Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ragnos76
Ciao a tutti,
ho fatto un tentativo ma il risultato non mi pare granchè qulcuno sa dirmi come migliorare.
i miei interventi sono stati molto basic:

1)D-light;
2)sottrazzione sfumatura;
3)impostati punti bianchi, neri, neutri. (sottolineo non in maniera scientifica)
4)aumento nitidezza / contrasto - saturazione invariata;
5)caricata curva Velvia.

Se qualcuno vuol dire la Sua..... (file nef di partenza)

allego originale, soluzione intermedia e modificato.

grazie.gif a tutti.
Silvio
Tiziano Marinelli


1)D-light;
2)sottrazzione sfumatura;
3)impostati punti bianchi, neri, neutri. (sottolineo non in maniera scientifica)
4)aumento nitidezza / contrasto - saturazione invariata;
5)caricata curva Velvia.


bastava premisurare il bilanciamento del bianco e fare attenzione a non bruciare le alte luci. poi un taglio verticale forse ci stava meglio. ciao.
ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 24 2007, 02:24 PM) *
1)D-light;
2)sottrazzione sfumatura;
3)impostati punti bianchi, neri, neutri. (sottolineo non in maniera scientifica)
4)aumento nitidezza / contrasto - saturazione invariata;
5)caricata curva Velvia.
bastava premisurare il bilanciamento del bianco e fare attenzione a non bruciare le alte luci. poi un taglio verticale forse ci stava meglio. ciao.



Ciao onnipresente,
come si fa a premisurare il bilanc... stai parlando ancora di Post prod. o del momento dello scatto?
Idem non compreso taglio verticale.
Se hai voglia dagli una ritoccatina tu così magari capisco.
ciao.
Silvio
Tiziano Marinelli
Clicca per vedere gli allegatise il soggetto erano i fiori allora la preferisco cosi'..altrimenti se volevi far vedere un po tutto,dovevi si scattare in verticale,pero' fare anche qualche passo in dietro. per il bil.del bianco..che fotocamera usi??? leggi bene il manuale e vedrai che se hai tempo di personalizzarlo quando statti mi saprai dire laugh.gif fammi sapere,ciao(spero si veda bene,e' solo un esempio)ok?
ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 24 2007, 03:15 PM) *
Clicca per vedere gli allegatise il soggetto erano i fiori allora la preferisco cosi'..altrimenti se volevi far vedere un po tutto,dovevi si scattare in verticale,pero' fare anche qualche passo in dietro. per il bil.del bianco..che fotocamera usi??? leggi bene il manuale e vedrai che se hai tempo di personalizzarlo quando statti mi saprai dire laugh.gif fammi sapere,ciao(spero si veda bene,e' solo un esempio)ok?


tutto chiaro grazie,
la situazione mi sembrava un pò critica x andare a modificare il bilnaciamento prima dello scatto. Ho preferito lasciarlo automatico.
La macchina è la d80 con 18/135.
dati foto:
24mm f11 1/125. Iso 100
quali erano i dati corretti per farli venire tutti (prima parte totalm.. in ombra)?

grazie.
Silvio
Tiziano Marinelli
quali erano i dati corretti per farli venire tutti (prima parte totalm.. in ombra)?


se avessi scattato io la foto,penso che avrei usato un colpettino di flash...poi dipende..

ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 24 2007, 03:50 PM) *
quali erano i dati corretti per farli venire tutti (prima parte totalm.. in ombra)?
se avessi scattato io la foto,penso che avrei usato un colpettino di flash...poi dipende..


scusami Tiziano,
temo di non essermi spiegato...
Per "tutti" intendevo la fila dei balconcini coi fiori.
Grazie della pazienza.
Silvio
Tiziano Marinelli
QUOTE(ragnos76 @ Aug 24 2007, 04:25 PM) *
scusami Tiziano,
temo di non essermi spiegato...
Per "tutti" intendevo la fila dei balconcini coi fiori.
Grazie della pazienza.
Silvio


mi sembra che tu voglia dire, come inquadrare tutta la scena con uno scatto verticale?? se cosi',penso che comunque si poteva fare..in qualche modo..ciaoo
ragnos76
QUOTE(Tiziano07 @ Aug 24 2007, 04:38 PM) *
mi sembra che tu voglia dire, come inquadrare tutta la scena con uno scatto verticale?? se cosi',penso che comunque si poteva fare..in qualche modo..ciaoo


grazie.gif
Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.