Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mosvy
Posseggo una F60 e un flash SB 22s. La domanda è: posso far funzionare, per foto macro, la macchina con il suo flash in dotazione(quello inserito nel corpo macchina) e conteporaneamente far lampeggiare l'SB22? Ha la funzione "Slave"?
Grazie, Mauro.
decarolisalfredo
L' SB22 ha solo la presa per terminale sincro, ma la tua macchina non l'ha, pertanto dovresti usare un adattatore sulla slitta e non potresti far lampeggiare il flash interno.

Una soluzione potrebbe essere una fotocellula da collegare al flash cosi li puoi far lampeggiare entrambi, ma niente TTL per ambedue.

Altra soluzione un cavo TTL, ma anche quì non lampeggerebbe quello incorporato.

Non so dirti se la fotocellula Nikon SU4 possa funzionare bene, bisognerebbe che qualcuno che la usa ce lo dica.
Mosvy
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 27 2007, 02:51 AM) *
L' SB22 ha solo la presa per terminale sincro, ma la tua macchina non l'ha, pertanto dovresti usare un adattatore sulla slitta e non potresti far lampeggiare il flash interno.

Una soluzione potrebbe essere una fotocellula da collegare al flash cosi li puoi far lampeggiare entrambi, ma niente TTL per ambedue.

Altra soluzione un cavo TTL, ma anche quì non lampeggerebbe quello incorporato.

Non so dirti se la fotocellula Nikon SU4 possa funzionare bene, bisognerebbe che qualcuno che la usa ce lo dica.

Grazie per la risposta. L'ho letta solo ora perchè appena rientrato.
L acosa mi interessava perc la fotografia macro.
Posso chiedere qualche consiglio, senza spendere grandi cifre per flash dedicati?
PS: sono anch'io abruzzese e sono a Sulmona.
decarolisalfredo
Io sono di Roseto. Se vuoi puoi chidermi tutti iconsigli che vuoi anche in MP o con e-mail o via chat.

Comunque una soluzione poco costosa potrebbe essere quella di asservire il 22 ad una fotocellula e far così scattare i due flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.