Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
kappaexc
ciao a tutti,

esportando file JPEG da P.Project
utilizzando la funzione file_export as JPEG file(s)
ho verificato che se si sceglie "excellent quality" anziche "good quality"
i file vengono ridimensionati o meglio risultano più "pesanti" di almeno il doppio:

non credo che la qualità del file originale possa essere aumentata..

la procedura corretta per creare nuove cartelle di file esterne usando la funzione di cui sopra è scegliere
"good quality"...o così facendo ho perdite di qualità?

domada stupida?

grazie a chi mi può aiutare.IPB Immagine
massimotramonti
no sicuramente non può migliorare al qualità del file diminuisce solo la compressione dei dati .
non sono sicuro però di avere capito bene la tua procedura - cosa intendi per creare nuove cartelle esterne ? se sono delle specie di backup o comunque copie dei file originali la cosa migliore e fare copia-incolla o drag&drop - da evitare assolutamente la ricodifica di file in jpg altrimenti oltre ad essere più pesanti rischiano di essere per assurdo di minore qualità

massimo
kappaexc
QUOTE(massimotramonti @ Aug 16 2007, 08:57 PM) *
no sicuramente non può migliorare al qualità del file diminuisce solo la compressione dei dati .
non sono sicuro però di avere capito bene la tua procedura - cosa intendi per creare nuove cartelle esterne ? se sono delle specie di backup o comunque copie dei file originali la cosa migliore e fare copia-incolla o drag&drop - da evitare assolutamente la ricodifica di file in jpg altrimenti oltre ad essere più pesanti rischiano di essere per assurdo di minore qualità

massimo


...si copie dei file originali ( quelli appunto selezionati tramite PP es foto migliori )

ho scoperto che nel mio PP non funziona la procedura di copia incolla in una cartella esterna ad es sul desktop?! se faccio copia propone solamente di incollare in un'altra cartella di PP e non all'esterno.... l'unico modo era appunto l'esportazione di cui parlavo...

che sia perchè è ancora la versione 1.0?

ho pure notato solo ora che non si riduce la finestra di PP quindi anche drag&drop( che non avevo mai provato a fare) non riesco a farlo...

per caso hai qualche idea??

tante grazie
ciao
kappaexc
QUOTE(kappaexc @ Aug 20 2007, 11:27 AM) *
...si copie dei file originali ( quelli appunto selezionati tramite PP es foto migliori )

ho scoperto che nel mio PP non funziona la procedura di copia incolla in una cartella esterna ad es sul desktop?! se faccio copia propone solamente di incollare in un'altra cartella di PP e non all'esterno.... l'unico modo era appunto l'esportazione di cui parlavo...

che sia perchè è ancora la versione 1.0?

ho pure notato solo ora che non si riduce la finestra di PP quindi anche drag&drop( che non avevo mai provato a fare) non riesco a farlo...

per caso hai qualche idea??

tante grazie
ciao

... installato PP 1.7 (che stavo riservavo al pc nuovo in arrivo per non complicarmi la vita)
ora la funzione copia va ( .. però continua comunque a non ridursi la finestra!?)
massimotramonti
drag&drop e copia e incolla eventualmente puoi farlo direttamente fra le cartelle di windows in explorer una volta che hai deciso cosa esportare - tramite la funzione anteprima le icone dei jpg li puoi vedere direttamente dalla cartella di windows

massimo
kappaexc
QUOTE(massimotramonti @ Aug 20 2007, 05:41 PM) *
drag&drop e copia e incolla eventualmente puoi farlo direttamente fra le cartelle di windows in explorer una volta che hai deciso cosa esportare - tramite la funzione anteprima le icone dei jpg li puoi vedere direttamente dalla cartella di windows

massimo


...ora funziona tutto,

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.