Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
max1965
attendo commenti

giovanni scaburri
QUOTE(max1965 @ Aug 16 2007, 03:48 PM) *
attendo commenti

Questo è il mio commento

QUOTE(giovanni scaburri @ Aug 16 2007, 03:56 PM) *
Questo è il mio commento
Luc@imola
Seppure approvo la PP di Giovanni, il consiglio e' di provare senza flash e avere un occhio di attenzione per lo sfondo.
Ciao
giovanni scaburri
QUOTE(Luc@imola @ Aug 16 2007, 04:48 PM) *
Seppure approvo la PP di Giovanni, il consiglio e' di provare senza flash e avere un occhio di attenzione per lo sfondo.
Ciao

ecco fatto
alessandro.sentieri
L'espressione del soggetto è interessante.
Non mi piace molto l'utilizzo del flash che mi sembra troppo visibile in termini di illuminazione della scena.
Inoltre la persona sullo sfondo che sbuca dalla testa del bambino è davvero bruttina....

Ciao !!!
giovanni scaburri
QUOTE(giovanni scaburri @ Aug 16 2007, 07:39 PM) *
ecco fatto

spero che arrivi anche l'immagine.Clicca per vedere gli allegati
Luc@imola
Pregevole Giovanni!
Hai interpretato bene cio' che era anche il mio punto di vista.
Ora pero' e' meglio dire a Max che s i fa prima a farlo anticipatamente in fase di composizione di scatto. wink.gif
Ne vale la "pena". cool.gif
swaily
giovanni scaburri
rayced
gradevole, ma ci sono due persone nello sfuocato che "sbucano" dalla testa del ragazzo.

max1965
Grazie a tutti per i consigli.

Ora ne posto altre due, cosa ne pensate?

ciao
alessandro.sentieri
QUOTE(max1965 @ Aug 20 2007, 06:05 PM) *
Grazie a tutti per i consigli.

Ora ne posto altre due, cosa ne pensate?

ciao


...occhio a:
1. orizzonti storti
2. composizione dell'immagine (con il soggetto decisamente centrato i ritratti sanno un pò di foto-tessera)
3. sfondi un pò troppo invasivi (apri di più il diaframma per sfocarli maggiormente) che distolgono l'attenzione dal soggetto principale

Per il resto, bella la gestione del colore e buono anche l'utilizzo del flash di schiarita.
Simpatiche le espressioni del bambino.

Continua a sperimentare Pollice.gif
Luc@imola
Per i miei gusti quel flash e' proprio "troppo".
Virgoletto per rendere l'idea che secondo me non ci sta proprio.
Stacca con lo sfondo come se fosse un fotomontaggio.
Ma forse per questo tipo di foto bisognerebbe attrezzarsi a dovere con qualche punto luce a disposizione se proprio vogliamo illuminare il soggetto.
Forse hai anche fatto il massimo ottenibile con il flash, e' proprio la temperatura della luce che "stacca" di brutto.
giovanni scaburri
QUOTE(Luc@imola @ Aug 20 2007, 10:16 PM) *
Per i miei gusti quel flash e' proprio "troppo".
Virgoletto per rendere l'idea che secondo me non ci sta proprio.
Stacca con lo sfondo come se fosse un fotomontaggio.
Ma forse per questo tipo di foto bisognerebbe attrezzarsi a dovere con qualche punto luce a disposizione se proprio vogliamo illuminare il soggetto.
Forse hai anche fatto il massimo ottenibile con il flash, e' proprio la temperatura della luce che "stacca" di brutto.

Personalmente quello che mi infastidisce di più è lo sbrodolamento sulla maglietta e poi, tolto quello, la vedrei con la luminosità in questo modo.

QUOTE(giovanni scaburri @ Aug 28 2007, 10:23 PM) *
Personalmente quello che mi infastidisce di più è lo sbrodolamento sulla maglietta e poi, tolto quello, la vedrei con la luminosità in questo modo.

xxx zozza perché non mi vengono le immaginette?????

QUOTE(giovanni scaburri @ Aug 28 2007, 10:27 PM) *
Personalmente quello che mi infastidisce di più è lo sbrodolamento sulla maglietta e poi, tolto quello, la vedrei con la luminosità in questo modo.
xxx zozza perché non mi vengono le immaginette?????

XXXXX? IO HO SCRITTO POSCA NEL SENSO DELLA FEMMINA DEL MAIALE!!!!!!!
GIANNI
P.S. e non mi viene l'immaginetta!
giovanni scaburri
QUOTE(giovanni scaburri @ Aug 28 2007, 10:29 PM) *
Personalmente quello che mi infastidisce di più è lo sbrodolamento sulla maglietta e poi, tolto quello, la vedrei con la luminosità in questo modo.
xxx zozza perché non mi vengono le immaginette?????
XXXXX? IO HO SCRITTO POSCA NEL SENSO DELLA FEMMINA DEL MAIALE!!!!!!!
GIANNI
P.S. e non mi viene l'immaginetta!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.