Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
*lilla*
Potreste per cortesia indirizzarmi a qualche passata discussione in merito all'archiviazione dei files fotografici, e non solo per quel che riguarda l'hardware, ma anche per le varie scelte di catalogazione (cronologica, per titolo, tipologia, ecc.). Non ce ne dovessero essere di abbastanza recenti, vorrei sentire le vostre opinioni e metodologie in merito. Grazie Grazie
Isola.gif lilla
praticus
QUOTE(*lilla* @ Jul 27 2007, 09:04 PM) *

Potreste per cortesia indirizzarmi a qualche passata discussione in merito all'archiviazione dei files fotografici, e non solo per quel che riguarda l'hardware, ma anche per le varie scelte di catalogazione (cronologica, per titolo, tipologia, ecc.). Non ce ne dovessero essere di abbastanza recenti, vorrei sentire le vostre opinioni e metodologie in merito. Grazie Grazie
Isola.gif lilla



dai un occhiata a questi link.....

link

link

Ciao.... smile.gif
Negativodigitale
QUOTE(*lilla* @ Jul 27 2007, 09:04 PM) *

Non ce ne dovessero essere di abbastanza recenti, vorrei sentire le vostre opinioni e metodologie in merito. Grazie Grazie
Isola.gif lilla

Personalmente archivio i files di lavoro per cliente e poi per data, quelli personali per tipologia di soggetto e poi per data (cosa assolutamente scontata e banale). Ovviamente archivio il RAW originario ed i vari JPG o TIFF.
Il backup su una serie di dischi esterni LaCie BigDisk da 250 GB l'uno. Per il Backup uso Synkback SE che è un programma spettacolare che fa anche il backup incrementale. Backup ogni 4/5 giorni.
Ciao e divertiti! Paolo
alcarbo
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 28 2007, 07:38 PM) *

Ciao divertiti


Si io ho proprio da divertirmi perchè ho circa 13.000 scatti tutti alla rinfusa, divisi solo in cartelle chiamate genialmente con foto 1 foto 2

Vorrà dire che l'ordine lo mantengo d'ora in poi.
Per il passato quel che è fatto è fatto.
*lilla*
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2007, 07:29 AM) *

in cartelle chiamate genialmente con foto 1 foto 2

Questo si che è ordine! tongue.gif


Cmq, grazie a tutti per risposte e links.

Isola.gif lilla
alcarbo
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 28 2007, 07:38 PM) *

Personalmente archivio i files di lavoro per cliente e poi per data, quelli personali per tipologia di soggetto e poi per data (cosa assolutamente scontata e banale). Ovviamente archivio il RAW originario ed i vari JPG o TIFF.
Il backup su una serie di dischi esterni LaCie BigDisk da 250 GB l'uno. Per il Backup uso Synkback SE che è un programma spettacolare che fa anche il backup incrementale. Backup ogni 4/5 giorni.
Ciao e divertiti! Paolo



Quindi tieni due copie dei files entrambe su HD uno interno ed uno esterno ?
Forse è meglio. Non si sa mai.

QUOTE(*lilla* @ Jul 31 2007, 09:00 PM) *

Questo si che è ordine! tongue.gif
Cmq, grazie a tutti per risposte e links.

Isola.gif lilla



Troppo buono........ io lo chiamo caos messicano.gif
luigimartini
Ciao,
io seguo Alcarbo, come ordine;mi riprometto di trovare un sistema geniale di avere sempre tutto sott'occhio, ma la situazione odierna è:tengo tutto in cartelle con scritto nome e data dell'evento, su disco fisso, disco esterno e spesso su dvd, distinguendo nef e tiff.
Saluti, Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.