Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ironic
...è lì...









p.s. non è glamour...non è ritratto...

io la posto qui...poi magari i mod. la sposteranno wink.gif

p.p.s. vediamo un pò....
MEBRAT53
Ciao senza seggiseno per me era più bella, buona.
Pino
Rugantino
QUOTE(MEBRAT53 @ Aug 12 2007, 10:24 AM) *
Ciao senza seggiseno per me era più bella, buona.
Pino

Concordo anch'io.
Per il resto mi sembra una buona immagine. Anche la luce mi piace.
Negativodigitale
In queste condizioni, la luce può far miracoli o disastri.

Secondo me bastava solo un pochina più di luce sul volto
e qualcosa meno sul ventre e la foto era ottima.

C'è una luce frontale che è troppo forte, che fa luci intense e ombre feroci.

Poi andava fatta qualche piccola correzione sulla pelle.

Comunque, complimenti!
Paolo
sergiopivetta
Ciao Andrea (...giusto il nome?),

Questa è una illuminazione drammatica che poco a a che fare con la maternità, esattamente all'opposto nella scala dei valori.

Come ti hanno già detto, la luce può dipingere ma anche rovinare e, nel tuo caso, non è stata usata in modo particolarmente gentile.

Ha infatti evidenziato i difetti della pelle (specialmente delle gambe) e della posizione (costole).
Il viso è totalmente illeggibile e, per leggibile, non significa dovervi vedere tutto ma, almeno, quel tanto che basta per far capire al nostro cervello cosa gli stiamo mostrando.

Rimedi:
Luce meno radente o posizione del corpo più favorevole.
Un pannello (ma, forse, servirebbe più una luce) di schiarita.

Per il reggiseno è anche una questione di gusto, io lo avrei tolto, magari coprendolo con il gesto della mano o con un lenzuolo o asciugamano.

sergio
ironic
grazie
ironic
altra
Negativodigitale
Ciao Andrea,
questa ha una luce distribuita un po' meglio,
anche se sul pancione c'è una evidente bruciatura.

Le mani, il collo ed il torace sono a mio avviso perfette.

La cosa che non mi piace affatto è che è stata scontornata e messa su uno sfondo
neutro ( tutto 83 81 75 96 in CMYK).

E' una tecnica molto difficile che lascia tracce ovunque, come è evidente
nel braccio sinistro della ragazza.

Ciao! Paolo
ironic
rispondo in ordine...
intanto ringrazio tutti...

per la prima foto...

il reggiseno presente non è una mia scelta...

la poca leggibilità del viso invece lo è in pieno...volevo rendere solo dov'era rivolto lo sguardo...

la luce forte anche lo è...
poi sono d'accordo che il messaggio sarebbe arrivato meglio con un'altra gestione dell'insieme...
ma se vogliamo era quello che volevo cercare di ottenere...

prendo appunti per le prossime....

per la seconda foto....
ho il monitor calibrato...e io l'evidente bruciatura non la vedo...
magari se qualche altro utente la nota....lo dica che ricalibro il tutto...
ma ripeto...qui non mi sembra bruciata affatto...

grazie e alla prossima...
domenico.achille
mbò. forse non ci capisco molto ma non riesco a coglierne l'essenza
scusa la franchexxa
ironic
QUOTE(di.a.di200 @ Aug 13 2007, 10:11 PM) *
mbò. forse non ci capisco molto ma non riesco a coglierne l'essenza
scusa la franchexxa


non è un problema wink.gif
vai tranquillo....

se la postava qualche altro utente magari...allora la vedevi eccome wink.gif

alla prossima...
skylinephoto
QUOTE(di.a.di200 @ Aug 13 2007, 10:11 PM) *
mbò. forse non ci capisco molto ma non riesco a coglierne l'essenza
scusa la franchexxa


Perdona la mia di franchezza ma credimi, sono io che non capisco cosa vuoi dire con la tua affermazione, non trovo proprio il senso.

sergiopivetta
QUOTE(ironic @ Aug 13 2007, 08:50 PM) *
per la seconda foto....
ho il monitor calibrato...e io l'evidente bruciatura non la vedo...
magari se qualche altro utente la nota....lo dica che ricalibro il tutto...
ma ripeto...qui non mi sembra bruciata affatto...

la foto presenta in tutta la zona, che ho evidenziato in rosso, un valore di 255 per tutti e tre i canali, quindi totalmente priva di dettaglio, quindi "bruciata".

Quanto a
QUOTE(ironic @ Aug 13 2007, 10:17 PM) *
se la postava qualche altro utente magari...allora la vedevi eccome wink.gif

le foto sicuramente sarebbero state criticate egualmente.

Infatti,
lo scontorno è stato fatto in modo approssimativo ed è evidentissimo il contorno luminoso del braccio.
la posizione forzata delle mani evidenzia una inestetica piega della pelle sulle nocche
la scelta del tipo di illuminazione evidenzia nuovamente i difetti della pelle (cellulite) del soggetto.

L'idea della posa non è male ma non basta per farne un cavallo vincente.
Come l'arroganza non porta molto lontano.

sergio
ANTENORE
QUOTE(ironic @ Aug 13 2007, 10:17 PM) *
se la postava qualche altro utente magari...allora la vedevi eccome wink.gif
alla prossima...


Ironic...di nome (nick) e di fatto.
Concordo sull'eterna polemica che alcuni utenti solo perchè noti al forum ricevano critiche quasi sempre positive ma per come la vedo io peggio per loro...impareranno davvero poco.
Non concordo sulla tua ironia e tua acrimonia nei confronti delle risposte che evidenziano alcuni errori nella tua foto.
Bruciatura,,scontorno e cellulite credo rendano questa buona idea di partenza una foto non buona.
In particolare lo scontorno e la bruciatura sono davvero troppo evidenti per esser perdonati.
Hai delle buone idee e un bel soggetto disponibile continua a provare.

Saluti, Matteo
ironic
Grazie Sergio del tuo commento...

sai che c'è...non è arroganza...

io sono abituato a ben diverso modo di commentare le foto altrui...
io posto foto di pallavolo nella sezione sport...è il mio settore...

a chi posta foto e chiede consigli, anche di fronte e foto totalmente errate non dico che la gestione di chissà cosa è disastrosa....o drammatica...

potrete dirmi che il concetto da me espresso sarebbe lo stesso...ma ci sono modi diversi per farlo...

a te ho cmq ringraziato perchè mi hai spiegato la tua visione dello scatto...
so chi sei e che fai (l'ho imparato qui ovviamente)....wink.gif
vedo i tuoi lavori dai quali cerco di prendere insegnamento (evidentemente non riuscendo in pieno smile.gif)...da te come da altri...

poi vedo commenti di altri utenti...cerco le loro foto...e non trovo foto di questo genere...
però si critica...

poi sempre ieri posto foto di beach volley e mi capita che lo stesso utente stesse visionando le mie foto li...nessun commento...OVVIO CHE NON E' OBBLIGATORIO...ma hai appena visto e commentato negativamente una mia foto...ne vedi altre SICURAMENTE BUONE in altri campi...perchè non si commenta??? si ha gusto a volte a criticare e basta....

se io ho postato foto qui è perchè volevo consigli essendo un genere a sconosciuto...
e volevo cmq immortalare un momento della mia vita speciale...
ma anche qui c'è bisogno di tatto...ma...

sono sempre su questo forum...da lettore...più attivo in altre categorie...le mie...
e spesso i novellini vengono trattati...non con i guanti bianchi...

risultato? che non posteranno più foto qui....

poi l'arroganza non fa parte di me...puoi fidarti o meno...
è scaturita dal leggere i commenti...

SIA CHIARO non volevo i commenti che spesso leggo qui "UHHHHH che spettacolo"
perchè so che non lo è già di mio...

ma alcune frasette che ho letto...boh...

ho letto, ringraziato, preso appunti...nonostante fossi infastidito...dal poco tatto

ho deciso di condividere con voi un momento particolare della mia vita...speravo andare un passetto oltre...

accetto ogni critica....e ringrazio nuovamente sergio per le 3 foto esempio...

sono "ironic" vai tranquillo....wink.gif

e qui chiudo e ringrazio
skylinephoto
QUOTE(ironic @ Aug 14 2007, 11:32 AM) *
Grazie Sergio del tuo commento...

sai che c'è...non è arroganza...

io sono abituato a ben diverso modo di commentare le foto altrui...
io posto foto di pallavolo nella sezione sport...è il mio settore...

a chi posta foto e chiede consigli, anche di fronte e foto totalmente errate non dico che la gestione di chissà cosa è disastrosa....o drammatica...

potrete dirmi che il concetto da me espresso sarebbe lo stesso...ma ci sono modi diversi per farlo...

a te ho cmq ringraziato perchè mi hai spiegato la tua visione dello scatto...
so chi sei e che fai (l'ho imparato qui ovviamente)....wink.gif
vedo i tuoi lavori dai quali cerco di prendere insegnamento (evidentemente non riuscendo in pieno smile.gif)...da te come da altri...

poi vedo commenti di altri utenti...cerco le loro foto...e non trovo foto di questo genere...
però si critica...

poi sempre ieri posto foto di beach volley e mi capita che lo stesso utente stesse visionando le mie foto li...nessun commento...OVVIO CHE NON E' OBBLIGATORIO...ma hai appena visto e commentato negativamente una mia foto...ne vedi altre SICURAMENTE BUONE in altri campi...perchè non si commenta??? si ha gusto a volte a criticare e basta....

se io ho postato foto qui è perchè volevo consigli essendo un genere a sconosciuto...
e volevo cmq immortalare un momento della mia vita speciale...
ma anche qui c'è bisogno di tatto...ma...

sono sempre su questo forum...da lettore...più attivo in altre categorie...le mie...
e spesso i novellini vengono trattati...non con i guanti bianchi...

risultato? che non posteranno più foto qui....

poi l'arroganza non fa parte di me...puoi fidarti o meno...
è scaturita dal leggere i commenti...

SIA CHIARO non volevo i commenti che spesso leggo qui "UHHHHH che spettacolo"
perchè so che non lo è già di mio...

ma alcune frasette che ho letto...boh...

ho letto, ringraziato, preso appunti...nonostante fossi infastidito...dal poco tatto

ho deciso di condividere con voi un momento particolare della mia vita...speravo andare un passetto oltre...

accetto ogni critica....e ringrazio nuovamente sergio per le 3 foto esempio...

sono "ironic" vai tranquillo....wink.gif

e qui chiudo e ringrazio


Ciao, non sono della discussione, mi sono solo permesso di rispondere ad un'affermazione della quale non capivo il senso.
Come te, sono un frequentatore del forum, difficilmente posto foto ma, vedo, cerco di imparare e....leggo con attenzione.
La conseguenza è che ogni tanto mi permetto di rispondere.
Ti faccio i complimenti per ciò che hai detto e, mi permetto un consiglio, rispondi a chi merita come hai appunto fatto, per il resto.....lascia stare non impari nulla e poi...alla fine è solo l'invidia che fa parlare.
Continua così Pollice.gif
Manuela Innocenti
Concordo con Sergio per una maggior cura della post per attenuare piccoli difetti e anche della luce, appunto per non evidenziarli così tanto. Per il soggetto (donna in attesa) preferirei qualcosa di più soft e morbido. Piu' delicato insomma.
Inoltre non trovo che queste foto siano da definirsi Glamour.
Comunque non mollare , .. e seguendo i suggerimenti preziosi degli esperti (come Pivetta ed altri), avrai degli ottimi risultati rolleyes.gif

Saluti smile.gif
ironic
QUOTE(Urania @ Aug 14 2007, 11:57 AM) *
Concordo con Sergio per una maggior cura della post per attenuare piccoli difetti e anche della luce, appunto per non evidenziarli così tanto. Per il soggetto (donna in attesa) preferirei qualcosa di più soft e morbido. Piu' delicato insomma.
Inoltre non trovo che queste foto siano da definirsi Glamour.
Comunque non mollare , .. e seguendo i suggerimenti preziosi degli esperti (come Pivetta ed altri), avrai degli ottimi risultati rolleyes.gif

Saluti smile.gif


Grazie Urania wink.gif

per il discorso del Glamour o no...l'ho premesso nel primo post...ma non essendo neanche ritratto...diciamo che ho sparato a caso biggrin.gif

ma no che non mollo...
è proprio per i suggerimenti che sono qui...
prendo nota...sempre...wink.gif

grazie ancora per il tuo di suggerimento...

sergiopivetta
QUOTE(ironic @ Aug 14 2007, 11:32 AM) *
a chi posta foto e chiede consigli, anche di fronte e foto totalmente errate non dico che la gestione di chissà cosa è disastrosa....o drammatica...

io ho scritto questo
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 13 2007, 09:20 AM) *
Questa è una illuminazione drammatica che poco a a che fare con la maternità, esattamente all'opposto nella scala dei valori.

Come ti hanno già detto, la luce può dipingere ma anche rovinare e, nel tuo caso, non è stata usata in modo particolarmente gentile.
...

illuminazione drammatica è un tipo di luce, non una critica.
La critica sta nel fatto che l'hai usata per un soggetto per nulla adatto a quel tipo di luce.
Per il resto mi sembra di esser rimasto nel giusto binario della correttezza e buona educazione e di averti anche dato qualche consiglio, come è mia abitudine quando critico.

Sono contento di aver creato in te una reazione.
Con la tua (credimi, gradita) risposta, è uscita la persona.
Ed io amo avere a che fare con le persone e non con sigle anonime fatte solo di qualche sillaba o parola.
Ed ora che ho a che fare con una persona mi sarà molto più facile continuare la conversazione ed eventualmente darti ancora consigli.
E' diffusa in questo Forum l'abitudine di postare come lo si facesse con un computer e non con persone.
Mostriamoci come persone, anche magari firmandosi con un nome, usiamo un pizzico in più di sentimento in quello che scriviamo e non solo telegrammi, forse qualcosa funzionerà meglio.
Ora devo scappare, appena posso torno,

sergio
tosk
ciao, ma ti diverti a fotografare una donna se non salta, non si tuffa e non suda? smile.gif
A parte gli scherzi direi che un po' tutti i difetti nascono dalla luce veramente troppo dura, leggiti qualche post dove utenti esperte (e molti ex tenti purtroppo) insegnano come crearsi luci soft con 4 soldi, poi vedrai che ti resterà ben poco da migliorare.
Il volto poco leggibile a me pice molto. ciao
Negativodigitale
Ciao Andrea, grazie della tua replica.

Non mi è piaciuta per niente la frase "se la postava qualche altro utente magari..."
E' una vecchia questione che personalmente non mi fa nè caldo nè freddo,
perchè affronto con assoluta serenità il fatto che ci siano utenti più bravi, utenti più famosi e utenti più bravi e più famosi.
E quindi più commentati. Io commento chi voglio se e quando voglio, se altri lo fanno con me ne sono felice e magari imparo qualcosa, altrimenti pazienza.

Non mi è piaciuto nemmeno il discorso "poi vedo commenti di altri utenti...cerco le loro foto...e non trovo foto di questo genere...
però si critica..."
Se valesse questo concetto, a commentare nella sezione riratto di questo forum rimarrebbero si e no quattro o cinque utenti.
E basta.
Personalmente comunque qualche fotuccia l'ho postata in questa sezione, tra alterne vicende.


Infine, ti dico che questa è la sezione che in assoluto mi piace di più del forum,
perchè secondo me nel ritratto si vede bene chi ha sensibilità per la luce.
Però è un CAMPO MINATO ed ogni difetto viene CRITICATO.
Ed ogni critica deve essere accolta con serenità.
Cosa che mi pare che tu voglia fare, visto il tuo ultimo intervento.

Ciao e a presto.
Paolo
ironic
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 14 2007, 12:34 PM) *
io ho scritto questo

Sono contento di aver creato in te una reazione.
Con la tua (credimi, gradita) risposta, è uscita la persona.
Ed io amo avere a che fare con le persone e non con sigle anonime fatte solo di qualche sillaba o parola.
Ed ora che ho a che fare con una persona mi sarà molto più facile continuare la conversazione ed eventualmente darti ancora consigli.
E' diffusa in questo Forum l'abitudine di postare come lo si facesse con un computer e non con persone.
Mostriamoci come persone, anche magari firmandosi con un nome, usiamo un pizzico in più di sentimento in quello che scriviamo e non solo telegrammi, forse qualcosa funzionerà meglio.
Ora devo scappare, appena posso torno,

sergio


io apprezzo il tuo intervento invece...come ti accennavo anche prima...rinnovo ora il pensiero...

sai come sono io?? è un anno e mezzo circa che ogni giorno apro il forum...sezione sport...poi ritratto e glamour...
di queste due ultime sezioni soprattutto, guardo con ammirazione e anche un pò di sana invidia il lavoro di alcuni utenti...guardo la gestione delle luci, la tecnica etc...
ma non ne so molto...e non scrivo, non commento...se non qualche foto di tosk che ho avuto modo di conoscere e che se anche gli dico una scemenza credo mi perdoni wink.gif
e non si tratta, almeno nel mio caso, di nascondersi dietro un nick credimi...anzi...
è che busso timidamente e con rispetto in una casa che non è la mia...

quando ho da dire...come nel mio settore fotografico...è diverso...
e nel forum facilemente ne trovi la prova
ma credimi...come te...amo le persone, non gli avatar o i nick name...

e dei tuoi interventi(sulla tecnica delle foto) ti ringrazio e spero di trarne insegnamento.
poi c'è da dire che tra il mio lavoro e l'impegno fotografico(sportivo) mi non mi rimane tempo per cimentarmi, mio malgrado, in generi diversi...e quindi non pratico...e quindi ci metto ovviamente 10 volte di più ad imparare


QUOTE(tosk @ Aug 14 2007, 12:40 PM) *
ciao, ma ti diverti a fotografare una donna se non salta, non si tuffa e non suda? smile.gif
A parte gli scherzi direi che un po' tutti i difetti nascono dalla luce veramente troppo dura, leggiti qualche post dove utenti esperte (e molti ex tenti purtroppo) insegnano come crearsi luci soft con 4 soldi, poi vedrai che ti resterà ben poco da migliorare.
Il volto poco leggibile a me pice molto. ciao


wink.gif

QUOTE(Negativodigitale @ Aug 14 2007, 02:33 PM) *
Ciao Andrea, grazie della tua replica.

Non mi è piaciuta per niente la frase "se la postava qualche altro utente magari..."
E' una vecchia questione che personalmente non mi fa nè caldo nè freddo.......
........
Io commento chi voglio se e quando voglio, se altri lo fanno con me ne sono felice e magari imparo qualcosa, altrimenti pazienza.

Non mi è piaciuto nemmeno il discorso "poi vedo commenti di altri utenti...cerco le loro foto...e non trovo foto di questo genere...
però si critica..."
.......

Però è un CAMPO MINATO ed ogni difetto viene CRITICATO.
Ed ogni critica deve essere accolta con serenità.
Cosa che mi pare che tu voglia fare, visto il tuo ultimo intervento.

Ciao e a presto.
Paolo


mi dispiace che alcune mie frasi non ti siano piaciute...
ma certe cose le penso e le vedo leggendo il forum ogni giorno...
l'ho detta a te in questa occasione e magari non rientri nella fattispecie...
ma se ne vedono...

ognuno è libero di commentare se e quando vuole e chi vuole...
ma torno alle mie di maniere...

se mi capita di commentare(negativamente) una tua foto, poi magari ne vedo altre che non trovo male...glielo dico, commento etc...
cosa che non è capitata...
per me questo è anche buon vivere....

ti ringrazio invece per i consigli, come continuo a ripetere...ringrazio tutti quelli che hanno voluto e vorranno ancora darmene...per migliorare, nelle poche occasioni, purtroppo, in cui potrò metterli in pratica....
grazie.gif
ironic

...l'inizio di una nuova, stupenda vita...
blu_nova
QUOTE(ironic @ Aug 30 2007, 08:27 PM) *
...l'inizio di una nuova, stupenda vita...


per il tema "mani" sarebbe perfetta! forse però la messa a fuoco sulla bellissima manina darebbe ancora più senso alla nuova vita......in ogni caso mi piace! bravo!
nella sezione varie c'è un 3d per il tema "mani"......
ciao
Giò
gechiet
Trovo che la tenerezza dell'ultma foto, nonostante una leggera sovraesposizione e sfocatura della manina, sia in netto contrasto con le emozioni che avresti voluto far trapelare dalla maternità.
Luci veramente troppo forti e molto contrasto fanno perdere lìidea e non rendono giustizia alla bellezza di una donna incinta.

buone foto
gennaro
ironic
grazie....smile.gif

QUOTE(blu_nova @ Aug 30 2007, 09:20 PM) *
per il tema "mani" sarebbe perfetta! .....nella sezione varie c'è un 3d per il tema "mani"......
ciao
Giò


Grazie Giò...

anche per la segnalazione...la posto li...
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.