Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Difrancesco
Nik Software Redefines Noise Reduction for Adobe® Photoshop® with Revolutionary Upgrade to Dfine® 2.0

Nik Software is pleased to announce the availability of Dfine 2.0, the next generation of noise reduction tools for Adobe Photoshop.

Dfine 2.0 has been completely redesigned to provide the highest quality noise reduction available, combined with an efficient workflow developed by photographers, for photographers.

New functionality in Dfine 2.0:

· Redesigned Noise Reduction Engine
· Selective Noise Reduction, including U Point® Technology
· Automatic Camera Profiling
· Improved User Interface



Additional product information can be found at www.niksoftware.com/dfine/en

We are sure that the simple application and the impressive effect speak clearly for themselves – and convince you to recommend Dfine 2.0 to your readers.




photoflavio
Grazie per la segnalazione smile.gif
si tratta di un argomento di indubbio interesse, quantomeno per il mio genere. Corro a testare la demo, vediamo come se la cava.

Ciao,
Flavio



Gianluca Cecere
L'ho provato come plug-in di photoshop e l'ho trovato migliorato rispetto alla versione 1.0.
La foto rielaborata si va a posizionare su un nuovo livello chiamato Dfine 2.0 (comodo, evita di duplicare il livello e ripetere l'operazione se si dimentica di farlo).

Cmq in generale questi strumenti di riduzione rumore li uso raramente solo per le versioni web, mai per la stampa, e sempre in "supermodiche" dosi!

Gianluca
ignazio
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si colloca questo plugin nei confronti dei ben noti Noise Ninja e Neat Image?
E' migliore il primo o questi ultimi due?

Grazie,

Ignazio.
maxiclimb
Grazie per la segnalazione, e grazie anche per il desiderio di tenerci allenati con l'inglese! rolleyes.gif

Detto senza polemica, nel sito ufficiale dell'importatore ITALIANO mi aspetterei di trovare almeno gli annunci degli Amministratori scritti nella nostra bella lingua.
Capisco che il copia-incolla sia più comodo, ma suvvia... tutti i nikonisti non anglofoni non li vogliamo proprio considerare?

Ribadisco, nessuna polemica, soltanto un suggerimento. smile.gif



GianfryMarty
Provato!

Foto scattate a 1600 ISO

PRIMA del trattamento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

DOPO il trattamento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Notevole, non posso far confronti con altri Software xchè non ne ho mai usati, ma mi pare restituisca un buon abbattimento del 'noise', pur preservando i dettagli.
Gian

PS
Ho lasciato tutte le impostazioni in automatico, penso quindi che i risultati siano ancora perfettibili.
Skylight
Ciao, i software sulla riduzione del rumore digitale è argomento di sicuro interesse.

Ho fatto un confronto tra Dfine 2.0, Noise Ninja e Noiseware Pro tutti con impostazione di default.

Ho aperto un nef con Photoshop CS2 tramite il plugin Nikon senza variare WB e compensazione dell'esposizione (sotto NX per gli exif)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ho poi portato la visione al 100% ed effettuato un crop (CS2) per ogni plugin.

I crop sono stati singolarmente salvati in tiff 16bit 300 pixel/pollice.
Ho poi unito il crop originale con i tre confronti fra plugin in una sola immagine tiff 16bit 300 p/p.

Per agevolare la visione o salvato il file anche in jpeg 8 bit sempre a 300 P/P e di seguito il link per scaricarlo:

http://img443.imageshack.us/img443/9475/co...8bit300diq9.jpg


Se può essere utile posso mettere il link del tiff (15.4 MB)


Dfine l'ho appena provato ma di default (almeno nel mio esempio) non sembra superiore agli altri.
Sicuramente con un po' di pratica si possono ottenere risultati migliori con tutti questi plugin per contenere il rumore.

smile.gif
ignazio
Grazie per le prove! Io attualmente mi trovo benissimo con Neat Image e Noise Ninja. Con essi riesco ormai ad ottenere risultati eccezionali.
Inoltre, appena acquisterò la D300, disinstallerò i suddetti plugin perchè non serviranno più vista la perfezione delle immagini ad alti ISO che otteremo.......!!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Ignazio.
GianfryMarty
QUOTE(Skylight @ Sep 1 2007, 12:47 AM) *
Ciao, i software sulla riduzione del rumore digitale è argomento di sicuro interesse.


Grazie per il confronto Skylight, in effetti mi rimaneva il dubbio di come questo software si attestasse in confronto agli altri blasonati.
In effetti in base a questo tuo scatto sembrano tutti più o meno vicini come resa.

saluti
gian
danielsann
QUOTE(ignazio @ Sep 1 2007, 11:21 AM) *
Grazie per le prove! Io attualmente mi trovo benissimo con Neat Image e Noise Ninja. Con essi riesco ormai ad ottenere risultati eccezionali.
Inoltre, appena acquisterò la D300, disinstallerò i suddetti plugin perchè non serviranno più vista la perfezione delle immagini ad alti ISO che otteremo.......!!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Ignazio.


non appena acquisterai la D300 ti lamentereai del rumore a 25000iso e lo utilizzerai nuovamente !:P


D. ....#
ignazio
QUOTE(danielsann @ Sep 4 2007, 11:48 AM) *
non appena acquisterai la D300 ti lamentereai del rumore a 25000iso e lo utilizzerai nuovamente !:P
D. ....#


Spero di no, a me basterebbe avere un rumore decente intorno agli 800-1000 ISO.
Per i 250000000000000 ISO ci attrezzeremo in seguito!!!!!!!!!!!! :-))

Ciao.
photoflavio
QUOTE(ignazio @ Aug 29 2007, 08:03 AM) *
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si colloca questo plugin nei confronti dei ben noti Noise Ninja e Neat Image?
E' migliore il primo o questi ultimi due?

Ciao Ignazio smile.gif

Ho fatto un po' di prove con questo software e, per quanto ho potuto constatare, gli altri due mi sembrano un gradino sopra a quest'ultimo.
Molto può dipendere però dal grado di confidenza e dalla pratica nell'uso del programma, gli altri due li uso da più tempo; magari dedicandogli le dovute attenzioni potrebbe rivelarsi migliore... eventualmente ti saprò dire.

Ciao,
Flavio

ignazio
QUOTE(photoflavio @ Sep 4 2007, 03:58 PM) *
Ciao Ignazio smile.gif

Ho fatto un po' di prove con questo software e, per quanto ho potuto constatare, gli altri due mi sembrano un gradino sopra a quest'ultimo.
Molto può dipendere però dal grado di confidenza e dalla pratica nell'uso del programma, gli altri due li uso da più tempo; magari dedicandogli le dovute attenzioni potrebbe rivelarsi migliore... eventualmente ti saprò dire.

Ciao,
Flavio


Grazie mille Flavio, gentilissimo come sempre! smile.gif
Anch'io al momento ottengo migliori risultati con i ben noti Neat Image e Noise Ninja.

Ciao,

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.