm.gif
alcarbo
Anche se fotografo da 35 anni (vacca che testa dura) di tecnica mi intendo poco.
A me le foto piacciono (sono belle) quando danno qualcosa.
Le vostre mi piacciono ciao
mircob
Ciao a tutti, visto che anch'io sono stato in Val Di Fassa posto qualcosa.Ciao e complimenti a tutti.
stefun
Aggiungo anche io alcune foto della Val di Fassa...
Corvara
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
shadowman!!
belle le foto, d'altrondele Dolomiti sono stupende.
Stefun tra Val di Fassa e Corvara c'è un pò di strada rolleyes.gif mi piace la composizione dell'ultima.
Vincenzo
stefun
@shadowman!!hai ragione...infatti Corvara è in val Badia....errore imperdonabile
sferro
Ecco il mio contributo dopo molti mesi di assenza per casini vari. Ferie anche per me in Val di Fassa questo è uno scorcio del Gruppo del Sella con il Piz Boè sullo sfondo innvevato. Foto scatta poco sotto dal Passo Rodella.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano
rossimarko
Complimenti a tutti. Mi state facendo venire un po' di malinconia.. smile.gif

Continuate pure a inserire delle foto se ne avete.

Io intanto metto queste due:

IPB Immagine

IPB Immagine
sferro
Scusate rimetto la foto ho sbagliato e l'ho cancellata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano
sferro
Riscusate rimetto la foto ho sbagliato di nuovo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano

alcarbo
Dalla Valle di Fiemme, le cose che non ci sono più



Da Stava (sommersa dall'acqua tracimata da una diga se non erro nel 1989) in questo albergo trasformato in colonia ci ho passato 4 estati dal 1965.

IPB Immagine

Aldo Moro (che frequentava ogni anno Predazzo) a Pampeago sotto il Latemar nel 1966

IPB Immagine

alcarbo
QUOTE(sferro @ Sep 8 2007, 08:57 PM) *
Riscusate rimetto la foto ho sbagliato di nuovo

Stefano


Sei riuscito al terzo colpo. Ne valeva la pena !
alcarbo
Verso la meta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Corno Bianco 1966

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Corno Bianco 2007

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rossimarko
Inserisco un'altra foto

IPB Immagine
sferro
Inserisco anche io altre due foto dal Passo e rifugio Selle sopra il Passo San Pellegrino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano
rossimarko
QUOTE(sferro @ Sep 15 2007, 11:48 PM) *
Inserisco anche io altre due foto dal Passo e rifugio Selle sopra il Passo San Pellegrino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano


Purtroppo io non riesco a vederle hmmm.gif
sferro
Neanche a cliccargli sopra??? io cliccandole le vedo.

Ciao
mircob
QUOTE(sferro @ Sep 17 2007, 09:36 AM) *
Neanche a cliccargli sopra??? io cliccandole le vedo.

Ciao

Si cliccando sopra si vedono, sono stupende.Ciao.
claudio_giuliani
QUOTE(mircob @ Sep 17 2007, 06:49 PM) *
Si cliccando sopra si vedono, sono stupende.Ciao.


blink.gif scusa ma io non le vedo neanche cliccandoci sopra.

Pollice.gif complimenti a tutti!!! I soggetti si prestano particolarmente bene!! Adoro le Dolomiti!!

dry.gif Unica nota stonata......... mi avete fatto venire una voglia!!!! Ed invece sono qua immerso in una gg di lavoro grigia e nuvolosa.

ciao e complimenti a tutti.
sferro
Riprovo e scusate ancora stò affinando la tecnica di inserimento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


Stefano
sferro
Questa è la seconda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stefano
claudio_giuliani
QUOTE(sferro @ Sep 18 2007, 09:41 AM) *
Questa è la seconda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stefano



hem,hem.... huh.gif persistono i problemi
sferro
Provo per l'ultima volta spero si vedano

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
claudio_giuliani
QUOTE(sferro @ Sep 18 2007, 11:42 PM) *
Provo per l'ultima volta spero si vedano

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sferro beh ne valeva proprio la pena insistere! bellissime foto


. biggrin.gif .... ed adesso hai imparato anche ad inviarle...........

saluti
rossimarko
QUOTE(sferro @ Sep 18 2007, 11:42 PM) *
Provo per l'ultima volta spero si vedano

Stefano



Complimenti davvero.. Sono bellissime!
sferro
Grazie a tutti, comunque il grande merito va attribuito a questi posti favolosi.

Stefano
filippogalluzzi
Val di Fassa!

Quanti ricordi , quante scalate!
Pensare che sono di Siena ma è uno dei luoghi che mi fa sentire più a casa.
Scusate l'intromissione nella discussione, ma voglio dare anch'io il mio piccolo contributo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Verso il Piz Boè, una bella passeggiata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piz Ciavazes da Passo Pordoi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Canazei va a dormire...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gran Vernel

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Rifugio Re Alberto e Croda del Re Laurino dalla vetta delle Torri del Vajolet

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Discesa dalle Torri del Vajolet

Scusate, ora smetto ma mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo!
claudio_giuliani
QUOTE(filippogalluzzi @ Sep 21 2007, 10:07 AM) *
Val di Fassa!

Quanti ricordi , quante scalate!
Pensare che sono di Siena ma è uno dei luoghi che mi fa sentire più a casa.
Scusate l'intromissione nella discussione, ma voglio dare anch'io il mio piccolo contributo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Verso il Piz Boè, una bella passeggiata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piz Ciavazes da Passo Pordoi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Canazei va a dormire...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gran Vernel

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Rifugio Re Alberto e Croda del Re Laurino dalla vetta delle Torri del Vajolet

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Discesa dalle Torri del Vajolet

Scusate, ora smetto ma mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo!



filippogalluzzi

guru.gif complimenti molto belle tutte ma la foto del GRAN VERNEL è fantastica!!!
will_
Putroppo i giorni di sole in tutta la settimana sono stati solo due, ma mi hanno consentito di divertirmi con la mia D70 e il 18-200 VR


Marco,
utilizzando D70 + 18-200VR hai notato brusche variazioni a livello di performance della batteria?

Ciao
Willy
Andras.Gyorosi
QUOTE(filippogalluzzi @ Sep 21 2007, 10:07 AM) *
Val di Fassa!

Quanti ricordi , quante scalate!
Pensare che sono di Siena ma è uno dei luoghi che mi fa sentire più a casa.

Scusate, ora smetto ma mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo!


Non smettere Filippo! Le tue foto sono bellissime! Mi hai fatto tornare il mio cuore un attimino in Val di Fassa!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.