Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cesarestan
ciao a tutti
scrivo in questo particolare forum per avere dei pareri sulla legalita' di effettuare ritratti in strada su passanti....
Mi spiego.... fare ( esempio con tele lungo ) dei ritratti a passanti anche senza publicare gli scatti e' legale o no? blink.gif


Forse dovevo scrivere in un forum di giurisprudenza biggrin.gif

giocoliere
guarda se spulci un po nel forum ci sono diverse discussioni già avviate.
Comunque da quello che so io funziona così: se fai una foto dove il soggetto principale non è la persona allora non ci sono problemi; se invece fai di nascosto una foto proprio alla persona, allora potresti avere qualche problema....violazione della privacy!
certo poi ognuno fa come vuole ma non sarebbe giusto! la cosa che ti posso dire è che conviene sempre chiedere se si può fare uno scatto.... male che va ti dice di no cerotto.gif
Randi
QUOTE(giocoliere @ Jul 20 2007, 10:40 AM) *

guarda se spulci un po nel forum ci sono diverse discussioni già avviate.
Comunque da quello che so io funziona così: se fai una foto dove il soggetto principale non è la persona allora non ci sono problemi; se invece fai di nascosto una foto proprio alla persona, allora potresti avere qualche problema....violazione della privacy!
certo poi ognuno fa come vuole ma non sarebbe giusto! la cosa che ti posso dire è che conviene sempre chiedere se si può fare uno scatto.... male che va ti dice di no cerotto.gif

E' giusto quello che dici ma se chiedi non è più "candid" smile.gif
Se poi viene pubblicata ci vuole la liberatoria
Si può fotografare senza problemi in manifestazioni pubbliche politiche ,sindacali,religiose ecc.
Occasioni da non perdere....
Giacomo.B
Sposto in Sushi...seezione piu' appropriata..

Saluti

Giacomo
danighost
Quindi se fotografo un gruppo rock alla festa del paese, non devo chiedere la liberatoria, neanche sepubblico qua sul forum?
Loro mi hanno chiesto due righe per mettere le mie foto sul sito.
Alessandro Castagnini
La funzione "Cerca", questa sconosciuta!

Questioni Di Privacy

Le Solite Leggi "italiane", attenzione a quello che fotografate.

Avvocati, Pareri legali gratis

A Proposito Della Privacy, volevo sapere......

Fotografia E Leggi Inique, Eppure siamo tanti…

...

Devo continuare? biggrin.gif

Chiudiamo? tongue.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Prova a scrivere "Privacy"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.