Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
paolo.cacciatori
IPB Immagine
stefanocucco
... hmmm.gif : donne, motori e fotografia smile.gif
Sartori79
hmmm... non mi convince, è troppo incasinata. hmmm.gif Manca di semplicità.


P.S.: Magari la prossima volta scrivi 2 righe biggrin.gif
FALCON200
interessante il gioco dei riflessi
forse gli oggetti in vendita creano in effetti un po' di confusione....ma c'erano e non si poteva eliminarli
per deformazione professionale mi chiedo invece se il titolare del negozio gradisca o meno la pubblica riproduzione delle sue opere in un sito internet.
magari è un tuo amico e non se la prende,personalmente invece mi sono sempre astenuto dal postare scatti che includessero vetrine di esercizi commerciali
ma forse è solo una mia esagerata prudenza
ciao
M.

buzz
Lo scopo di una vetrina è quello di essere vista dal più alto numero possibile di potenziali clienti. A mio avviso Paolo avrebbe fatto quindi un favore al titolare, se non fosse per il fatto che nessuno di noi sa chi sia! smile.gif

Andiamo in topic: la foto mi ha colpito, però i riflessi sulla vetrina sono parecchio fastidiosi.
Non sono intreporetabili e generano un alone di confusione che diminuisce la nitidezza.
Una piccola parte ci sarebbe stata bene, proprio per dare l'idea della vetrina, ma secondo me sono troppi.
Un filtro polarizzatore avrebbe risolto al 100% il problema
paolo.cacciatori
QUOTE(buzz @ Aug 18 2007, 11:42 AM) *
Lo scopo di una vetrina è quello di essere vista dal più alto numero possibile di potenziali clienti. A mio avviso Paolo avrebbe fatto quindi un favore al titolare, se non fosse per il fatto che nessuno di noi sa chi sia! smile.gif

Andiamo in topic: la foto mi ha colpito, però i riflessi sulla vetrina sono parecchio fastidiosi.
Non sono intreporetabili e generano un alone di confusione che diminuisce la nitidezza.
Una piccola parte ci sarebbe stata bene, proprio per dare l'idea della vetrina, ma secondo me sono troppi.
Un filtro polarizzatore avrebbe risolto al 100% il problema


Grazie buzz.

Il problema è che volevo il riflesso degli archi intorno alle foto esposte, e la moto mi piaceva lì.
Al polarizzatore avevo pensato ed avrei fatto volentieri una prova, ma l'obiettivo era il 20-35 e non dispongo di polarizzatori diametro 77 mm, e credo proprio che non ne comprerò considerato il loro costo e l'uso occasionale che ne farei.

Domanda ingenua: ma con il polarizzatore gli archi riflessi si sarebbero visti?
Manuela Innocenti
Paolo hai pensato ad un crop quadrato? Solo le foto della modella e gli archi...... rolleyes.gif
paolo.cacciatori
QUOTE(Urania @ Aug 18 2007, 12:00 PM) *
Paolo hai pensato ad un crop quadrato? Solo le foto della modella e gli archi...... rolleyes.gif


Non ci avevo proprio pensato, grazie del suggerimento.

La foto era pensata per essere inserita in questa serie: http://photo.net/photodb/folder?folder_id=698679

Forse in quel contesto ha più senso.
buzz
no, con il polarizzatore avresti potuto regolare la percentuale di riflessi, ma diminuisci tutto in proporzione.

In effetti guardandola meglio, e inserendola nel contesto dei riflessi, va bene così.
Spesso un'occhiata troppo rapida, o di una foto troppo piccola spinge ad un giudizio affrettato.
Mi vergogno a dirlo, ma la mia sincerità lo impone:
La moto credevo fosse dentro la vetrina! wacko.gif
paolo.cacciatori
QUOTE(FALCON200 @ Aug 18 2007, 11:26 AM) *
interessante il gioco dei riflessi
forse gli oggetti in vendita creano in effetti un po' di confusione....ma c'erano e non si poteva eliminarli
per deformazione professionale mi chiedo invece se il titolare del negozio gradisca o meno la pubblica riproduzione delle sue opere in un sito internet.
magari è un tuo amico e non se la prende,personalmente invece mi sono sempre astenuto dal postare scatti che includessero vetrine di esercizi commerciali
ma forse è solo una mia esagerata prudenza
ciao
M.


Mi sono posto anch'io il problema, ma ho pensato che la riproduzione ambientata fosse diversa e più tollerabile della riproduzione/copia. Conosco il proprietario e pensavo di regalargli una stampa della foto (secondo me poteva essere divertente avere in vetrina una foto della vetrina), ma prima mi interessava conoscere il parere di altri, tanto per evitare di regalare una foto da troppi considerata brutta.

Circa le vetrine invece penso che in linea generale possano essere liberamente fotografate, questa effettivamente ha il problema delle opere esposte, spero che la mia interpretazione abbia senso. Però se trovassi una vetrina di un fotografo con un cartello che dice "Vietato fotografare" la fotograferei di sicuro :-)
FALCON200
ah....sì.... di sicuro anch'io fotograferei un cartello vietato fotografare....
non resisterei !
ciao
M.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.