Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luigino Snidero
http://www.flickr.com/photos/42443389@N00/


grazie.gif
SiDiQ
Sembra usi da tempo un programma chiamato "Fractal Design Painter", forse un precursore dell'HDR e comunque ci da giù di brutto con Photoshop o similari.
Marco Vegni
Credo che il procedimento sia più semplice di quello che si pensa.
Mi sembra che sia un immagine HDR (senza passaggi di plugin Tone Mapping) e a questa viene applicato un filtro tipo seppia.

forse è solo apparenza.

Ciao
MARCO
Andrea Moro
Foto affascinanti ma assolutamente innaturali, troppa postproduzione. Secondo me la migliore postproduzione è quella che non si nota. Detto questo mi sembra che usi, oltre all'HDR, un filtro blur seppiato tipo midnight sepia della nik (concordo quindi con Marco).
Marco Vegni
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 11 2007, 10:47 AM) *

un filtro blur seppiato tipo midnight sepia della nik


Forse è proprio quello il filtro che utilizza.
Ci sarebbe anche, sempre con NIK, un filtro IR Color che produce i soliti tipi di colore.
Adesso faccio delle prove poi posterò i risultati e vediamo se ci avviciniamo.

Ciao
MARCO
Luigino Snidero
QUOTE(marcovegni @ Jul 11 2007, 11:00 AM) *

Forse è proprio quello il filtro che utilizza.
Ci sarebbe anche, sempre con NIK, un filtro IR Color che produce i soliti tipi di colore.
Adesso faccio delle prove poi posterò i risultati e vediamo se ci avviciniamo.

Ciao
MARCO


Grazie 1000 a tutti!
Marco, aspetto i tuoi risultati guru.gif
Marco Vegni
Proverò subito nel primo pomeriggio.

Ciao
MARCO
Marco Vegni
Ho fatto una prova facendo l'HDR su una foto a caso che avevo.
Dopo ho applicato il filtro proposto da Andrea.
Successivamente ho inpostato un filtro arancione solo per il cielo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO
Luigino Snidero
QUOTE(marcovegni @ Jul 11 2007, 05:11 PM) *

Ho fatto una prova facendo l'HDR su una foto a caso che avevo.
Dopo ho applicato il filtro proposto da Andrea.
Successivamente ho inpostato un filtro arancione solo per il cielo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO

Beh, mi sembra proprio interessante!!!
Grazie!!!! guru.gif
Marco Vegni
Avrei anche questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Praticamente alla foto HDR (in questa ho aggiunto anche il filtro Tone Mapping) ho applicato un filtro arancione con opacità 90%.
Ho fatto anche questo tentativo perchè le foto che abiamo visto mi sembrano tendere proprio all'arancione.

Ciao
MARCO
Luigino Snidero
Bella anche questa! guru.gif
Forse un po' troppo rosa il cielo, a mio gusto...
...comunque grazie!!!! grazie.gif
Andrea Moro
Molto belle marco!! Bellissime ma molto elaborate, come appunto dicevamo all'inizio della discussione. Ogni tanto però si può fare!E' il troppo che non va bene smile.gif
Marco Vegni
Grazie Andrea. Hai ragione quando dici che il troppo non è bello e la penso come te. La tecnica proposta, per non essere troppo pesante credo che debba essere applicato solo a foto HDR e non a foto dove applichiamo anche il filtro Tone Mapping. Troppi filtri alla fine appesantiscono l'immagine rendendola troppo "pastosa".

Ciao
MARCO
giocoliere
ecco la mia versione che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse è un po esagerato, ma a me piace.... tongue.gif
Marco Vegni
hai detto tutto da solo biggrin.gif . Si credo che tu abbia un pò esagerato nella PP.
Il cielo, ad esempio, non si vede...

..possiamo aprire anche a 3D su Elaborazioni Fotografiche no?

Ciao
MARCO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.