Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ludofox
Carissimi amici dello still life, e miei...

A seguito di spiacevoli accadimenti, ho deciso di auto-sospendermi per 30 giorni.

Buone vacanze a tutti.
STYLE75
Così solo per solidarietà sarei tentato di autobannarmi anch'io...pur non entrando nel merito della faccenda, ma deleggittimerebbe la tua posizione e non lo meriti...

Buone Vacanze Maestro....

Federico
alcarbo
Oh no !!!! Anche Ludo si autosospende !!!! hmmm.gif

Sto cercando di capire, ma mi pare che Ludo abbia ragione.

Nel 3d in questione (assoli) pare non ci sia stata la possibilità di criticare la critica e di nuovo per uno dei guru maestri (chiamateli come volete) del forum.

Se la critica (anche della critica) è sincera e pur dura è costruttiva deve comunque essere ammessa.

Pare anche a me che troppo spesso ci siano schiere di lodi in coda a scatti che a me sembrano banali e mi chiedo allora se veramente i miei (che fanno schifo) facciano veramente così schifo oppure con la giusta claque potrebbero diventare decorosi se non belli.

Fortuna che Ludo torna a settembre. Allora, rispettando la scelta, solo arrivederci e buone vacanze
alcarbo
http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=969755

Sto leggendo meglio il 3d "assoli".

A parte il rispetto del regolamento richiamato da PAS in termini più chiari di quanto io non conoscessi o non abbia espresso, ci sono allusioni e sottintesi che non mi permettono di farmi un'idea precisa e tanto meno di giudicare e quindi di confermare quella che sopra ho espresso come prima impressione.

Resta il fatto che:
- mi dispiace che nascano malintesi e discussioni al limite della polemica fra veterani del forum
- li rispetto tutti e spero che non se ne vadano, privandoci del loro apporto tecnico ma prima ancora umano
- se c'è un regolamento va rispettato, senza farlo diventare occasione di scontro o di charimento per altri fatti non noti e personali (e che non mi riguardano né mi interessano) che non dovrebbero condizionare il forum

Speriamo in un chiarimento e comunque fortuna che la sospensione di Ludofox dura il tempo di un mese e quindi non è un'altra perdita definitiva
alcarbo
Ho letto e riletto ma (essendo forse stati tagliati dei pezzi) si colgono solo allusioni a fatti extra che non permettono di capire e giudicare, cosa che perciò mi astengo dal fare (anche perchè non mi riguarda e mi interessa poco nel senso del gossip) prendendo atto dell'accaduto e rammaricandomi della auto-sospensione di Ludofox che per fortuna dura solo il tempo di un mese.

Del resto:
- il primo richiamo del moderatore PAS non mi pare fosse rivolto a Ludo
- il primo intervento di Ludo non mi pare (se non è stato tagliato) che contenesse critica della critica o critica alle persone ma solo un parere dissenziente

ecco perchè:
- non capisco perchè Ludo ha sentito il richiamo come rivolto a sé stesso
- non capisco perchè Ludo è stato contestato quando solo dopo si è intrattenuto in commenti extra

Dico ciò non come contributo, non come richiesta di chiarimento, ma solo come giustificazione di miei interventi confusi che avrei fatto meglio ad evitare perchè come dice giustamente Cratty era
"meglio restare in silenzio e rischiare di passare per stupidi ....che aprire bocca e togliere ogni dubbio!"

Mi ritiro in buon ordine
Mauro Villa
Ludo non commento e come da regolamento sposto al bar.
alcarbo
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 5 2007, 07:16 AM) *

Ludo non commento e come da regolamento sposto al bar.


Ecco !!!!! Così io perdo i punti che sto raccogliendo per diventare utente assiduo tongue.gif messicano.gif biggrin.gif

qualcuno penserà anche troppo assiduo (specie del forum notturno) quasi rompi.... Ecco sì !!!! perchè non inventare la figura dell'utente rompi

Ora posso andare IPB Immagine
sia per sdrammatizzare sia perchè siamo al bar
giancarlopaglia
Sono andato a rileggermi la discussione "assoli" dalla quale è scaturita di conseguenza questa nuova discussione.

Dal giudicare delle foto si è passati quasi alla rissa.

Ritengo che ognuno possa,visto che è richiesto dall'autore,giudicare positivamente o no le foto postate,l'importante è farlo sempre nel rispetto della sensibilità delle persone coinvolte.
Sia dell'autore che degli altri intervenuti.
Qui invece sembra quasi che si sia voluto cercare lo scontro con la scusa delle foto.

Sono ormai molti mesi che frequento questo sito,più come lettore che come scrivente,e mi dispiace notare come ultimamente siano avvenuti fatti e circostanze che hanno fatto un pò scadere il valore di questo forum.

Ora qualche saccente di turno mi risponderà la classica frase di chi non ha niente da dire:se non ti piace,non leggerlo!
E invece voglio continuare a partecipare e proprio per questo voglio dire la mia.

Nella discussione legata al giudizio delle foto sopra citate,trovo che ci siano state delle scivolate di stile,dei rancori covati sotto la cenere,degli attacchi personali comunque censurabili.
Eccessi di chi dovrebbe invece contenere gli eccessi.

Del resto Totò diceva "chi controlla i controllori?"

Il mio non vuole essere un'attacco a nessuno,ma solo l'espressione del mio pensiero.Non mi sento nè infallibile nè superiore agli altri e proprio per questo ribadisco che stò esprimendo solo una mia opinione.

Vorrei che questo forum andasse avanti senza autosospensioni,senza sospensioni,senza minacce,senza esodi di massa.
Vorrei che questo forum tornasse ad essere quello che mi è sembrato all'inizio:un posto dove incontrarsi tra appassionati di fotografia,dove confrontarsi,dove chiedere informazioni e discutere animatamente ma amichevolmente con tutti gli altri.

Tra i miei tanti amici,parenti e clienti non c'è nessuno appassionato di fotografia.
Gli unici amici con il mio stesso hobby li ho trovati su questo forum.
Per favore non roviniamo tutto!

Un caro saluto.

Giancarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.