Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
imeego
Come avrete certamente intuito dal titolo...questo ritratto č stato fatto all'insaputa delle "modella".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...sempre graditi consigli/critiche/commenti.

Saluti e buone foto
Giacomo
Negativodigitale
Ciao Giacomo, rompo l'assordante silenzio su questa foto.
Va bene l'insaputa della modella, va bene che č uno scatto rubato,
perņ non mi piace:
lei non ha un'espressione convincente, nč da scatto rubato nč da posa voluta,
il taglio storto mi confonde non poco e per me si sposa solo con pochissime foto (fotone).
Anche lo sfondo č bruttino.

Insomma, la rifarei.
Ciao! Paolo
davidegraphicart
Prendo spunto dalla tua foto, ma avrei potuto scrivere questa cosa anche per molte altre...non capisco perchč ci si ostina a considerare "ritratti" foto di persone fotografate alla loro insaputa.
Per come lo concepisco io (ho detto io), il ritratto deve essere una foto dove il soggetto ripreso č consapevole e coinvolto nella foto.
Detto questo, non mi resta che quotare Paolo, anche se a me talvolta il taglio obliquo non dispiace.
Ciao, Davide.
imeego
Prima di tutto grazie a Paolo e Davide per il loro intervento. E' sempre interessante leggere e valutare le cose con occhi diversi dai propri!
Sorvolo perņ sulla "definizione" di ritratto che tira in ballo Davide, evitando di esprimermi non certo per sminuire l'interessante pensiero, quanto, invece, per evitare O.T.
Non capisco bene, perņ, cosa intende Paolo per "...epsressione convicnete". Mi piacerebbe capire meglio! wink.gif

Grazie
Giacomo
Negativodigitale
QUOTE(imeego @ Jul 30 2007, 01:22 PM) *


Non capisco bene, perņ, cosa intende Paolo per "...epsressione convicnete". Mi piacerebbe capire meglio! wink.gif



Ciao Giacomo!
Per espressione convincente intendo un luce negli occhi, un qualcosa nello sguardo, un riflesso dell'Anima. Una chiave di lettura, qualcosa che colpisce e ... convince.
Non č questione di scatto costruito o improvvisato, per un ritratto ci vuole secondo me questa energia che arriva a colui che guarda la foto.

In questo tuo scatto non trovo niente di tutto questo e non certo per colpa tua o della ragazza. Non c'č e basta.

Magari 1/10 di secondo dopo girava gli occhi, accennava un sorriso e la foto veniva perfetta!

Ciao, e a presto!
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.