Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pitraf
Un caloroso saluto a tutti biggrin.gif ...
... utilizzando Photoshop mi sono scontrato con la funzionalità "salva per web" e non ne riesco a venire fuori.
In particolare vorrei che a seguito del salvataggio il file immagine mantenesse la descrizione (commenti) e gli altri dati IPTC, ma ciò non mi riesce.
Sapete se è possibile?
Grazie
buzz
Il salvatagio per web presuppone che il file debba essere ridotto al minimo, sacrificando dunque preferibilmente quei dati che nonconcorrono alla formazione dell'immagine, coem gli exif e iptc appunto.
Se li vuoi mantenere, salva normale e aumenta il livello di compressione.
pitraf
Ho capito. L'utilità di mandare delle immagini sul web è magari anche legata al fatto di mantenere informazioni tipo l'autore e altre info sul copyright. Non penso che queste incidano eccessivamente sul peso del file. dry.gif
grazie.gif Buzz
Negativodigitale
La funzione salva per web se non sbaglio fu introdotta nella versione 5.5 di Photoshop, ed era (ed è) rivolta esclusivamente all'uso delle immagini per il web. C'era la neccessità di ridurre al massimo il peso delle immagini preservandone il più possibile la qualità. In questa ottica si taglia su tutto exif ed altro ancora.
Una buona pagina web di normale struttura e lunghezza doveva pesare al massimo 80-90KB.

Quindi, se vuoi conservare i metadati fai come ti ha detto Buzz.

Ciao! Paolo
pitraf
Grazie Paolo della precisazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.