Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pepino_77
Dalla finestra dell'appartamento in cui ho trascorso parte delle mie vacanze avevo una stupenda vista. In particolare, però, mi piaceva questa chiesetta isolata sulla collina di fronte che, peraltro, non ho neppure avuto il modo di andare a visitare - ma così, ho la scusa per tornare in quella fantastica valle.

Posto quattro scatti effettuati in diversi momenti della giornata e in diverse condizioni. Come al solito, suggerimenti, critiche e commenti sono più che graditi smile.gif

Ciao,
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tutte scattate con Nikon D40, obiettivo 55-200mm.
Marco Vegni
Ciao Marco, credo che ci sia da rivedere qualcosa in queste foto. Le prime 3 presentano molti elementi di disturbo, nella prima la nebbia (?) nella parte bassa, mentre la seconda e la terza mi dicono poco con tutte le foglie che occupano tutto lo spazio della foto. La silhouette invece presenta troppo nero nella parte inferiore avresti dovuto ridurlo.
Chiaramente questi sono pareri personali.

Ciao
Marco
pepino_77
QUOTE(marcovegni @ Aug 30 2007, 09:28 AM) *
Ciao Marco, credo che ci sia da rivedere qualcosa in queste foto. Le prime 3 presentano molti elementi di disturbo, nella prima la nebbia (?) nella parte bassa, mentre la seconda e la terza mi dicono poco con tutte le foglie che occupano tutto lo spazio della foto. La silhouette invece presenta troppo nero nella parte inferiore avresti dovuto ridurlo.
Chiaramente questi sono pareri personali.

Ciao
Marco


Ciao Marco,
ti ringrazio per le tue osservazioni.

Nella prima in effetti si tratta di una nuvola e, in effetti, dopo che me l'hai detto, è parso evidente anche a me l'elemento di disturbo - oltre che abbastanza insignificante...

La seconda e la terza continuano a piacermi abbastanza - anche se non sono riuscito probabilmente a sistemare adeguatamente l'esposizione nella prima ed i colori nella seconda.
Nella quarta cosa intendi con riduzione del nero? Che avrei dovuto tagliarlo o che è troppo nero? Al taglio ci avevo pensato anch'io e mi sa che procederò in tal senso...

Grazie ancora smile.gif ,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.