Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcotezza
Vi chiedo di convincermi con validi motivi ad acquistare per la mia D80 il SB800 piuttosto che il Sigma EF500 DG Super. Vi ricordo che al prezzo dell'800 si comprano due sigma.
Non ho mai acquistato nulla che non sia nikon e quindi vorrei buone ragioni per continuare! grazie.gif
decarolisalfredo
Da quello che ho letto il Sigma ha NG 50, ma con lo zoom a 105mm; quindi come, o poco meno, dell'SB800.

Si parla di iTTL, quindi montato sulla slitta dovrebbe funzionare.

Non si parla affatto di CLS, ossia non può essere comandato e non può comandare altri flash a distanza senza cavi.
L'SB800 può essere comandato a distanza dal flash incorporato nella tua D80.

Quello che non sono riuscito a capire e se, anche in TTL, puoi variare la potenza, se nel display si vede la scala delle distanze, ed altre utili cosucce che l' SB800 ha.

Aspettiamo che risponda qualcuno che lo possiede.
Mirto Luigi
QUOTE(marcotezza @ Jul 31 2007, 11:09 PM) *

Vi chiedo di convincermi con validi motivi ad acquistare per la mia D80 il SB800 piuttosto che il Sigma EF500 DG Super. Vi ricordo che al prezzo dell'800 si comprano due sigma.
Non ho mai acquistato nulla che non sia nikon e quindi vorrei buone ragioni per continuare! grazie.gif


Non dobbiamo essere noi a convincerti sull'acquisto di un apparecchio come l'SB 800 (ovvero il meglio che c'è attualmente). Al massimo possiamo darti un consiglio non importelo. Poi, facendo un confronto dei dati tecnici anche tu stesso puoi comprendere la differenza.
Salute Gigiclick Pollice.gif
Randi
Il miglior modo per convincersi e provarne degli altri.
Torneresti subito al tuo SB 800 (almeno con macchine Nikon )
Paolo66
CLS... biggrin.gif
geppoman
ti sei mai posto la domanda "compro una ferrari o la grande punto"?

se vai in pista o se vuoi fare il figo, compri una cosa.
se vai in città tutti i giorni ne compri un altra
se stai sempre a casa a grattarti, cosa compri?

.... è facile rispondersi da soli se uno si mettesse ad analizzare i propri bisogni, non credi? smile.gif



ti sei mai posto la domanda "compro una ferrari o la grande punto"?

se vai in pista o se vuoi fare il figo, compri una cosa.
se vai in città tutti i giorni ne compri un altra
se stai sempre a casa a grattarti, cosa compri?

.... è facile rispondersi da soli se uno si mettesse ad analizzare i propri bisogni, non credi? smile.gif

16ale16
io ho comprato il metz 44 af 4in e per me e' scarso. Il motivo principale che mi sta facendo mettere i soldi da parte per un sb600 è la facilità d'uso. Prova ad usare due flash metz con una Nikon o la Nikon con due flash Nikon. Nel secondo caso soffri molto meno, sono prodotti che nascono assieme.
C'è molto più senso secondo me. Altrimenti devo fare come me che mi sto arrangiando, con pochi risultati degni di nota, con un trasmettitore radio preso in Cina.
Insomma, io ho il Metz 45CL1 che è una bomba ma è molto scomodo.
Io onestamente credo che ne valga l apena prendere un flash Nilkon per un corpo Nikon, se non altro per gli automatismi che mantieni. Tanto il NG alla fine va bene in tutti, dai... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.