Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enricogigli
Ciao a tutti,
dopo un' estate passata a fotografare e presto postero' qualcosa , ho capito che obiettivi mi servono per quello che piace fotografare a me
Corredo attuale
D80 / 15-30mm Sigma ( bellissimo nonostante nn sia Nikon) Nikon 50mm 1,4 (sempre montato sulla macchina) Nikon 105mm micro 2,8 (impressionante) Nikon 70-300 vr (versatile)
Mi manca un bel tele , cosa mi suggerite per la caccia fotografica senza spendere una fortuna?
Grazie e ciao a tutti.
Lucabeer
QUOTE(enricogigli @ Aug 29 2007, 06:56 PM) *
Mi manca un bel tele , cosa mi suggerite per la caccia fotografica senza spendere una fortuna?


Scusa, ma... il 70-300 VR non è già un tele abbastanza spinto?

Se vuoi andare oltre (400-500-600 mm), temo proprio che la "fortuna" dovrai spenderla... le alternative non sono certo tante, e nessuna di esse economica (se non rivolgendoti all'usato).

Che animali intendi fotografare, comunque?
castorino
L'unica altrenativa economica che mi viene in mente Nikkor 500mm f/8 Reflex difficile da usare ma a meno di 400euro, 500 o 600mm AI eccezzionali ma sopra i 2000 euro ciao
Maicolaro
Una alternativa umana è il 300 f/4 moltiplicato.
Con il Tc-17 diventa un 500 ed ha una resa molto buona anche se un po buio.
Senza è più luminoso ed ha una qualità migliore del 70-300 vr.
enricogigli
QUOTE(Maicolaro @ Aug 29 2007, 07:41 PM) *
Una alternativa umana è il 300 f/4 moltiplicato.
Con il Tc-17 diventa un 500 ed ha una resa molto buona anche se un po buio.
Senza è più luminoso ed ha una qualità migliore del 70-300 vr.

Ciao, ho seguito il tuo consiglio
300 f4 + tc 17 , bellissimo , grazie
Ciao
Francoval
Allora hai preso l'af-s: grande ottica. Un po' troppo cara per i miei gusti. Ma il tc17 con valori luminosi crepuscolari potrà darti qualche problema nella maf perchè lo fa diventare un F 1:6,8. Troppo anche per un ottimo Nikkor. Dovrai ricorrere spesso alla focheggiatura manuale. Forse sarebbe stato meglio che ti fossi accontentato di un tc14 col quale non si hanno sorta di problemi di af.
gciraso
QUOTE(Francoval @ Sep 25 2007, 12:42 AM) *
Allora hai preso l'af-s: grande ottica. Un po' troppo cara per i miei gusti. Ma il tc17 con valori luminosi crepuscolari potrà darti qualche problema nella maf perchè lo fa diventare un F 1:6,8. Troppo anche per un ottimo Nikkor. Dovrai ricorrere spesso alla focheggiatura manuale. Forse sarebbe stato meglio che ti fossi accontentato di un tc14 col quale non si hanno sorta di problemi di af.

Scusa. ma dissento. il 300 afs lo si può usare benissimo con il TC17 e raramente non si riesce ad usare con l'AF. Lo uso spesso e la messa a fuoco manuale neppure la tocco.

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.