Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pellicoloso
Prima del rientro a casa domenicale, qualche scatto estemporaneo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine


Critiche e commenti, come sempre, ben accetti.
tosk
Direi proprio un bel lavoretto. Io preferisco un po' meno ombre, ma sono solo gusti. forse la prima è un po' centrale
ciao
bluemonia
belle! sanno di estate...
bellissima la luce!! la mia preferita è la prima, fresca e solare.

ciau wink.gif
Danilo Bassani
le foto sono molto belle la luce e' bellissima, una cosa che non mi piace(gusto personale) e' l'orizzonte che taglia in due la modella.

ciao

Danny
antonio briganti
Bella luce, mi piace molto la seconda e la terza.
La prima un pò meno., forse un taglio decentrato le avrebbe dato più giustizia.
ciao
antonio
Pierangelo Bettoni
alla faccia del "senza pretese" blink.gif

(ehm...50mm f.1,8?)
pellicoloso
Grazie a tutti per i commenti...sinceramente, non mi aspettavo un ritorno così positivo...ero persino indeciso che postarle o no...rispondo in un'unica soluzione :

@ tosk

Le ombre..croce e delizia...smile.gif A me piacciono molto, benchè spesso non sappia affatto gestirle. Le trovo così descrittive, a volte...
Non so, col tempo magari migliorerò...

@ danny

In effetti l'orizzonte ha un po' l'effetto-ghigliottina. Ma d'altro canto - giuro - non erano foto studiate, sono state scattate quasi d'istinto. Quella luce era troppo bella per lasciarla così...

@ abri

Ho provato a dare un taglio più decentrato alla prima. non mi piaceva. gusti personali, suppongo.

@ subject64

Sì, davvero senza pretese...giuro smile.gif Senza attrezzatura alcuna (niente pannelli, flash..nulla, solo luce naturale), senza aver pianificato nulla, scattate mentre ci alzavamo per tornare a casa. Probabilmente, l'unico vero merito spetta alla luce.

Quanto ai dati :

55 mm
1/250
f/5.6
ISO 200
pictrade.it
Bella la prima, per me. essenziale, solo il viso, il sole, i capelli leggermente mossi, ed il mare sfocato alle spalle. Luce calda ed estiva, l'idea del caldo tramonto estivo la trasmette perfettamente.

Nella seconda trovo la posa della modella non riuscita, e la terza... non so, le mani nei capelli mi danno l'idea del pleonastico.

Viste le condizioni di ripresa, complimenti!



Ciao
STEFANO
tosk
QUOTE(pellicoloso @ Aug 8 2007, 12:06 AM) *
@ tosk

Le ombre..croce e delizia...smile.gif A me piacciono molto, benchè spesso non sappia affatto gestirle. Le trovo così descrittive, a volte...
Non so, col tempo magari migliorerò...

Ciao, attenzione che non l'ho mica definito un errore, ho solo detto che a me piace con meno ombre
wink.gif
Marco Vegni
Molto belli questi scatti. Dei tre quello che mi piace più di tutti è il terzo...molto bello.
Bravo

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Molto belle tutte e tre per la cromia caldissima e l'espressione radiosa della modella, soprattutto nella terza foto (la mia preferita) Pollice.gif
pellicoloso
Grazie ancora per i complimenti, davvero. Fanno piacere - c'è poco da fare - e ti spronano a proseguire nel lavoro. Anchè perchè sono sempre alla ricerca, come molti, di qualcosa che possa lontanamente somigliare, non dico ad uno stile, ma ad una mia "impronta". Quella dei colori caldi è una via che mi piace percorrere..chissà, vedremo.

grazie ancora

PS

@ tosk

Anche se l'avessi definito un errore non mi sarei certo offeso, anzi ! Ad ogni modo, il mio voleva essere un discorso riferito più genericamente alla questione-ombre..probabilmente, mi sono espresso male. Comunque, avrò modo di esporre il mio punto di vista in merito in altre circostanze...smile.gif
..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.