Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sisoker
Salve a tutti, ho fatto una piccola ricerca e non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio.
Vorrei creare un sito internet personale , dove inserire le mie foto ,ordinarle per genere, etc....
Sapete consigliarmi un buon programma che mi consenta di lavorarci su?
Non conosco il linguaggio HTML o successori, quindi cerco qualche programma molto semplificato.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
iMauro
JAlbum (Freeware)
quadret
ciao anche io non capivo niente di html ma poi ho usato frontpage del pacchetto office ed ho risolto tutto,
1) se per caso hai photoshop dal 7 in su ha una funzione che prepara gia le immagini per il web con l' html gia compilato una volta che hai preparato piu pagine apri frontpage vai su temi e inserisci lo sfondo poi crea i pulsanti una volta creati i pulsanti vai sul primo e crea un collegamento ipertestuale sulla prima raccolta di foto e via dicendo.
se poi non hai ne photoshop e ne frontpage ci sono un sacco di programmini che fanno al caso tuo vai sul sito www.html.it
ciao
sisoker
Grazie a MçO e a Quadret, più tardi al rientro dal lavoro, seguo i vostri consigli e vedo un po come procedere.
Grazie ancora smile.gif
gianmario
io ho trovato sul sito www.incomedia.it
il programma per costruirmi il sito pur non conoscendo nulla di programmazione web, website x5 evolution, non costa tantissimo ma è veramente facilissimo da usare, il mio sito è www.gianmario.net
buttaci un occhio, è compatibile con quasi tutti i browser sia pc che macintosh.
Mozo
QUOTE(gianmario @ Aug 6 2007, 09:54 PM) *
io ho trovato sul sito www.incomedia.it
il programma per costruirmi il sito pur non conoscendo nulla di programmazione web, website x5 evolution, non costa tantissimo ma è veramente facilissimo da usare, il mio sito è www.gianmario.net
buttaci un occhio, è compatibile con quasi tutti i browser sia pc che macintosh.


Ciao, si può utilizzare anche su un mac o c'è solo la versione per windows? Sul sito non dice nulla al riguardo...

grazie.gif
Massimiliano_S
Mi aggiungo al 3D per segnalare un software per la creazione di siti web che ho scoperto in questi giorni e che è veramente notevole e soprattutto è disponibile in due versione di cui una totalmente gratuita. In realtà non è un software da scaricare sul proprio PC ma gira su un server a parte e permette di costruire il proprio sito in tempo reale ed in una maniera semplicissima. Si chiama jimdo (home page qui) e funziona così: una volta registrati e scelto il nome del dominio, ad esempio domain_name, vi viene dato uno spazio web di 500MB per la versione free con indirizzo "domain_name.jimdo.com" a questo punto, loggandosi con la password scelta si entra nel sito come amministratori e si può facilmente modificare il proprio sito aggiungendo pagine, modificandone la gerarchia, cambiando stili, inserendo gallerie d'immagini insomma facendo tutto quello che si vuole a patto di rimanere entro i 500MB di spazio in una maniera semplicissima e senza conoscere o scrivere nemmeno una riga di HTML, XHTML, Javascript, flash o altro. Io ne sono rimasto impressionato. L'unico punto sfavorevole della versione free è che ci sono due advertisement pubblicitari da sopportare ma sono molto poco invasivi in confronto ad altri domini gratuiti che esistono in rete. Qui potete trovare un video dimostrativo.
L'upgrade alla versione pro prevede 5G di spazio web e non ha la pubblicità in mezzo tra le altre cose ma costa un tot al mese. Secondo me vale la pena darci uno sguardo soprattutto alla versione free cool.gif .
Luc@imola
Se devi pubblicare foto album ti consiglio COPPERMINE, gratuito in php (richiede server database sql), se conosci qualcuno che ti puo' dare una mano per l'installazione poi l'inserimento foto e' estremamente semplice e veloce, crea automaticamente la miniatura e la versione intermedia, permette agli utenti di inserire commenti e voti alle foto.
Ti crea le statistiche di gradimento in base alle visite, ai voti e ai commenti.

Anche il mio sito foto e' con questo software.
mviacav
Anche io consiglio jalbum. E' intuitivo, elegante graficamente, e potente. E' gratuito. Se lo desideri puoi andare sul mio sito e vederlo in funzione. Puoi facilmente legare l'album ad una home page fatta anche con wizard di Alice o similari.
Ciao.
fabriziobargellini
QUOTE(mviacav @ Aug 21 2007, 06:25 PM) *
Anche io consiglio jalbum. E' intuitivo, elegante graficamente, e potente. E' gratuito. Se lo desideri puoi andare sul mio sito e vederlo in funzione. Puoi facilmente legare l'album ad una home page fatta anche con wizard di Alice o similari.
Ciao.


Grazie dei c onsiglia, anche io sono interessato e non mi intendo assolutamente di niente, ma vi chiedo, e so che e troppo: ma in italiano ?
Grazie 1000
Fabriziob grazie.gif
alexb61
QUOTE(fabriziobargellini @ Aug 21 2007, 04:42 PM) *
Grazie dei c onsiglia, anche io sono interessato e non mi intendo assolutamente di niente, ma vi chiedo, e so che e troppo: ma in italiano ?
Grazie 1000
Fabriziob grazie.gif

jalbum è in italiano.
ciao

alex
fabriziobargellini
QUOTE(alexb61 @ Aug 22 2007, 11:19 AM) *
jalbum è in italiano.
ciao

alex


Ciao grazie del consiglio, ma io ho trovato solo: francese tedesco e naturalmente inglese.
fabriziob
alexb61
QUOTE(fabriziobargellini @ Aug 25 2007, 08:47 PM) *
Ciao grazie del consiglio, ma io ho trovato solo: francese tedesco e naturalmente inglese.
fabriziob

Il sito è in inglese/francese/tedesco, ma il programma è anche in italiano, quando lanci l'installatore ti chiede la lingua. Ti metto il link da dove puoi scaricare direttamente il programma:
http://jalbum.net/geturl.jsp?url=http://ja...bum-install.exe
Devi avere installata la Java virtual machine prima di installare Jalbum, eventualmente la puoi trovare qui: http://www.java.com/
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.