Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alessandro.sentieri
Ciao a tutti.
Mi scuso anticipatamente se questo quesito è già stato oggetto di discussione, ma utilizzando la funzione "cerca" (probabilmente male) non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho ampliato il mio sistema di illuminazione flash affiancando all'sb800 che già possedevo e che utilizzavo tranquillamente in wireless con la d200, un sb600, scambiandolo coll'oramai inutilizzato 18-70 con un altro utente del forum.
Purtroppo nella dotazione non c'è il manuale in italiano, trattandosi di prodotto non Nital.

La domanda è:

è possibile gestire entrambi i flash in wireless contemporaneamente, utilizzando il pop-up della d200 come commander ???

se la risposta è sì

1. quali sono i settaggi da impostare sulla d200 ?
2. quali sono i settaggi da impostare sull'sb800 ?
3. quali sono i settaggi da impostare sull'sb600 ?

se la risposta è no

quali sono le soluzioni alternative per utilizzare i flash contemporaneamente (anche aggiungendo piccoli accessori al mio sistema) e quali le impostazioni ?

Ringrazio sin da ora chi vorrà illuminarmi biggrin.gif
Denis Calamia
La risposta è si e devi usare i Canali che devono essere differenti,mettendo in "remote" sia l'800 che il 600 e impostando il flash della D200 in Commander

alessandro.sentieri
Grazie Denis, con le tue semplici indicazioni e le istruzioni della D200 sono riuscito a comandare i due flash in remoto Pollice.gif
Denis Calamia
QUOTE(senale @ Aug 10 2007, 11:43 PM) *
Grazie Denis, con le tue semplici indicazioni e le istruzioni della D200 sono riuscito a comandare i due flash in remoto Pollice.gif


Grazie Senale...proprio per il fatto di esser conscio di aver dato delle indicazioni forfettarie mi ero ripromeso di tornare con i dettagli...ma leggo che sei riuscito !!

Optimum !!
aleslup
Scusatemi io ho un problema analogo ma posseggo una d2xs un sb800 e un sb600.
Praticamente volevo montare sb800 sulla macchina e comandare in remoto il mio sb600.
Non ci sono riuscito.
Volevo sapere se è possibile e se si come posso settarlo grazie.
Randi
Se li usi tutti e due in remote devi mettere sia sul SB 800 che sul 600 gruppo A canale 3 e settare la macchina per flash esterno
Randi
QUOTE(aleslup @ Aug 30 2007, 07:05 PM) *
Scusatemi io ho un problema analogo ma posseggo una d2xs un sb800 e un sb600.
Praticamente volevo montare sb800 sulla macchina e comandare in remoto il mio sb600.
Non ci sono riuscito.
Volevo sapere se è possibile e se si come posso settarlo grazie.

Metti SB 800 Master
SB 600 remote
+ una studiatina al manuale rolleyes.gif
aleslup
Ciao ho fatto delle prove praticamente sb800 l'ho montato sulla macchina e sb 600 impostato come remote canale 1 A. il tutto funziona solo se setto sb800 come master rpt . A questo punto volevo sapere se quello che ho fatto è giusto,e perche se setto sb800 come master e sb 600 remote non funziona?
grazie a tutti per la collaborazione.
Randi
QUOTE(aleslup @ Aug 31 2007, 06:16 PM) *
Ciao ho fatto delle prove praticamente sb800 l'ho montato sulla macchina e sb 600 impostato come remote canale 1 A. il tutto funziona solo se setto sb800 come master rpt . A questo punto volevo sapere se quello che ho fatto è giusto,e perche se setto sb800 come master e sb 600 remote non funziona?
grazie a tutti per la collaborazione.

Ma sei sicuro che siano sullo stesso canale ?

aleslup
Ho risolto l'arcano. Praticamente non avevo settato sul sb800 i parametri da dare ai flash. Cerco di spiegarmi meglio,vedendo il display del SB800 sul lato sx in alto c'è la dicitura M A B C usandolo come master, quindi ho settato M i TTL e A in TTL e il tutto ha funzionato perfettamente.
Grazie a tutti.
Sandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.