Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FKB_77
Sfogliando da qualche mese queto forum ho visto progredire fotograficamente molte persone grazie alle vostre critiche e puntuali osservazioni smilinodigitale.gif ...ci provo anch'io hmmm.gif
grazie.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cuomonat
La mano regge una sigaretta? Avrei ripreso un pò più di mano e braccio. Un pò di attenzione alla pelatura sulle alte luci.
Per il resto reputo un ottimo scatto .
sergiopivetta
sei sulla buona strada

sergio
shadowman!!
mi piacciono i volumi di questo ritratto, avrei preferito un taglio diverso, il classico 24x36 senza il cigarillo, oppure con il cigarillo completo della mano. Pollice.gif
Vincenzo

mi sono permesso di effettuare questo tipo di taglio con la figura e lo sfondo nero che occupano esattamente i due terzi del fotogramma.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FKB_77
Grazie a tutti per i commenti;

avrei preferito anch'io prendere tutta la mano ma ahimé quando ci si fa prendere dalla frenesia si dimenticano le cose basilari (tipo inquadrare adeguatamente mad.gif )
Saluti
Francesco
Seba_F80
QUOTE(FKB_77 @ Jul 26 2007, 02:57 AM) *

Grazie a tutti per i commenti;

avrei preferito anch'io prendere tutta la mano ma ahimé quando ci si fa prendere dalla frenesia si dimenticano le cose basilari (tipo inquadrare adeguatamente mad.gif )
Saluti
Francesco


La foto a me piace molto. Forse è eccessivamente contrastata, ma potrebbe essere un problema del mio monitor; c'è molto nero smile.gif

Una cosa; perchè hai dato come titolo "il ripensamento"? Nella foto leggo un signore non italiano che si accosta ad una finestra, da cui si scorgono dei campi, delle vigne forse. Lui sta fumando una sigaretta con aria un pò dismessa, forse è stanco e si sta concedendo dei pensieri. Ma sembra che quei pensieri in qualche modo lo turbino. Ma cosa sono questi pensieri? Sono legati allo status in cui si trova? Sono pensieri legati alla sua vita di tutti i giorni? E questa vita è forse troppo legata a quelel vigne che si scorgono sul fondo?
E poi mi colpisce, a ben pensarci, quel forte contrasto tra l'atmosfera di ombra, quasi di buio leggermente aperto dalla luce che viene sempre da quelle vigne e l aluce del mondo esterno. Cosa lo cattura verso quella finestra?

Forse il titolo non riesco a capirlo ed è per questo che mi sto ponendo tutti questi interrogativi, ma lo scatto è top ed è forse per questo che lo guardi e cominci a vedere delel storie.

Certo.. quel braccio segato.. peccato!!! smile.gif
FKB_77
QUOTE(Seba_F80 @ Jul 26 2007, 09:23 AM) *

La foto a me piace molto. Forse è eccessivamente contrastata, ma potrebbe essere un problema del mio monitor; c'è molto nero smile.gif

Una cosa; perchè hai dato come titolo "il ripensamento"? Nella foto leggo un signore non italiano che si accosta ad una finestra, da cui si scorgono dei campi, delle vigne forse. Lui sta fumando una sigaretta con aria un pò dismessa, forse è stanco e si sta concedendo dei pensieri. Ma sembra che quei pensieri in qualche modo lo turbino. Ma cosa sono questi pensieri? Sono legati allo status in cui si trova? Sono pensieri legati alla sua vita di tutti i giorni? E questa vita è forse troppo legata a quelel vigne che si scorgono sul fondo?
E poi mi colpisce, a ben pensarci, quel forte contrasto tra l'atmosfera di ombra, quasi di buio leggermente aperto dalla luce che viene sempre da quelle vigne e l aluce del mondo esterno. Cosa lo cattura verso quella finestra?

Forse il titolo non riesco a capirlo ed è per questo che mi sto ponendo tutti questi interrogativi, ma lo scatto è top ed è forse per questo che lo guardi e cominci a vedere delel storie.

Certo.. quel braccio segato.. peccato!!! smile.gif


Ciao Seba_F80
grazie per i commenti e soprattutto per essere entrato nella foto Pollice.gif ;
il titolo trae spunto (ma è solo uno spunto) da un minuto particolare (ti dico solo che sta in alto a sinistra...)


Certo.. quel braccio segato.. peccato!!! smile.gif
[/quote]

mad.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.