Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stefanocucco
ciao, ieri dalle mie parti c'era un cielo molto "variegato" e ne ho approfittato per far 2 foto.. questa mi intrigava e volevo sapere gentilmente un vostro parere.. unsure.gif
IPB Immagine
Al_fa
avrei cercato un gamma dinamica pi ampia forse in questo genere di foto

forse puoi lavorare meglio in post produzione
luigi67
cia Stefano,io la vedo un pò scura

ho provato a schiarirla un pò Clicca per vedere gli allegati...con il nef ti verrà sicuramente meglio smile.gif


un saluto,Gigi
Al_fa
io aggiungerei invece un tono più deciso

così

Clicca per vedere gli allegati
PAS
Un bellissimo cielo Stefano che meritava una maggiore valorizzazione.
Prova a schiarire ed applicare un maggiore contrasto, poi ripostala.
Ciao
shadowman!!
il cielo è bellissimo, soltanto dovresti aprirlo e drammatizzarlo, prova ad usare "Luci e Ombre" e " Correzione Selettiva Colori" di PS.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
grazie per le risposte..cavolo! quella di shadowman è proprio un'altra foto rispetto alla mia! non sono molto pratico ha lavorare in PP, ma ho capito cosa intendete e ci proverò.. ma se avessi voluto ottenere "sul campo" un cielo più contrastato e "carico" quali accorgimenti avrei potuto attuare? la mia preoccupazione principale è stata solo quella di non bruciare dettagli sulle nuvole.. contrasto e nitidezza on-camera io non li tocco mai e li lascio in Auto.. forse, e chiedo a voi, il mio sbaglio è stao lasciare gli ISO a 400 per dimenticanza mia rolleyes.gif .. aver avuto invece una sensibiltà inferiore (ISO100) non avrebbe contribuito adaumentare la gamma dinamica? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.