Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matteo.lazzerini
Scusate la mia ignoranza, ma è possibile ritoccare questa foto in modo da vederla correttamente angolata??
Scusate ma la foto è ridotta in qualità per diminuirne il peso....
Ne ho altre dove c'è da correggere anche la distorsione a barilotto (si vede la cornice bombata in fuori, anche su questa un pò) è possibile correggere anche quella?
Purtroppo non potevo usare una focale più lunga perchè al chiuso, con poca luce, ogni stop guadagnato è manna dal cielo, e poi a mano libera ancor di più...
Scusate ancora se forse sono domande banali, ma sono alle primissime armi....
grazie.gif


_ Clicca per vedere gli allegati

Ho visto che la qualità è drasticamente scesa, ma ingrandendola si vede la cornicina nera che è un pò angolata..
Scusate ancora.... guru.gif
paolo.cacciatori
Pano Tools e PT Lens.

Quando debbo correggere qualcosa ripreso dal basso io uso Pano Tools via Hugin.
Questo è un esempio di correzione su una lapide:

IPB Immagine
Alessandro Casalini
per fare questa ho usato il filtro "distort" di Photoshop.

Ciao, Ale.

KINGLEO
Photoshop :

Duplica il livello della foto.
CONTROL T si forma un riquadro con le maniglie sugli angoli.
Tieni premuto il tasto Control e col cursore tira le maniglie che vuoi sino a quando raddrizzi la foto.
ciaoenzo
Marco Vegni
Segui quello che ha scritto Enzo, credo che sia la soluzione più facile (senza togliere nulla agli altri premetto).

Io ho fatto una prova al volo ed eccoti il prima e il dopo la cura:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
matteo.lazzerini
grazie.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.