Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lupo75
Ciao a tutti, magari potete darmi una mano..

Son 2 giorni che ho installato CS3 per provarlo... Ma la funzione Salva per il Web rimane sempre grigina (non attiva)... e non riesco mai a preparare un immagine per il web! mad.gif
Le ho provate tutte... Voi esperti avete suggerimenti? biggrin.gif

Grazie in anticipo!
Ciao Marco
ezio ferrero
QUOTE(lupo75 @ Jul 19 2007, 08:16 AM) *

Ciao a tutti, magari potete darmi una mano..

Son 2 giorni che ho installato CS3 per provarlo... Ma la funzione Salva per il Web rimane sempre grigina (non attiva)... e non riesco mai a preparare un immagine per il web! mad.gif
Le ho provate tutte... Voi esperti avete suggerimenti? biggrin.gif

Grazie in anticipo!
Ciao Marco



riporto.....

Save for Web?

Scompare il menu Salva per Web che viene sostituito dal menu Save for Web & Devices. La funzione consente di effettuare il salvataggio per Web, con le caratteristiche già note dalla versione 6 del software, e di testare il file in Device Central, il nuovo software Adobe, fornito in bundle con Photoshop. Adobe Device Central comprende un emulatore di dispositivi mobili e consente di testare il risultato del salvataggio per diversi output , con risoluzione e profondità di colore diverse. Device Central promette di essere la killer application per quanti realizzano contenuti multipiattaforma.


che versione hai?..............
che lingua?
belvesirako
nella mia versione il programma va in crash :-(
XP home, 1GBram, CS3 con patch italiana.
vi capita anche a voi?
plxmas
QUOTE(belvesirako @ Jul 19 2007, 09:11 AM) *

nella mia versione il programma va in crash :-(
XP home, 1GBram, CS3 con patch italiana.
vi capita anche a voi?


è la patch il problema penso.
io ho cs3 extended italiano e funge perfettamente.
lupo75
Hai un PM Ezio. Grazie!
Ciao Marco
Maicolaro
QUOTE(lupo75 @ Jul 19 2007, 08:16 AM) *

Son 2 giorni che ho installato CS3 per provarlo... Ma la funzione Salva per il Web rimane sempre grigina (non attiva)... e non riesco mai a preparare un immagine per il web!

Effettivamente "salva per web" non esiste più sostituito da "save for web & device" (ho la versione in inglese).
A me funziona perfettamente, nel senso che la posso selezionare, e si apre una schermata molto simile al "salva per web" di CS2.
L'unico suggerimento che ti posso dare è di provare a giocare con la profondità colore o il modo per capire se l'immagine deve essere preparata per essere aperta con "salva per web", se non mi ricordo male "salva per web" di cs2 non apriva le immagini a 16bit e dovevano essere preventivamente portate a 8.
Comunque tieni presente che tutto quello che fa "salva per web" può essere fatto passo passo da cs3, io avevo creato una azione apposita per le immagini che mi servivano ridimensionate e ridotte di dimensioni, molto più comoda di "salva per web"
ezio ferrero
QUOTE(Maicolaro @ Jul 19 2007, 09:30 AM) *

Effettivamente "salva per web" non esiste più sostituito da "save for web & device" (ho la versione in inglese).
A me funziona perfettamente, nel senso che la posso selezionare, e si apre una schermata molto simile al "salva per web" di CS2.
L'unico suggerimento che ti posso dare è di provare a giocare con la profondità colore o il modo per capire se l'immagine deve essere preparata per essere aperta con "salva per web", se non mi ricordo male "salva per web" di cs2 non apriva le immagini a 16bit e dovevano essere preventivamente portate a 8.
Comunque tieni presente che tutto quello che fa "salva per web" può essere fatto passo passo da cs3, io avevo creato una azione apposita per le immagini che mi servivano ridimensionate e ridotte di dimensioni, molto più comoda di "salva per web"



quoto in pieno
io mi sono fatto un'azione che mi crea la cornice e ridimensiona l'immagine, poi con salva con nome me la salvo a media compressione e cosi' facendo mantengo anche i dati exif.

domandina.... ma nessuno ha mai provato bibble pro?
lupo75
Ok... Penso di aver capito!
Poi nella pausa pranzo provo... ora non ho qui CS3! smile.gif

Grazie!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.