Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
marcofranceschini
Saluti a tutti,
dire che mi sento imbarazzato è dire poco,pochissimo.Chi mi conosce un po' sa quanto io ami fuggire da queste situazioni....
Grazie a tutti per i vostri auguri ,grazie a questa splendida comunity, in continua e costante evoluzione...
Per ringraziarvi (lo faccio oggi che è il mio compleanno così evito le critiche smile.gif ) ho pubblicato su PhotoNet una serie di scatti che costituiscono ormai la base di un reportage realizzato a Roma all'Ex Ghetto ebraico.

Manca il testo,ne ho solo composte delle bozze qua è là ,vi descrivo quella che dovrebbe essere la mia idea .

Ho scelto due percorsi "reali" costituiti dalle antiche direttrici che riprendono il sistema di accessi che per chi proveniva da P.ta S.Paolo e doveva recarsi verso il centro di Roma fino a Castel S.Angelo.
Il sistema si sviluppa quindi seguendo due rami che si ricongiungono a Pza Cairoli (già P.zza a’ Cantinari) :
-il primo lungo la via di Savelli e di Pescaria (oggi v.del Portico d’Ottavia) e v.S. Maria del Pianto;
-il secondo lungo v.Montanara, P.za Campitelli e Via dei Funari e dei Falegnami.

Tutte le immagini sono state scattate con Nikon D100 e 12-24VR....
dalle immagini potrebbe sembrare un'isola felice ,completamente sgombra di automobili e quasi completamente disabitata ...è stata una scelta quella di nascondere dalle inquadrature le automobili che costituiscono una vera e propria forma di degrado ambientale.
...ma basta con le parole
..ancora grazie per il pensiero che mi avete dedicato.....

Marco

LuVi
Conosco molto bene la zona, lavorando li vicino, e devo dire che non riesco a credere che tu sia riuscito ad evitare di inquadrare automobili e che non abbia scattato le foto a ferragosto!
Bellissime, molto sature e significative. wink.gif

LuVi
Falcon58
Ciao Marco

Belle, molto belle, complimenti, il vedere le tue foto del ghetto ebraico mi convince sempre di più a comprare quello splendido obiettivo che è il 12-24, in secondo luogo mi ricorda , anche se in maniera molto poco poetica, Giggetto al Portico d'Ottavia; mamma che spanzate di carciofi fritti laugh.gif laugh.gif .
Scusate l'OT, ma ci voleva.

Ancora complimenti per le foto.

Luciano
marcofranceschini
QUOTE (mmfr @ Jul 22 2004, 12:23 PM)
Tutte le immagini sono state scattate con Nikon D100 e 12-24VR....

sorry.... rolleyes.gif
errata corrige non 12-24 ma naturalmente...24-120VR...purtroppo l'età avanza biggrin.gif abbiate pazienza....

Marco
Lambretta S
QUOTE (mmfr @ Jul 22 2004, 01:23 PM)
ho pubblicato su PhotoNet una serie di scatti che costituiscono ormai la base di un reportage realizzato a Roma all'Ex Ghetto ebraico.

A Marche' sei come er vino 'nvecchianno mijori... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Senti un po' mo' te faccio na proposta oscena uno de sti giorni raccattamo Claudio e ricostituimo er disciolto trio monnezza e annamo in giro pe sta Città a fa danni... come la vedi... a me sta bene tutto se lo volemo fa tradizionale lo famo tradizionale... se lo volemo fa digitale lo famo digitale... e se lo volemo fa strano lo famo pure strano... chi vo' veni metta er dito qua sotto... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcofranceschini
QUOTE (lambretta @ Jul 22 2004, 02:43 PM)

Senti un po' mo' te faccio na proposta oscena uno de sti giorni raccattamo Claudio e ricostituimo er disciolto trio monnezza e annamo in giro pe sta Città a fa danni... come la vedi... a me sta bene tutto se lo volemo fa tradizionale lo famo tradizionale... se lo volemo fa digitale lo famo digitale... e se lo volemo fa strano lo famo pure strano... chi vo' veni metta er dito qua sotto... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif


A Stè poi me devi da spiegà 'ndo' stà l'oscenità de 'sta proposta. smile.gif

Per me va bene ,ci sentiamo tramite Claudio via mail ,la organizziamo bene...unico problema è che sono in partenza,ma ci sentiamo appena torno....
...contatto subito Claudio...

un abbraccio
Marco
Claudio Orlando
Bhè io al massimo lo posso fa o in tradizionale o ...in apnea! laugh.gif

.
matteoganora
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 22 2004, 03:39 PM)
Bhè io al massimo lo posso fa o in tradizionale o ...in apnea! laugh.gif

.

In Apnea non Claudio, senno ti tocca tenere la bocca chiusa e sai che con lambretta la devi apri per mangià... e pure tanto!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
E' un alternanza di scatti che parlano da soli (quelli che preferisco) e di immagini che necessitano una guida di lettura, tecnicamente (ma qui lo diamo per scontato wink.gif ) perfette, credo che la storia aiuterà nel percorso affascinante di un tema poco affrontato...

Bella Marco Pollice.gif
Lambretta S
QUOTE (matteoganora @ Jul 22 2004, 05:12 PM)
In Apnea non Claudio, senno ti tocca tenere la bocca chiusa e sai che con lambretta la devi apri per mangià... e pure tanto!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ha parlato er secco... alla cena stavamo vicini... agli altri gli puoi dire che non hai magnato... ma a me no... gli hai dato sotto pure te... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Claudio Orlando
A proposito de daje sotto...giusto da Giggetto ar Portico ce so certi filetti de baccalà che parlano soli... laugh.gif

E mo basta se no ce...bastonano!
Lambretta S
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 22 2004, 05:21 PM)
A proposito de daje sotto...giusto da Giggetto ar Portico ce so certi filetti de baccalà che parlano soli... laugh.gif

E mo basta se no ce...bastonano!

Pe li filetti de baccala me pijo puro le bastonate... slurp... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Fedro
Il compleanno è il tuo e....il regalo ce lo siamo preso noi..... immagini veramente molto belle! voglio dire solo una cosa: E' un reportage!. (a buon intenditor... wink.gif)
Gabriele Lopez
Le immagini raccontano il uogo molto bene.....a mio avviso però manca troppo la parte sui personaggi tipici del luogo..che magari potrebbe essere in arrivo, visto che il reportage non è ancora finito.

Comunque le immagini sono davvero ineccepibili e descrittive....

Quando vi fate 'sta magnata mangiate anche per me!

Ciao!
Francesco T
Ti ringrazio doppiamente.
Per aver condiviso le tue bellissime foto.
Per l' opera di testimonianza, di ricordo, di storia che inevitabilmente prorompe da esse.
A mio avviso entrano di diritto in quella catena di azioni, parole, sentimenti che aiutano l' uomo a rimanere sensibile. E a non dimenticare.

Grazie.
Gattestro
QUOTE (lambretta @ Jul 22 2004, 02:43 PM)
Senti un po' mo' te faccio na proposta oscena uno de sti giorni raccattamo Claudio e ricostituimo er disciolto trio monnezza e annamo in giro pe sta Città a fa danni... come la vedi... a me sta bene tutto se lo volemo fa tradizionale lo famo tradizionale... se lo volemo fa digitale lo famo digitale... e se lo volemo fa strano lo famo pure strano... chi vo' veni metta er dito qua sotto... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Beccate 'sto dito! Pollice.gif
Se si organizza entro Ferragosto piacerebbemi partecipare.
gio
QUOTE (mmfr @ Jul 22 2004, 03:14 PM)
QUOTE (lambretta @ Jul 22 2004, 02:43 PM)

Senti un po' mo' te faccio na proposta oscena
...
e se lo volemo fa strano lo famo pure strano... chi vo' veni metta er dito qua sotto... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif


A Stè poi me devi da spiegà 'ndo' stà l'oscenità de 'sta proposta. smile.gif



ohmy.gif huh.gif laugh.gif

Ecco er dito Pollice.gif
Farebbe piacere anche a me! laugh.gif


Ciao
Gio'
Claudio Orlando
Allora gioventù (che nun torna più). Marco sarà fuori Roma fino al 22 Agosto, quindi se ne riparlerà al suo rientro, comunque occhi spalancati perchè un giro per Roma di Nikonisti resta in programma.
Lambrè...io t'ho scritto, hai ricevuto o no? dammi un segno... laugh.gif
Gattestro
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 23 2004, 08:35 AM)
comunque occhi spalancati perchè un giro per Roma di Nikonisti resta in programma.

Ma se magna? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Claudio Orlando
E tu pensi che si può portare Lambretta senza la fermata d'obbligo per nutrirlo? laugh.gif
nuvolarossa
Marco, un reportage stupendo, alcune foto parlano da sole.
Tutte sono belle, qualcuna più delle altre...
Ci hai fatto un regalo di compleanno veramente molto gradito...

P.S.: Non sei già stato in Sardegna? Dicci dove vai adesso...
P.P.S: Per i magnatori: Magnate anche per me... Attenti a Claudio, che alla sua età è a rischio infarto!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Claudio Orlando
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 23 2004, 02:45 PM)
... Attenti a Claudio, che alla sua età è a rischio infarto!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Hanno messo altre faccine avete notato?

Peccato non ce ne sia nemmeno una con le corna e una con la...grattugia! laugh.gif
sergiobutta
Qui aspettiamo con ansia il prossimo compleanno.
Francesco T
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 23 2004, 03:33 PM)

Hanno messo altre faccine avete notato?

Peccato non ce ne sia nemmeno una con le corna e una con la...grattugia! laugh.gif

Claudio,
vedi un pò se vanno ben queste:
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
Claudio Orlando
Pollice.gif laugh.gif
Claudio Rampini
user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.