Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
piccola provocazione,senza polemica smile.gif

il gioco consiste nel postare un proprio thread, che non ha ricevuto nessun commento...


regole del gioco:

1)minimo di visite 80

2)dare un occhiata alla propria foto....giusto per vedere se era degna di almeno un commento biggrin.gif

3) la sezione bar non conta...

4) massimo di thread...due... laugh.gif

inizio io...
"Foto a tema libero"
....non è solo un cavallo.....83 visite...Zero commenti

"sport"

auto...particolari...e particolari....d'auto 177 visite...zero commenti

..adesso tocca a Voi...

un saluto,Gigi

P.S. non barate,....se andate a rivedere un vostro 3d più volte il contatore lo segnala ugualmente,quindi diventa facile aumentare il numero di visite biggrin.gif

P.S.2. Se andate a riesumare i miei 3d a zero commenti....mi inc... laugh.gif

danighost
Fusione tra foglia e finestra 211 visite e 0 commenti.

Pensavo di postare altri lavori del genere, ma credo che lo farò altrove.

Evidentemente non è il posto giusto.
Krafen73
Partecipo giusto per il gettone di presenza.
Ne avrei di 3D da inserire...
Solo che non ho mai avuto 80 visite.
Non sono degno nemmeno di un click per fermarsi a osservare...
Ma continuo imperterrito a postare...
luigi67
QUOTE(Krafen73 @ Jul 15 2007, 10:24 PM) *


Solo che non ho mai avuto 80 visite.
Non sono degno nemmeno di un click per fermarsi a osservare...
Ma continuo imperterrito a postare...


...beh,magari hai ricevuto meno visite con vari commenti wink.gif

comunque hai centrato il "problema"....io preferisco un mio 3d con 300 visite e zero commenti, piuttosto che uno con 2 o 3 commenti e 10 visite....


un saluto,Gigi
buzz
ma come si fa a cercarli?
luigi67
QUOTE(buzz @ Jul 15 2007, 10:39 PM) *

ma come si fa a cercarli?



c'è il menu in basso a destra,dove c'è scritto Discussioni:tutte....basta selezionare "iniziate da me" ....e cercare quelle con zero risposte smile.gif
paolo.cacciatori
QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2007, 10:44 PM) *

c'è il menu in basso a destra,dove c'è scritto Discussioni:tutte....basta selezionare "iniziate da me" ....e cercare quelle con zero risposte smile.gif


Bello!!!
Ora guardo biggrin.gif


non trovo il modo hmmm.gif
puoi essere più preciso?
gciraso
53 visite 0 commenti:
Porto di pescatori

Ciao

Giovanni
maxiclimb
QUOTE(exdanighost @ Jul 15 2007, 09:00 PM) *

Fusione tra foglia e finestra 211 visite e 0 commenti.

Pensavo di postare altri lavori del genere, ma credo che lo farò altrove.

Evidentemente non è il posto giusto.


Se ne posti altre, dimmi dove.
Mi piace un sacco. smile.gif
ezio ferrero
partecipo anche io laugh.gif
il mio primo post 59 visite 0 commenti
e un altro 99 visite 0 commenti
luigi67
QUOTE(paolo.cacciatori @ Jul 15 2007, 11:00 PM) *

Bello!!!
Ora guardo biggrin.gif
non trovo il modo hmmm.gif
puoi essere più preciso?


devi essere in una categoria ,es.sport , macro....non dentro un 3d

e poi selezioni la voce "iniziate da me"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cliccare sulla foto....così com'è non si legge niente biggrin.gif


QUOTE(gciraso @ Jul 15 2007, 11:23 PM) *

53 visite 0 commenti:


Ciao

Giovanni


..non vale...ha solo 53 visite smile.gif

un saluto,Gigi
Krafen73
Mmh, ho provato e ho trovato risultati più incoraggianti di quanto pensavo. Le visite sono abbondanti e a parte pochissimi casi qualche commento l'ho sempre ricevuto. Potresti aprire un altro 3D dove mettere in evidenza (solo tra noi poveretti) la foto che ha ricevuto più commenti.
FALCON200
il mio unico contributo..
io e il mio mac
ciao
M.

dimenticavo questa
MYSTICA
Voglio partecipare anche io! Fotocamera.gif
Anche se Luigi67 avrà da ridire perchè il post che linko non riguarda commenti a una mia eventuale foto, lo metto lo stesso perchè mi fa specie vedere ZERO, DICO ZERO risposte hmmm.gif a questo mio post che si era affacciato timidamente alla sezione grandi nomi!
Aggiungo anche che è stato uno dei più culturali che io abbia messo, è stato un lavoro di graande riicerca per me che ho solo un neurone funzionante (bene però!)
quindi vederlo a zero risposte mi ha fatto passare notti insonni, alla mattina appena alzata, ancor prima di lavarmi, accendevo il computer sperando di trovare qualche risposta e ZAAC....sempre Zero...e così sino ad oggi...
ora se volete essere gentili, visto che non sono ancora passata agli psicofarmaci, lasciate un commentino a questo link

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=60798


fatelo per la mia autostima
guidosgarra
"ACTIVITIES"
"Nikonisti di Sardegna" 55 visite... Zero commenti (se si esclude il mio, che cerco di attrarre l'attenzione...)

Che delusione...! Ora vado e mi abbotto di Prozac...!!!

"Fluoxetina... pillolina..."
"Fluoxetina... Di mattina e sera, quando sale no, non sento più il dolore..."

blink.gif
Negativodigitale
Eccola qua! Rossi e Capirossi
143 visite 0 commenti
Una delusione pazzesca, anche perchè la foto, date le condizioni, non era malissimo.
Ciao! Paolo
_Mauro_
eh, sto giusto aspettando per il mio piccolo life di due giorni fa di arrivare al centinaio di visite, senza che nessuno abbia ritenuto il caso di dire "bah!". Per ora sono arrivato a 53, cinquantatre persone che hanno letto, visto l'unica foto e sono passate oltre, e magari hanno fatto bene. C'è ben altro da fare, per esempio accodarsi in buon ordine alla serie degli auguri di compleanno... ma la polemica sarebbe sterile, perchè in effetti non esiste alcun obbligo di rispondere o commentare un messaggio, giusto?

ciao

Mauro

p.s.: persino questo thread, la cui sottile ironia sfugge ai più del forum, ha avuto scarso seguito... brutto segno.
Banshee
QUOTE(_Mauro_ @ Jul 18 2007, 01:45 AM) *
p.s.: persino questo thread, la cui sottile ironia sfugge ai più del forum, ha avuto scarso seguito... brutto segno.


Le faccio eco: Brutto segno egno...egno...egno...

Ps: devo dire sinceramente che non capisco i vari messaggi di auguri, non ne basterebbe, giornalmente, uno dedicato a tutti?

Comunque credo che per ricevere tanti messaggi è necessario essere conosciuti e simpatici smile.gif


buzz
Mauro, la foto è bella ma soffre di solitudine.
Non è che ci sia una regola per un life, ma si suppone e si spera che siano più le foto a parlare delle parole.

e poi mi sembri anche un tantino impaziente.
Hai postato appena ieri (il 16) e già vorresti numerosi commenti?
Arriveranno, come sono arrivate le risposte a tutti gli altri thread che hai aperto, ad esempio quello sui cenni storici del forum.
Il giorno dopo ti lametavi ch non aveva avuto riscontro, e poi è arrivato a più di 150 interventi.
O vogliamo parlare di quello "cercasi utenti D200"?

Roma non fu fatta in un giorno.
Occorre pazienza e i risultati arriveranno.
buzz
Vorrei commentare il life qui, per non inquinare il thread, dato che i miei sono appunti di qualcosa che manca, non commenti alla foto singola.

Mi piace il racconto sui venti della sardegna. E' un'isola di cui mi sono innamorato, pur essendoici stato "solo" tre volte, ma le ultime due per 6 mesi di fila. Da isolano sento il tuo racconto come se mi appartenesse, ma.... mi mancano le foto di riferimento!

Avrei visto una bella foto delle rocce modellate dal levante, delle quercie da sughero piegate al venti, una foto di un incendio, una di un canadair che si sforzasse di spegnerlo, una foto della strada che costeggia il mare, deviazione obbligatoria per andare a trovare il tuo amico, e una fot del paesagio lunare tipico, di una regione, ahimè, arida.
Invece la foto è una sola. Splendida, coloratissima, di un mare meraviglioso. Si vede del fumo in lontananza... forse l'incendio a cui accennavi, ma è in una zona marginale della foto.

Perdonami, ma dato che i ritengo all'altezza di farlo, ti propongo di integrare il life con gli spunti che ti ho dato.
Maicolaro
QUOTE(_Mauro_ @ Jul 18 2007, 01:45 AM) *

ma la polemica sarebbe sterile, perchè in effetti non esiste alcun obbligo di rispondere o commentare un messaggio, giusto?

Perdonami Mauro non per fare sterile polemiche ma non mi sembra di aver visto tuoi commenti al mio Life e neppure a quello di qualcun'altro dei più recenti...

Detto questo purtroppo non posso partecipare a queta divertente classifica, non ho mai aperto 3d che non abbiano ricevuto risposte, anche se ne ho 3 o 4 che si fermano a massimo 3 post... biggrin.gif
_Mauro_
Ciao

Forse non avete colto il senso del mio messaggio. Si trattava solo di partecipare al giochino, no?, e allora l'ho fatto ma non mi si venga a dire che è normale che si risponda a un thread a cui si intende, si badi bene, partecipare, dopo tre quattro giorni, perchè quando il thread interessa vedo risposte, anche a me è accaduto, un minuto dopo la pubblicazione se non durante... ma io non mi sono lamentato, mai pensato di essere vittima di qualcosa, per carità... buzz, anzi, se leggi ho scritto che non è obbligatorio rispondere ai thread, e io infatti rispondo solo quando ho qualcosa di preciso da dire, non sono un assiduo. Ho evidenziato che non c'è alcun obbligo di partecipare a un thread quindi non ci si può lamentare più di tanto. Dico solo che in questo forum ci sono dei buchi, delle lacune, argomenti che non interessano o interessano poco, altri, banali, che riscuotono enorme successo, e in questo non c'è niente di strano, non siamo al club del Mensa e la mentalità del forum esprime quella media, magari leggermente superiore, della società che l'ha prodotto. Non intendevo lamentare una situazione di cui sono vittima io, anzi, hai accennato a miei thread che hanno centinaia di risposte (vabbè, dai, non c'era alternativa, era uno di quei "must" biggrin.gif ).
Comunque volevo solo partecipare al giochino, o se vogliamo, alla piccola provocazione di luigi.

Per quanto riguarda il mio life, ma non è la sede giusta... devo dire che mi fa piacere magari che tanti l'abbiano letto, in effetti in un life di risposta non c'è tanto bisogno, piuttosto nei thread di richiesta di aiuto si.

Il mio life è piccolo, perchè intendevo esprimere un mio stato d'animo, non scrivere un romanzo (io poi, che per mestiere scrivo... non avrei certo problemi). Ho postato una sola foto perchè ne ho scattata solo una o due... in realtà era una situazione particolare... avevo un appuntamento con un nikonista, Antonio, dall'altra parte dell'isola di Sant'Antioco... 11 kilometri, ma a metà strada un grosso incendio che ha distrutto ettari di macchia mi ha costretto a cambiare percorso, obbligandomi a passare per una località legata alla mia infanzia perchè ci andavo in bicicletta a giocare, con un mare non balneare, non bello, ma che mi ha sempre affascinato. Il levante non lo si può rappresentare mostrando arbusti e alberi piegati perchè il levante non lo fa, è il maestrale a modellare i tronchi e i rami, il levante piuttosto, soprattutto nella stagione estiva, riscalda l'aria, la rende umida, e corruga la superficie del mare rendendola opaca, cupa, e complice il polarizzatore ho cercato di rendere il più possibile l'idea di ciò che vedevo e che sentivo in quel momento. Una sola foto, e una manciata di parole. Due minuti di sosta, prima di riprendere la strada. I colori erano proprio quelli, caldi, ma allo stesso tempo cupi, perchè il levante fa così, e c'era tanto fumo nell'aria, che inscuriva il cielo, avevo un incendio davanti a me ma soprattutto ne avevo uno enorme alle mie spalle, quello che avevo aggirato.
Ho fatto qualche foto dell'incendio e dei canadair... ma è una cosa così triste, che mi sentivo quasi uno sciacallo e non ne ho voluto postare...
Comunque Buzz hai scritto la cosa migliore che potessi leggere, come commento: la foto esprime solitudine... ma è proprio ciò che sentivo io, e ciò che ho cercato di trasmettere... solitudine, piena estate, un mare abbandonato o meglio, ignorato dai bagnanti, senza la presenza attiva dell'uomo, con un mare increspato dal vento... solitudine, esattamente questo...

Comunque non volevo interrompere il gioco, che trovo divertente...

ciao smile.gif

Mauro
maxiclimb
Ragazzi, tenete anche presente che il forum è veramente grande, per leggere tutti i thread bisogna dedicarci diverse ore al giorno.
Ora non so voi, ma io tutto questo tempo non ce l'ho, così mi concentro su quelle sezioni che maggiormente mi interessano e trascuro le altre.(pur consapevole di perdermi cose interessanti)
Anche scrivere commenti richiede tempo, soprattutto se non ci si limita al semplice "bella, bravo", ma si cerca di dare delle risposte articolate e costruttive.
Io stesso su 10 foto che guardo ne commenterò forse 4, e nei vari 3d che leggo intervengo forse una volta su 20.
A volte perchè non ho niente di utile da aggiungere, e ripeterei solo ciò che è già stato scritto, a volte perchè semplicemente non ho tempo/voglia di applicarmi.
Credo che sia così per la maggior parte delle persone, e quindi non trovo poi così strano che certi 3d abbiano pochi commenti.
Per contro, mi dispiace che qualcuno abbia zero risposte, e mi impegno sempre a lasciare un commento almeno a quei thread che non ne hanno ricevuto nessuno e stanno scivolando in basso nella pagina, ma lo faccio solo nelle sezioni che frequento di più, non ho veramente nè tempo nè voglia di farlo su tutto il forum.
Riguardo al discorso simpatia/notorietà, è sicuramente vero che alcuni ricevono più commenti di altri, e spesso più benevoli del necessario...
Ma "come si fa" a diventare un personaggio noto sul forum?
Commentando e criticando le foto altrui, in maniera sincera e costruttiva ( e non solo con il classico guru.gif ) , rispondendo alle richieste di aiuto in modo utile ed esaustivo, potando delle belle foto, dando suggerimenti pratici.
E come si fa a diventare "simpatici"?
Con la disponibilità ad aiutare gli altri, con il buonumore e con delle belle foto, evitando le polemiche, i battibecchi e il sarcasmo gratuito.
Quando una persona che ha questi requisiti apre un 3d, mi sento molto più invogliato a leggerlo e a rispondere, è un dato di fatto.
A maggior ragione se la persona in questione l'ho incontrata...di persona.
Giusto o sbagliato che sia, per me funziona così. smile.gif
_Mauro_
ragazzi, è tutto fiato sprecato...
FKB_77
Tornando al gioco...mi sono candidato anch'io!! 81 visite ed un solo commento (il mio! biggrin.gif )

Mostro

simone_chiari
io sto fermo a 22 e ancora 0 laugh.gif laugh.gif laugh.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=67902

ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.