Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
MixPix
Ciao a tutti, è la prima volta che apro un topic con una mia foto da quando possiedo la D80 (circa 2 mesi) ma ci tengo ad avere dei consigli su come migliorare questo genere di foto.
Questa sera c'è una luna piena stupenda, come resisterle?? E così sono andato fuori e questo è il risultato...

I dati di scatto sono

D80 + Nikon 70-300VR
1/50"
F11
ISO 100
Ovviamente su cavalletto

Con capture poi ho portato la nitidezza su "alta" applicato una maschera di contrasto al 50% con raggio 5 e sistemato un pò i livelli.
Consigli ben accetti, ovviamente ho scattato in NEF e quindi posso intervenire totalmente sulla foto.
Grazie!
Negativodigitale
Perbacco, bella foto!.

Complimenti, e benvenuto!
Paolo
MixPix
Grazie! smile.gif
Prima avevo un vecchio sigma 70-300APO macro, tutta un'altra cosa in 70-300VR!
Negativodigitale
Di niente Enrico ( ti chiami così no?).

Il 70-300 VR non l'ho mai usato ma si vedono bellissime foto su questo forum fatte con questa lente.

A presto! Paolo
gianca16
proprio una bella luna e una bella lente,
Bay!
MixPix
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 28 2007, 12:06 AM) *
Di niente Enrico ( ti chiami così no?).

Il 70-300 VR non l'ho mai usato ma si vedono bellissime foto su questo forum fatte con questa lente.

A presto! Paolo


Sì sì mi chiamo Enrico smile.gif
Proprio una lente notevole!

QUOTE(gianca16 @ Aug 28 2007, 08:18 AM) *
proprio una bella luna e una bella lente,
Bay!


Grazie smile.gif
Marco Vegni
Bravo Enrico bellissima foto...a proposito di questo obbiettivo...tra 15 giorni credo proprio che lo acquisterò anche io. Lascio il mio 55-200 e mi prendo un obbiettivo uguale al tuo. notevole davvero.


ciao
Marco
MixPix
Grazie Marco!
Vedrai che non te ne pentirai!
Fabio Pianigiani
Un filo più sostenuta nel medio tono non gli farebbe male ... secondo me.
MixPix
Sì quello poi è questioni di gusti...anche la versione un pò più scura non è male smile.gif
laura.b
Bella Luna, MixPix, e Benvenuto .


anch'io ieri sera mi sono messa col naso in sù e mentre osservavo la luna dalla finestra della mia cucina ho realizzato questo scatto.
Molto simile al tuo,in fondo guardiamo tutti la stessa luna. O no ?

Non ho aggiunto postproduzione volutamente tranne che per il taglio.

scatto con una Nikon d80 :

1/ 40" sec. f 16 a mano libera con un tele 28-300 ( non Nikon )

ciao !

oops ho dimenticato di inserire la mia foto...
eccola :

Clicca per vedere gli allegati

ri - ciao
MixPix
Ciao Laura e grazie del benvenuto smile.gif
Il tuo non è un crop al 100% vero?
laura.b
No non lo è, ( se ho capito bene cosa vuol dire il termine crop), perchè oltre a darle un taglio quadrato ho dovuto ridimensionare i pixel per poterla postare.

ciao
simonecard50
Stessa "voglia" che soltanto due sere fa è presa a me...infatti luna non perfettamente piena (il plenilunio è proprio oggi...quasi quasi ne scatto ancora stasera).
Scattata con il 70-300G sul cavalletto.


P.s. da guardare a dimensioni "originali" che poi tanto originali non sono.


Stessa "voglia" che soltanto due sere fa è presa a me...infatti luna non perfettamente piena (il plenilunio è proprio oggi...quasi quasi ne scatto ancora stasera).
Scattata con il 70-300G sul cavalletto.


P.s. da guardare a dimensioni "originali" che poi tanto originali non sono.
marco.pesa
Ieri sera ho fatto anch'io un servizio alla nostra amata luna, solamente che a mano libera mi sono venute tutte con un micro mosso fastidiosissimo.
Sta sera mi piazzo in strada con il trepiede...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.