Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
peppe3273
ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti di me alcuni consigli sulle impostazioni della d200 per effettuare foto con la d200 da bordo campo.
premetto che ho fatto solo 3 volte questa esperienza, ma quest'anno avrò molte occasioni per migliorare, vorrei comunque partire dalle impostazioni della macchina.
l'ultima volta ho usato la d200, anche fino a 800 iso, col 70-200 vr e a volte col moltiplicatore 1.7, belle foto ne vengono, ma vorrei un numero maggiore di scatti a fuoco, quindi la mia domanda è questa: quali sono le migliori impostazioni per avere più scatti a fuoco? l'obbiettivo è rapido, la macchina anche, ma forse io sbaglio qualcosa, uno AF-C, ma quali sono le impostazioni migliori? numero di aree, priorità, ecc.
ho usato 7 aree, af-c con priorità al fuoco.
in af dinamico, meglio area centrale o soggetto più vicino?
il selettore delle aree, quale la miglior posizione levetta?
lo so che sembrano domande da novellino, il fatto è che spesso penso di fare scelte errate e non mi concentro abbastanza sullo scatto....
allego un esempio, ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!!
mdj
mi sa che qualche volta ci vedremo... (se fotografiamo la stessa squadra)

IPB Immagine

L'AF, OK impostato su continuo, e poi devi vedere tu (in base a come scatti) quale impostazione delle aree sia la più adatta. Impostata su soggetto + vicino alle volte non sempre è ideale visto il gran movimento in campo ed i giocatori vicini (alle volte si rischia di mettere a fuoco quello che non ha la palla)

Ad ogni modo, provando una serie di scatti con le impostazioni possibili, vedrai che troverai quella che fa' per te.

Io, di solito, uso la sola area centrale con l'autofocus continuo, e scatto ad 1/500 sec.

Ciao!

maxray
anche a me piacerebbe .... messaggio in PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.