Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MassimoAlviani
Sera ho un piccolo problema sul mio SB - 800, vi spiego.
L'altro giorno stavo fotografando dentro il Colosseo per fare delle prove e ho notato che apppena ho montato il flash e andato tutto bene. Vado per inclinare in avanti per vedre delle foto sul display e il flash mi faceva dei piccoli flash, senza che io premevo il tasto di scatto della mia D200.
Ma ho riprovato un'altra volta e sono partiti dei piccoli flash. Ho tolto il Flash dalla slitta e notavo che si muove un un pò, come posso risolvere?
Grazie texano.gif
Paolo66
Ho letto di problemi simili, fai una ricerca sul forum con le parole SB800 e D200. Se non ricordo male è il problema di un leggero gioco fra l'accoppiamento dell'attacco del flash con la slitta della macchina che, provocando falsi contatti, innesca delle accensioni. Credo sia possibile rimediare sia artigianalmente che ricorrendo all'assistenza.
MassimoAlviani
Grazie Paolo66 ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla, se ti ricordi il link me lo puoi scivere? Grazie texano.gif
Alessandro Raffaeli
prova a pulire i contatti sulla slitta della macchina e sul flash...con apposito liquido o gomma da cancellare

prova a pulire i contatti sulla slitta della macchina e sul flash...con apposito liquido o gomma da cancellare
MassimoAlviani
Si grazie ho appena provveduto alla pulizia dei contatti e della slitta, stasera vedrò s efà ancora Grazie.
Paolo66
QUOTE(tascio2000 @ Jul 26 2007, 03:23 PM) *

Grazie Paolo66 ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla, se ti ricordi il link me lo puoi scivere? Grazie texano.gif


hai ragione, ho dovuto provare diverse combinazioni.

prova qui

Chiara dimostrazione che anche i titoli dei 3D dovrebbero essere chiari, per permettere ricerche più facili e consone.
MassimoAlviani
Caro Paolo ti ringrazio ma ho pulito la slitta e i contatti ma nulla, proverò con la gomma così lei e abrasiva e spero di risolvere il problema. Per adesso ti ringrazio.
decarolisalfredo
Non succede niente a pulire i contatti. La causa è un po di giuoco tra flash e slitta della D200, lo fa anche con l' SB600.
Se ne è parlato molto, qualcuno inseriva una zeppa per tenere il flash fermo, altri si sono rivolti all'assistenza, cosa che ti consiglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.