Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pagine: 1, 2
anubi
ciao
volevo sapere se e dove si possono avere altri filtri nik multimedia
oltre a quelli gia disponibili nell'area download.

grazie.gif
fukka75
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?c...Id=974&catId=93
Il programma costa circa 200€
Lo stesso set di filtri è disponibile anche per Photoshop, ma costa circa il doppio
Sul sito nikonista.it sono disponibili i due filtri per NCapture (GraduatedCoffee e OldPhoto) e sono sempre stati disponibili solo questi due
Giacomo.B
Ma i programma esiste solo su catalogo o e' realmente reperibile??
Il mio rivenditore "Nikon Dealer" mi ha detto che e' praticamente IMPOSSIBILE averne una copia....e poi via tutta la litania (per l'ennesima volta) sul fatto che e' quasi impossibile trovare gli accessori originali Nikon e bla bla e bla bla.... mad.gif
fabrizioz
QUOTE(Giacomo.B @ Oct 21 2005, 03:03 PM)
Ma i programma esiste solo su catalogo o e' realmente reperibile??
Il mio rivenditore "Nikon Dealer" mi ha detto che e' praticamente IMPOSSIBILE averne una copia....e poi via tutta la litania (per l'ennesima volta) sul fatto che e' quasi impossibile trovare gli accessori originali Nikon e bla bla e bla bla.... mad.gif
*



E' ovvio che il programma esiste veramente, sennò che senso avrebbe inserirlo in un catalogo prodotti?? Perchè non provi con un venditore Nikon un po' + competente? ;-)
Ciaoo
SimoneBaldini
Esistono e inoltre su Nital.it è riportata solo la versione vecchia, l'attuale è "Nik Color Efex Pro 2.0 Complet" e c'è anche per Photoshop CS.
fukka75
E' previsto il rilascio di una demo di Nikon View Pro?
ale04
Salve, volevo avere delle informazioni in merito al programma nikon view pro, e se esiste una versione demo da poter scaricare per verificarne le potenzialità.
grazie a tutti grazie.gif
iMauro
QUOTE(alessandro e silvia @ Oct 4 2006, 09:27 PM) *

Salve, volevo avere delle informazioni in merito al programma nikon view pro, e se esiste una versione demo da poter scaricare per verificarne le potenzialità.
grazie a tutti grazie.gif


Ancora no!
praticus
Non ci sono ancora indicazioni precise sulla data di rilascio di NV...
giuliobagnari
Ci sono notizie sull'uscita in commercio di questo programma?
Pare caduto nel dimenticatoio! Grazie\Giulio
SimoneBaldini
Ma in alternativa all'attuale Nikon View cosa esite sl mercato in italiano?
meialex1
Nel frattempo prova PictureProject...
lantaca
Volevo sapere se ci sono novità riguardo lo sviluppo di questo software oppure se è un progetto che ormai è stato abbandonato.
Ciao a tutti
Giuseppe Maio
QUOTE(lantaca @ Jan 18 2007, 10:28 AM) *

Volevo sapere se ci sono novità riguardo lo sviluppo di questo software oppure se è un progetto che ormai è stato abbandonato.
Ciao a tutti

È certamente stato "stoppato" come gli eventi ci dimostrano.
Le principali ragioni nella "crisi di identità".
Con le nuove potenzialità di browsing offerte dai nuovi sistemi operativi Windows e Macintosh e quelle integrate nei software di gestione immagini ci si domandava cosa il software avrebbe dovuto fare...

Il progetto è quindi stato rimandato a data ancora non ufficializzata che dovrà prevedere integrazione nei due nuovi sistemi operativi (Per Mac la compatibilità Intel) e potenzialità rivolte alla fotografia principalmente sportiva.
Posso ipotizzare maggiori dettagli nel corso della primavera.

G.M.
lantaca
Grazie per la risposta
Peccato perché vedevo in NVpro il perfezionamento di quello che trovo e apprezzo nell'attuale versione e che PP non mi offre.

Vedremo cosa succederà con Vista....
lantaca
Ci sono novità? smile.gif
steve74it
QUOTE(lantaca @ Feb 23 2007, 10:50 AM) *

Ci sono novità? smile.gif



Mi sembra che Maio abbia detto: maggiori dettagli nel corso della primavera... siamo ancora in inverno wink.gif

Stefano
lantaca
Opz! biggrin.gif Sono impaziente eh....
steve74it
Per chi anche recentemente ha chiesto notizie sul software in oggetto, non ci sono buone novità:

News Nikonimaging

Dicono però:

"We are currently developing a new generation of image management and browsing software for download from our website, and plan to begin offering this before the end of 2007."

Saluti,
Stefano
s.pollano@tiscali.it
Mi è stato detto che il Nikon View in dotazione alla mia Cpx 5400 è vecchio ohmy.gif come passa il tempo quando ci si diverte rolleyes.gif
Voi che usate per visualizzare velocemente i files e fare le prime scremature?
Grazie
Sergio
P.S. ah dimenticavo: sarebbe meglio se è scaricabile gratis biggrin.gif
toad
Io uso la versione 6.2.7, scaricabile al solito qui, ma non credo che noterai grosse differenze.

QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jul 18 2007, 07:02 PM) *

Mi è stato detto che il Nikon View in dotazione alla mia Cpx 5400 è vecchio


Con la D1x dovrebbe andare benissimo, credo.

Spiderino
Utilizzo direttamente il browser del PC.
Per una veloce cernita mi trovo a mio agio, anche se il software Nikon dovrebbe essere più veloce leggendo le miniature in modo nativo.



meialex1
QUOTE(toad @ Jul 18 2007, 07:27 PM) *

Con la D1x dovrebbe andare benissimo, credo.


Pollice.gif Pollice.gif
giuliocirillo
QUOTE(toad @ Jul 18 2007, 07:27 PM) *


Con la D1x dovrebbe andare benissimo, credo.


a me va benissimo con la D200.

lo trovo semplice ed efficace...per me è perfetto.

ciao
massimotramonti
si era detto tempo fa che sarebbero usciti i filtri Nik Multimedia per il nuovo Capture NX visto che quelli per il 4.4 non sono compatibili . è passato molto tempo ma non ne ho più sentito parlare - altro disperso il nikon view pro .
ci sono novità ? o sono state fatte scelte diverse ? o sono io che mi sono perso qualcosa ? ( a volte non ho potuto seguire il forum per lunghi periodi ultimamente )
Giuseppe Maio
QUOTE(massimotramonti @ Aug 14 2007, 05:39 PM) *
si era detto tempo fa che sarebbero usciti i filtri Nik Multimedia per il nuovo Capture NX visto che quelli per il 4.4 non sono compatibili . è passato molto tempo ma non ne ho più sentito parlare - altro disperso il nikon view pro .
ci sono novità ? o sono state fatte scelte diverse ? o sono io che mi sono perso qualcosa ? ( a volte non ho potuto seguire il forum per lunghi periodi ultimamente )
Per il secondo inizieremo a vedere della luce in settembre.
Avevo anticipato in altre discussioni che il View PRO è stato annulato...
Per i filtri ancora qualche "cavillo" non tecnico. Questa volta posso sperare in una rale disponibilità a partire dall'inverno.

G.M.

PS: Perdonate la sintesi ma è un sabato di agosto...
massimotramonti
perdoniamo anche gli errori e la poca chiarezza di alcune parti ( non ho capito a cos'era riferita al luce in settembre)- ( a dire la verità forse una risposta così sgangherata da lei non l'avevo ancora vista smile.gif smile.gif ) ma quello che rimane è la cortesia di una risposta comunque anche nel sabato post ferragosto e che alla fine è in ogni caso esauriente .
aspetterò l'inverno per i filtri sperando in un pò di riguardo per chi ha acquistato quelli per capture 4.4 .
grazie
massimo
mavelot
Buongiorno,

guardando in giro sul sito di nikonusa.com ho casualmente dato un occhiata alla sezione software, e con mio stupore ho visto questa pagina:

Nikon Software

dove si parla proprio di Nikon ViewNX.

Sono rimasto indietro o in Italia e in Europa non esiste ?

Grazie a tutti per le informazioni

Marco
ciro207
Da noi nulla.

QUOTE
The Cancelled Nikon View Pro has been renamed Nikon ViewNX and is now free of charge


Fonte:
http://reviews.photographyreview.com/blog/...d-5-new-lenses/
Giuseppe Maio
QUOTE(mavelot @ Aug 27 2007, 04:47 PM) *
...guardando in giro sul sito di nikonusa.com ho casualmente dato un occhiata alla sezione software, e con mio stupore ho visto questa pagina...
...dove si parla proprio di Nikon ViewNX...
Grazie Marco per la segnalazione.
In questa fase di ancora "non reale disponibilità" accodo il tuo messaggio ad una precedente discussione così si mantiene la cronologia dell'ìargomento.
Nonappena disponibile apriremo una dedicata discussione che utilizzeremo per l'atteso argomento.

Come descritto nelle pagine linkate...
Nikon View NX sarà a corredo delle annunciate nuove DSLR.
In USA come in Asia ed Europa sarà a corredo dei prodotti ma anche reso disponibile al download gratuito dalle tre piattaforme di supporto. Ipotizzo, come già anticipato, una possibile disponibilità nel corso di settembre.

G.M.
maxmax80
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jul 18 2007, 07:02 PM) *
...Voi che usate per visualizzare velocemente i files e fare le prime scremature?
...sarebbe meglio se è scaricabile gratis...

io uso tuttora acdsee che è utilissimo anche per piccoli editing immediati...

sono combattuto se mollarlo in favore di nikon wiew o meno...
ignazio
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jul 18 2007, 07:02 PM) *
Voi che usate per visualizzare velocemente i files e fare le prime scremature?
Utilizza Iview Media Pro è favoloso sia per la scrematura veloce dei NEF che per una accurata catalogazione degli scatti in base alle categorie.
Ho sostituito Nikon View proprio con questo...... è decisamente un'altra cosa! Pollice.gif

Ciao.
Giuseppe Maio
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jul 18 2007, 07:02 PM) *
Mi è stato detto che il Nikon View...
Voi che usate per visualizzare velocemente i files e fare le prime scremature?
Sergio, nel corso di settembre avrai modo di provare il nuovo Nikon View NX quindi valutarlo se adottarlo assieme magari ai variegati reperibili in rete.

G.M.
n1c0
Per curiosità..... esiste già qualche screenshot del nuovo Nikon View Nx? Non posso aspettare ancora... sono troppo curioso!!!!!!! laugh.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(n1c0 @ Sep 7 2007, 12:23 PM) *
...esiste già qualche screenshot del nuovo Nikon View Nx?
Disponibile anche al download...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

G.M.
magullo
Stupendo!!!
Giuseppe Maio
QUOTE(cangia @ Sep 11 2007, 04:05 PM) *
Corro a provarlo!
L'elevato accesso ha creato "problemi" ai server interessati...
Pazientate, tra oggi e domani dovrebbe tutto essere risolto.

G.M.
magullo
Ho infatti modificato il messaggio.
Devo comunque dire che l'immagine, la consistenza con il browser di CaptureNX, sono molto buoni.
Speriamo che il prodotto mantenga le attese.
Skylight
Non vedo il download del nuovo software ... è stato rimosso? hmmm.gif
ciro207
Io ho installato la versione USA

Mi riservo qualche giorno per valutare, ma a primo impatto solo una cosa... è VELOCE!
I NEF, anche modificati, si aprono SUBITO in alta definizione. Tra la visione a quadrettoni a quella ad alta definizione di sicuro non aspetto un secondo, forse mezzo.
Ho però un buon computer e6600 portato a 3.6Ghz e 2GB RAM portare a 1000Mhz

Ha tutte le migliori funzioni dell'Adobe Bridge.
Inoltre non deve caricare in cache (come fa adobe) tutti i file all'inizio.
Si possono impostare delle specie di preset, vi farò sapere

Per ora mi sento di dare un voto alto, ma devo prima provarlo per bene!

Ciao
magullo
Avrei scaricato comunque la versione USA, preferisco l'interfaccia inglese.
Direi che la novità ViewNX e Nikon Transfer vanno valutate, le promesse sono decisamente positive. L'interfaccia di View è bella, decisamente veloce, e, finalmente anche su Mac, uno strumento che gestisca NEF+JPG.
rolleyes.gif
maufirma
Da ieri, a sorpresa (almeno per me), è disponibile per il download la nuova e scintillante versione di ViewNX, che dovrebbe essere l'erede del mai troppo rimpianto Nikon View. Ha poche ma essenziali funzioni di editing per i file raw (compensazione esposizione con recupero dei dettagli nelle alte luci, correzione WB), e funzioni di archiviazione tutte ancora da esplorare, ma direi che alla prima impressione è veramente un bel prodotto.
Vedo che già stamattina è disponibile anche la versione europea (in italiano), sul sito del supporto italiano
maufirma
QUOTE(maufirma @ Sep 12 2007, 08:30 AM) *
Da ieri, a sorpresa (almeno per me), è disponibile per il download la nuova e scintillante versione di ViewNX, che dovrebbe essere l'erede del mai troppo rimpianto Nikon View. Ha poche ma essenziali funzioni di editing per i file raw (compensazione esposizione con recupero dei dettagli nelle alte luci, correzione WB), e funzioni di archiviazione tutte ancora da esplorare, ma direi che alla prima impressione è veramente un bel prodotto.
Vedo che già stamattina è disponibile anche la versione europea (in italiano), sul sito del supporto italiano


Aggiungo che è anche disponibile il nuovo Nikon Transfer, per il trasferimento di immagini da fotocamera o lettore di memory card a pc, a questo link.
Red Roby
Ma è una versione con 30gg di scadenza o è un regalo di Nikon?
(scusate ma non ho seguito gli altri thread).

Ciao
maufirma
QUOTE(Red Roby @ Sep 12 2007, 08:57 AM) *
Ma è una versione con 30gg di scadenza o è un regalo di Nikon?
(scusate ma non ho seguito gli altri thread).


L'ho installato e non ho avuto avvisi di periodi di prova o scadenze, né se ne trovano sui link indicati. Immagino sostituisca in tutto e per tutto Nikon View e/o Picture Project
Giuseppe Maio
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 11 2007, 04:07 PM) *
...L'elevato accesso ha creato "problemi" ai server interessati...
Pazientate, tra oggi e domani dovrebbe tutto essere risolto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Disponibile al download il Browser Nikon View NX e il Nikon Transfer utile durante il trasferimento ad inserire dati IPTC/XMP ed altro ancora...

G.M.
Alessandro Castagnini
Unisco con l'altra e piu' completa, discussione.

Ciao,
Alessandro.
magullo
Forse converrebbe mettere in evidenza il thread, o magari crearne uno ex novo.
Volevo solo fare presente alcune cose; insieme a ViewNX sono stati pubblicati 2 nuovi software: Nikon Tranfer 1.0.1 e PictureProject Exprot Utility.
Il primo, è di fatto lo strumento che PP aveva integrato per lo scaricamento delle immagini dalla camera, il secondo serve ad esportare album e collezioni da PP a ViewNX, o, meglio, integrando le informazioni nelle immagini (per permettere la ricerca con Spotlight del Mac o il cerca di Vista).
Il primo software non presenta nulla di nuovo, avrei sperato nell'introduzione di un meccanismo che permettesse l'organizzazione in base ai dati di scatto, invece ancora niente.
Il secondo, penso decreti la morte di PP.
Giuseppe Maio
QUOTE(cangia @ Sep 12 2007, 09:30 AM) *
Forse converrebbe mettere in evidenza il thread, o magari crearne uno ex novo...
Per gli argomenti legati a ViewNX suggerisco di continuare nella nuova dedicata discussione:
Nikon ViewNX & Nikon Transfer, Disponibili al Download...

G.M.
Luix90
Sto provando il nuovo software e mi piacerebbe sapere se una volta corretto un file le stesse correzioni si possono portare su altri file in pratica sincronizzare .
Per il resto il software è ottimo e veloce. Grazie Nikon
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.