Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pedrosimo
wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.







maxiclimb
Splendidi colori! smile.gif
Belle le prime due, la terza non mi convince del tutto.
Però la Simo me la ricordavo con degli occhi molto più azzurri, è il lavoro sulle cromie della foto che ne ha cambiato il colore?
pedrosimo
QUOTE(maxiclimb @ Jul 15 2007, 07:57 PM) *

Splendidi colori! smile.gif
Belle le prime due, la terza non mi convince del tutto.
Però la Simo me la ricordavo con degli occhi molto più azzurri, è il lavoro sulle cromie della foto che ne ha cambiato il colore?



ciao........mi sa che il pannello riflettente ha fatto il danno sugli occhioni della simo....forse la luce è troppo forte....ma a me piace perchè da un bel stacco a tutto il resto.........
robyt
Ottimi esperimenti.

Trovo splendida la terza, pochi elementi, ottimi contrasti cromatici, bellissima l'espressione della modella.

Sempre più bravo.!
geppoman
bellissimi questi colori acidi!

cè differenza tra la terza e le prime due: quest'ultime hanno una maggiore dominante verdastra, la prima forse è la più abbondante in questo dettaglio... forse ridurrei di qualcosina (proprio poco) questa.

Magnifiche le foto come sempre..
altre tue immagini da salvare e conservare smile.gif
pellicoloso
Piace molto anche a me la prima...che bei colori, trovo quest' "esperimento" davvero riuscitissimo...complimenti !!!
robydg
QUOTE(robyt @ Jul 16 2007, 12:57 AM) *



Trovo splendida la terza, pochi elementi, ottimi contrasti cromatici, bellissima l'espressione della modella.



Pienamente d'accordo Pollice.gif
ciao

Roberto
bluemonia
molto bello il lavoro sui colori..
nella prima e nella terza avrei scelto tagli più stretti, in particolare (anche senza toccare la testa) avrei tagliato un pochino sopra, per concentrare l'attenzione sullo sguardo triste e intenso di Simo..
nella seconda trovo ottimo l'accostamento delle scarpe rosa shocking in questo contesto cromatico, "staccano" dal resto e movimentano l'immagine.. forse avrei messo una maglia nera.. ma sono dettagli.

la mia preferita cmq è la terza, per lo sguardo, i capelli sul viso, il movimento della "sciarpa" e la posa del braccio... anche qui apprezzo molto l'accostamento cromatico, unica cosa, meno spazio sopra la testa!

ciau e bravi entrambi!

frank_matt
molto belle!
esperimento ben riuscito.
la terza offre dinamismo all'osservatore... decisamente la mia preferita!

ciao
francesco
Antonio C.
molto belle Pietro!
Fra l'altro, Simo conferma di avere doti di profondità dello sguardo mica male.
Anche la mia preferenza va alla terza, che condivide con le altre una ricerca del colore davvero interessante, ma è arricchita da un gioco di linee davvero ben riuscito.
Complimenz!
pedrosimo
grazie a tutti dei consigli e le dritte.......

Ciao guru.gif
pedrosimo
un'altra....un pò diversa dal solito........ wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno L
Ottime le foto per composizione, posa ed espressione della bellissima modella rd ambientazione.
Molto efficace l'intervento sul colore, hai ottenuto degli accostamenti cromatici davvero molto belli e interessanti. Bravo! Pollice.gif

ps. da profano in questo genere fotografico, però, chiedo: la visione monoculare delle modella, non è ormai troppo sfruttata?

un saluto e complimenti
Bruno
pedrosimo
QUOTE(Bruno L @ Jul 16 2007, 11:00 PM) *

Ottime le foto per composizione, posa ed espressione della bellissima modella rd ambientazione.
Molto efficace l'intervento sul colore, hai ottenuto degli accostamenti cromatici davvero molto belli e interessanti. Bravo! Pollice.gif

ps. da profano in questo genere fotografico, però, chiedo: la visione monoculare delle modella, non è ormai troppo sfruttata?

un saluto e complimenti
Bruno



grazie intanto Bruno.........

non riesco a capire se intendi in generale o della mia modella.....
comunque personalmente è la prima volta che uso questa visione e francamente non mi sono mai posto questo quesito in generale.
forse perchè la vedo come una cosa secondaria è non ci do molto peso...........

grazie ancora

maxiclimb
Wow, l'ultima è da sballo! smile.gif
Davvero ben concepita e realizzata, e ben interpretata direi.
L'unico appunto (che ho fatto spesso anche ad altri) è l'eccessiva schiarita degli occhi.
Per me si nota, nel senso che ci si accorge che c'è qualcosa di innaturale, e questa sensazione rovina un po' un foto altrimenti splendida.
Capisco il voler valorizzare degli occhi stupendi, ma non se va a scapito della credibilità dell'immagine.
IMHO, off course...
pedrosimo
QUOTE(maxiclimb @ Jul 16 2007, 11:25 PM) *

Wow, l'ultima è da sballo! smile.gif
Davvero ben concepita e realizzata, e ben interpretata direi.
L'unico appunto (che ho fatto spesso anche ad altri) è l'eccessiva schiarita degli occhi.
Per me si nota, nel senso che ci si accorge che c'è qualcosa di innaturale, e questa sensazione rovina un po' un foto altrimenti splendida.
Capisco il voler valorizzare degli occhi stupendi, ma non se va a scapito della credibilità dell'immagine.
IMHO, off course...



mi sa che ho esagerato un pò......... ph34r.gif ......

grazie......... wink.gif
fotoland
Pietro, molto belle! Bravo!
La mia preferita è la terza della prima serie, bella per composizione e cromia, per non parlare dell'ottima interpretazione della Simo Pollice.gif

L'ultima è molto bella per la post produzione ben riuscita, bella l'espressione di Simo.
Bravi entrambi wink.gif

Ciao!
pedrosimo
grazie a tutti ciao....... wink.gif
nisant
Non posso che condividere tutto il bene che si è detto fin'ora di questa sessione di scatti, in particolare della resa cromatica.

La mia preferenza va alla terza, davvero superlativa.
Solo me la immagino con la metà del volto a sx non completamente coperta ... ma è una questione di gusto del tutto personale.

Complimentissimi.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.