Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucafumero
Ciao a tutti, anche grazie ai Vostri preziosi consigli giovedì pomeriggio ho acquistato un 35 mm f 2 nuovo (ops devo ricordarmi di registrarlo...) che subito ho messo all'opera venerdì ad un matrimonio....
Quindi vi offro da bere!

La domanda: il matrimonio era a Portovenere, nota località di mare, e il matrimonio è stato celebrato all'aperto...
Così sia durante la cerimonia che per le altre foto (ne ho approfittato e ho fatto 2 giorni di foto al mare e alle 5 terre) macchina (d70s+sb800) e obiettivi (35 e 50mm) sono stati "esposti" a vento e salsedine e a notevole sudore (faceva un caldo pazzesco!!!).
Ora come mi devo comportare? Pulizia generica esterna con panno in microfibra ed eventuale pennellino o altro tipo invio in ltr? Oppure ancora meglio non preoccuparmene più di tanto?
Tenete conto che per lavoro sono via da casa sino a fine settimana e non ho con me pennelli e altra mercanzia per la pulizia...
Voi quando andate al mare seguite procedure di protezione e revisione particolari?
Pulite sempre l'attrezzatura dopo essere andati al mare o è solo una mia paranoia?

Grazie e spero presto di farvi vedere un paio di foto con il 35 mm!
Luca
Maicolaro
Se ogni volta che porto l'attrezzatura al mare dovessi mandarla a farla pulire in assistenza sarei sempre senza attrezzatura (oltre che molto più povero) laugh.gif
Io mi limiterei ad una pulizia esterna con microfibra e le solite cartine per le lenti.
In questo 3d in evidenza molte informazioni e consigli sulla pulizia fai da te. wink.gif
pictrade.it
IPB Immagine
...questa dovrebbe andare bene biggrin.gif


Scherzi a parte, soffierei via tutto con una pompetta manuale, se si è depositato qualcosa: le cartine solo quando hai eliminato tutti i granelli di polvere, altrimenti rischi di sabbiare la lente.

Anche io pulisco le lenti raramente, ma le "spolvero" sovente.


Ciao
STEFANO

PicNik

La situazione è grave e richiede 2 interventi urgenti:

1) Una veloce soffiatina e pulitina dell'attrezzatura
2) POSTARE qualche foto con il nuovo 35f2 !!!! laugh.gif

Complimenti per l'acquisto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.