Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
FilippoFiamma
Ho scattato questa immagine la sera del 14 Luglio a Palermo in occasione della tradizionale annuale processione di Santa Rosalia. La foto ritrae il momento in cui il carro della santa attraversa lo storico incrocio cittadino dei Quattro Canti di città ed un lancio di petali saluta l'evento.

[attachmentid=81958]

Ho dovuto stare appollaiato per un'ora sul bordo di una fontana ma alla fine ne è valsa la pena, non vi pare tongue.gif ?
photoflavio
Acci, che colpo.
Si, direi che ne è valsa la pena. L'immagine rende perfettamente l'idea di quanto ti accadeva attorno e da veramente l'impressione di sentirsi sulla scena. Ma... quanta gente c'era?
Hai altri scatti?

Ciao,
Flavio

zico53
QUOTE(ff8472 @ Jul 16 2007, 02:49 AM) *

Ho scattato questa immagine la sera del 14 Luglio a Palermo in occasione della tradizionale annuale processione di Santa Rosalia. La foto ritrae il momento in cui il carro della santa attraversa lo storico incrocio cittadino dei Quattro Canti di città ed un lancio di petali saluta l'evento.

[attachmentid=81958]

Ho dovuto stare appollaiato per un'ora sul bordo di una fontana ma alla fine ne è valsa la pena, non vi pare tongue.gif ?



Solo un'ora? direi che ti è andata da padreterno! Bellissimo colpo, il fish ha guadagnato la pagnotta in modo egregio. Con una sola immagine hai dato il senso del nostro Festino a tutti gli amici sparsi per l'Italia. Bravissimo.
Io purtroppo quest'anno ho avuto un inconveniente e ho visto solo le prove; in ogni caso non sarei riuscito a realizzare un'immagine come la tua.

QUOTE(photoflavio @ Jul 16 2007, 07:39 AM) *

Acci, che colpo.
Si, direi che ne è valsa la pena. L'immagine rende perfettamente l'idea di quanto ti accadeva attorno e da veramente l'impressione di sentirsi sulla scena. Ma... quanta gente c'era?
Hai altri scatti?

Ciao,
Flavio



Questa diciamo che è la ventesima parte della gente riversata nelle quattro vie; senza contare le centinaia di migliaia in attesa del carro al mare.
Gennaro Ciavarella
bravo Pollice.gif
FilippoFiamma
QUOTE(photoflavio @ Jul 16 2007, 07:39 AM) *

Acci, che colpo.
Si, direi che ne è valsa la pena. L'immagine rende perfettamente l'idea di quanto ti accadeva attorno e da veramente l'impressione di sentirsi sulla scena. Ma... quanta gente c'era?
Hai altri scatti?

Ciao,
Flavio


Ho altre immagini, ma tutte riprese, in fasi sia precedenti che successive del corteo, dallo stesso punto da cui ho scattato la foto che ho postato. Un reportage completo sul "festino" sarebbe stato affascinante ma anche molto impegnativo da realizzare e, pertanto, ho preferito concentrare il mio impegno sulla ripresa di una determinata fase dei festeggiamenti e, per il resto della serata, rilassarmi in compagnia e godermi la processione.

QUOTE(zico53 @ Jul 16 2007, 08:12 AM) *

Solo un'ora? direi che ti è andata da padreterno! Bellissimo colpo, il fish ha guadagnato la pagnotta in modo egregio. Con una sola immagine hai dato il senso del nostro Festino a tutti gli amici sparsi per l'Italia. Bravissimo.


Grazie per i complimenti biggrin.gif : sono felice di esser riuscito a rendere "in un solo scatto" il senso della festa di Santa Rosalia a Palermo. Comunque non ho usato il fish-eye (mi farebbe comodo averne uno...) ma un Sigma 10-20 alla focale minima wink.gif .
G.L.C.
mamma mia, guardando la tua foto mi sembra di sentire il fragore della gente, solo a pensarci mi sento male, non amo molto la confusione e i luoghi affollati.
bello scatto. complimenti. smile.gif
FilippoFiamma
QUOTE(G.L.C. @ Jul 18 2007, 12:03 AM) *

mamma mia, guardando la tua foto mi sembra di sentire il fragore della gente, solo a pensarci mi sento male, non amo molto la confusione e i luoghi affollati.
bello scatto. complimenti. smile.gif


Pare che quest'anno circa 400.000 persone abbiano presenziato al Festino ohmy.gif ... La ressa era indescrivibile ma ti garantisco che comunque si tratta di un evento davvero affascinante.
G.L.C.
conosco la festa in se, ma ho sempre avuto un pò di timore ad avventurarmi tra la folla. finora mi sono limitato a guardare i fuochi da qualche terrazzo quando ne ho avuto occasione, chissà, magari l'anno prossimo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.