Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mi8
ciao a tutti,
a dicembre io e mia moglie torniamo in thai e la gireremo da bangkok a ciangmai, da udon thani a phuket, nonche scappatella ad hong kong e cambogia angkor wat....totale 26 giorni...un tour de force insomma.
Cosa porto? d50, 18-70, 50 1/8 e poi cosa compro?
il 055prob resta a casa, ma pensavo ad un minitrepiede, serve?
visto che due schede da 2 gb, pensavo che ad ogni pieno faccio due dvd(sicurezza)!!
Vista la mole di foto scatto in raw o jpeg?? o misto a seconda?
A bangkok nella fabbrica nikon si può farre qualche affare??
Alcune domande sembrano stupide ma chiedo consiglio dalle vosstre esperienze
luigimartini
Ciao,
purtroppo in Thailandia risparmi quasi nulla anche se tante ottiche e corpi sono fatti la.Il thai bath è aumentato del 18% in pochi mesi.
Puoi fare qualche buon affare a Hong-Kong, ma occhio alle fregature;io di solito mi porto solo macchina con 28-70 f:2,8 nikkor e 12-24 nikkor.
Un piccolo cavalletto lo puoi trovare in loco.
Saluti e buon viaggio, Gigi
mi8
..si effettivamente un cavalletto da 5 euri lo trovo a bangkok...pensavo forse mi serve un'altra batteria visto che li si ricaricano meno e con più tempo...
luigimartini
Ciao, non riesco a capire il discorso sulla batteria!!!
mi8
...ho notato che le batterie ci mettono molto di più a caricarsi e durano molto meno che se le avessi ricaricate in italia....eppure hanno il 220, non so...

...per gli obbiettivi che ne pensi??
18-70 di giorno
cinquantino di notte..mercati ecc.
Poco ingombro e via!!!!!
luigimartini
Non ho mai notato ciò;l'importante e mettere il loro adattatore.La ns spina entra nella loro presa, ma la presa thai è leggermente più grossa, quindi la ns ha un pò di gioco e senza adattatore non è provvista di terra in quanto è presa nel terzo polo in basso.Se attacchi dispositivi con chassì metallici rischi di prendere la scossa!!
Per gli obbiettivi, se non hai uno zoom molto luminoso ben venga il 50ino, ma per qualche panorama notturno un piccolo stativo e d'obbligo.
Saluti, Gigi
mi8
...io ho visto che hanno la presa con fessura stretta piatta per loro, ma compatibile con la nostra "tonda" ma non larga?
e al limite se c'e' solo quella stretta allora si ho l'adattatore!!
non capisco di che altro adattare parli...oppure ho capito male, ciao...
luigimartini
E' compatibile con la ns senza il centrale della terra;nel caso del carica batterie va bene poichè non ha la terra, ma se usi una ns spina a 3 poli non entra;quindi ci vuole un adattatore.
geppoman
posso risponderti in simpatia? smile.gif




Cosa porto? d50, 18-70, 50 1/8 e poi cosa compro?

occupano tanto? ... se è solo questa la tua attrezzatura, cavoli, ti stà in una tasca.
e poi cosa compro?
mah, il 70-200 VR è veramente utile, e pure il 12-24, ma anche un 17-55 2.8 fà veramente un bel lavoro, direi che alla findomestic o alla agos ti accoglieranno a braccia aperte. tongue.gif



il 055prob resta a casa, ma pensavo ad un minitrepiede, serve?

hai mai fatto qualche fotografia? smile.gif
dai su, ridiamocela finchè si può!!.. cavoli, lo saprai tu se ti serve un cavolo di treppiede no?
eddai...


visto che due schede da 2 gb, pensavo che ad ogni pieno faccio due dvd(sicurezza)!!
Vista la mole di foto scatto in raw o jpeg?? o misto a seconda?

fai 3 raw e 12 jpeg, poi fai un giro su te stesso, salta e grida bidibidobidibù!!
rolleyes.gif
(per la serie... dai, ridi n'altro po'..)



A bangkok nella fabbrica nikon si può farre qualche affare??

ah non lo so io... in caso fai un fischio che ti mando la carta di credito e mi fai qualche acquisto pure a me.

Alcune domande sembrano stupide ma chiedo consiglio dalle vosstre esperienze

non ci sono mai andato.. prendila in simpatia.. poche pare e vai a tutta birra.. piuttosto comprati qualche altra memoria e batteria e scatta come un assassino..

ah... non scattare a raffica proprio ogni secondo... ogni tanto pensa smile.gif

Buone foto, e soprattutto buon viaggio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.