Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mirko
Salve a tutti. La domanda che pongo è la seguente. In cs3 creo uno sfondo bianco di dimensioni 15,2x10,2 cm, che mi farà anche da cornice e all'interno inserisco la foto. Essendo la stessa di dimensioni maggiori con quale strumento si ridimensiona l'immagine? Tutto questo perchè quando porto a stampare in qualke laboratorio la cornice viene tagliata.
Nell'attendere una risposta, porgo i + cordiali saluti.
mirko
Andry81
Non so con Cs3 ma con cs2 io vado sul menù modifica e cerco ridimensiona foto, da li poi gli dai la nuova dimensione.Penso che cs3 sia più o meno la stessa cosa....
Beppeiaf
QUOTE(Mirko @ Aug 31 2007, 06:16 PM) *
Salve a tutti. La domanda che pongo è la seguente. In cs3 creo uno sfondo bianco di dimensioni 15,2x10,2 cm, che mi farà anche da cornice e all'interno inserisco la foto. Essendo la stessa di dimensioni maggiori con quale strumento si ridimensiona l'immagine? Tutto questo perchè quando porto a stampare in qualke laboratorio la cornice viene tagliata.
Nell'attendere una risposta, porgo i + cordiali saluti.
mirko

Scusa per complicarti la vita?
Prendi la foto la apri Immagine>Ridimensione Immagine >Dimensione quadro Inserisci le dimensioni ed ottieni quello che ti serve.
Il laboratorio te la taglia perche il formato è 10 x 15 cm, quello che sborda non viene stampato.
Se vuoi inserire una cornice ci sono una marea di tread appositi.
Saluti
meialex1
QUOTE(Mirko @ Aug 31 2007, 06:16 PM) *
Salve a tutti. La domanda che pongo è la seguente. In cs3 creo uno sfondo bianco di dimensioni 15,2x10,2 cm, che mi farà anche da cornice e all'interno inserisco la foto. Essendo la stessa di dimensioni maggiori con quale strumento si ridimensiona l'immagine? Tutto questo perchè quando porto a stampare in qualke laboratorio la cornice viene tagliata.
Nell'attendere una risposta, porgo i + cordiali saluti.
mirko


La cornice bianca intorno alle nostre foto le puoi richiedere direttamente al Tuo lab, devi specificarlo.

Così nonimpazzisci !!!!!

Puoi anche fare in modo che le cornici le crei Tu, magari personalizzandole con nome o altro, per questo ci sono programmini Free e non, basta che usi la funzone cerca del forum con la scritta "cornici"

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&hl=cornici

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&hl=cornici

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&hl=cornici

questi sono solo alcuni esempi....
pablo71
rolleyes.gif ciao a parte la complessità del tuo sistema per le cornici ( segui il suggerimento che ti porta a dimensione quadro ) quando le foto vengono inviate ai laboratori vengono "croppate", non ho ancora ben capito di cosa si tratti, se compressiome del file o altro so che a me ha dato un sacco di problemi con le cornici che non venivano mai corrette. Alla fine il titolare del negozio ha deciso di inviarle senza croppatura, cioè "no crop" e da allora tutto fila liscio perfettamente.
ciao texano.gif
Mirko
Grazie mille a tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.