Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edy700
ogni tanto scompare il cerchietto che indica la zona di destinazione della modifica/clone/pennello correttivo/ecc.........poi ricompare da solo, magari il giorno dopo. Non so se è colpa mia, magari lo faccio sparire inavvertitamente.......il problema è che non non so dove cercare per farlo riapparire.

Senza il cerchietto non riesco ad orientarmi!

qualcuno sa come si fà??

grazie
edy
Gianni_Casanova
Ciao,
penso che il percorso sia questo:
Modifica - Preferenze - Visualizzazione e cursori
prova un po' e poi dì se va bene, un saluto,
Gianni
edy700
QUOTE(Gianni_Casanova @ Aug 10 2007, 07:30 AM) *
Ciao,
penso che il percorso sia questo:
Modifica - Preferenze - Visualizzazione e cursori
prova un po' e poi dì se va bene, un saluto,
Gianni


Ciao Gianni,

avevo già provato ieri sera a modificare da li........forse per stanchezza o altro non mi era riuscito.
ora ho riprovato con maggior convizione ed ho sistemato mettendo la spunta del "Cursore di disegno" (quello rosso) su preciso.

Resta il fatto che non capisco come faccia a sparire......

grazie per l'intervento wink.gif
edy
edy700
QUOTE(edy70 @ Aug 10 2007, 08:19 AM) *
Ciao Gianni,

avevo già provato ieri sera a modificare da li........forse per stanchezza o altro non mi era riuscito.
ora ho riprovato con maggior convizione ed ho sistemato mettendo la spunta del "Cursore di disegno" (quello rosso) su preciso.

Resta il fatto che non capisco come faccia a sparire......

grazie per l'intervento wink.gif
edy


Sono tornato su Photoshop ed il cursore è sparito di nuovo!!! cerotto.gif

Ora l'ho impostato su "Punta pennello normale" che se non erro era quello che avevo impostato precedentemente e sembra funzioni..............

Mistero......staremo a vedere blink.gif

ciao
edy
sergiopivetta
Ciao edy,

molto probabilmente hai premuto il tasto Caps Lock che, oltre a permetterti di scrivere solo lettere maiuscole, ti trasforma il cursore rotondo del timbro nella visualizzazione di una insignificante e quasi invisibile (per gli orbi come me) crocetta.
Ti accorgi che Caps Lock è attivato dalla sua spia luminosa accesa sulla tastiera in alto a destra

sergio
edy700
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 10 2007, 08:40 AM) *
Ciao edy,

molto probabilmente hai premuto il tasto Caps Lock che, oltre a permetterti di scrivere solo lettere maiuscole, ti trasforma il cursore rotondo del timbro nella visualizzazione di una insignificante e quasi invisibile (per gli orbi come me) crocetta.
Ti accorgi che Caps Lock è attivato dalla sua spia luminosa accesa sulla tastiera in alto a destra

sergio



grazie Sergio,

ho verificato e confermo che è come dici tu!! smile.gif

in effetti "lavorando" al buio (solo con retro illuminazione del monitor) e con tastiera nera.......un po "orbo" lo sono anch'io.......svelato l'arcano! biggrin.gif

grazie ancora
edy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.