Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ignazio
Ciao a tutti,

tra un paio di settimane andro' in vacanza a Praga! Ho gia' letto qualche guida e cercato un po' su internet, ma se qualcuno di voi ha dei consigli utili da potermi fornire ne saro' lieto!

Ignazio.

P.S. Per quanto riguarda l'attrezzatura penso di non lasciare niente a casa e in piu' inseriro' in valigia un cavalletto "da battaglia" smile.gif per poter realizzare qualche scatto notturno.
Banshee
dipende se ci va da solo o con la fidanzata (o moglie)
ignazio
QUOTE(Banshee @ Jul 10 2007, 09:02 AM) *

dipende se ci va da solo o con la fidanzata (o moglie)


Non sono solo! rolleyes.gif
Banshee
Peccato rolleyes.gif

Comunque Praga è bellissima non ha che l'imbarazzo della scelta, fotograficamente parlando.

Buongiorno!
Armando81
Ciao Ignazio,
Penso che troverai scomodo portarti dietro tutta la tua attrezzatura: ti consiglierei di fare una selezione degli obiettivi da portarti dietro.
Praga non è grande, ma a mio parere richiede di essere visitata a piedi.
Immergiti nella sua atmosfera, e ti assicuro troverai infiniti spunti per fare fotografie.

Armando
Andrea Moro
Ci è stato mio fratello. Città affascinante architettonicamente e con tanti personaggi in giro per le strade. Da non perdere di notte. Da' un'occhiata QUA (clicca sul "nuovo sito in costruzione", sezione viaggi, Praga) dove trovi qualche foto. Ciao e buone vacanze!!

Comunque è da avere assolutamente il 12-24! A mio fratello è mancato in quell'occasione e si è accontentato del 18-70. Altre foto (alle persone soprattutto) sono state fatte con l'80-200 bighiera.
ignazio
QUOTE(Armando81 @ Jul 10 2007, 12:37 PM) *

Ciao Ignazio,
Penso che troverai scomodo portarti dietro tutta la tua attrezzatura: ti consiglierei di fare una selezione degli obiettivi da portarti dietro.
Praga non è grande, ma a mio parere richiede di essere visitata a piedi.
Immergiti nella sua atmosfera, e ti assicuro troverai infiniti spunti per fare fotografie.

Armando


grazie.gif

vedro' cosa riesco a far entrare nello zaino. Sicuramente mi portero' 12-24, 35, 50.
Come medio tele porterei il Sigma 105. hmmm.gif Vedremo.
Si, penso di girare a piedi anche perche' ho scelto un albergo proprio vicino a piazza Venceslao (quindi proprio al centro della citta').

Ignazio.
stefanodicarlo
QUOTE(ignazio @ Jul 10 2007, 12:58 PM) *

Si, penso di girare a piedi anche perche' ho scelto un albergo proprio vicino a piazza Venceslao (quindi proprio al centro della citta').


Io dovrei andare dal 26 al 30 agosto, e dato che ho prenotato solo il volo per ora, in quale albergo andrai, potrei sfruttare la tua conoscenza! smile.gif
ignazio
QUOTE(stefanodicarlo @ Jul 10 2007, 01:29 PM) *

Io dovrei andare dal 26 al 30 agosto, e dato che ho prenotato solo il volo per ora, in quale albergo andrai, potrei sfruttare la tua conoscenza! smile.gif


Stefano, ti ho risposto in PM smile.gif

Ignazio.
Armando81
Riporto la mia esperienza...spero possa essere di aiuto a Stefano, che ha prenotato solo il viaggio. Ti consiglio di prenotare un appartamento...C'è un'infinità di siti internet, basta che clicchi su google "studio prague", che propongono begli appartamenti a prezzi ragionevoli.
Inoltre, visto che la tua permanenza sarà limitata a qualche giorno, ti consiglio di alloggiare nella città vecchia (il quartiere "mala strana" sarebbe il massimo): avrai in questo modo a portata di mano (di gamba, per l'esattezza), tutto ciò che si deve assolutamente visitare in un viaggio a Praga.
Consiglio inoltre di scegliere per la cena uno dei numerosi ristoranti che propongono piatti tipici: non rimarrete delusi: piatti ottimi e prezzi bassi.
Infine, se vi piace la musica classica, avete scelto la città ideale: ogni giorno nel tardo pomeriggio ed in serata avrete la possibilità di assistere a concerti di musica classica nelle più belle chiese della città pagando meno di 20 euro.
Divertitevi...Praga è una città stupenda. wink.gif

Armando
stefanodicarlo
QUOTE(Armando81 @ Jul 10 2007, 10:53 PM) *

Riporto la mia esperienza...spero possa essere di aiuto a Stefano


grazie.gif molto gentile!!! smile.gif
odisseo
La mia visita a Praga risale ormai a qualche anno fa, comunque concordo sul fatto che la città è piccola e si visita quindi tutta a piedi (un po' come si visita Firenze)

Non caricarti troppo di attrezzatura, in quanto è vero che è piccola, ma alla fine si cammina non poco! Se dovessi "tagliare" qualche obiettivo... mollerei qualche tele a vantaggio dei grandangolari e di un normale.

Poco fuori Praga, non ricordo se a nord o a sud ma puoi facilmente chiedere info, ci sono dei tratti del fiume Moldava dove affittano delle canoe con le quali andare sul fiume in assoluta tranquillità e scoprire degli angoli nascosti davvero stupendi, per fare bellissime foto naturalistiche (anche agli animali).

Buon viaggio
ignazio
QUOTE(odisseo @ Jul 11 2007, 01:20 PM) *

La mia visita a Praga risale ormai a qualche anno fa, comunque concordo sul fatto che la città è piccola e si visita quindi tutta a piedi (un po' come si visita Firenze)

Non caricarti troppo di attrezzatura, in quanto è vero che è piccola, ma alla fine si cammina non poco! Se dovessi "tagliare" qualche obiettivo... mollerei qualche tele a vantaggio dei grandangolari e di un normale.

Poco fuori Praga, non ricordo se a nord o a sud ma puoi facilmente chiedere info, ci sono dei tratti del fiume Moldava dove affittano delle canoe con le quali andare sul fiume in assoluta tranquillità e scoprire degli angoli nascosti davvero stupendi, per fare bellissime foto naturalistiche (anche agli animali).

Buon viaggio


grazie.gif anche a te!

Ignazio.
GianfryMarty
Sono stato a Praga ad Aprile dell'anno scorso, ho prenotato tutto tramite lastminute, un sito specializzato nel farti risparmiare. Pagato da casa con carta di credito e voucher hotel e biglietti elettronici in mail, niente di più comodo. Ed il costo è stato decisamente ragionevole...
Ci sono 3/4 percorsi segnalati dalle varie guide, tutti molto interessanti, a mio parere per vedere bene la città devi starci proprio una settimana.
Sono tantissimi gli spunti fotografici.
Per la cena ti consiglio di prenotare in un dei loro pub caratteristici (mi raccomando prenota almeno il giorno prima) e di assaggiare il goulash con il pane bianco, annaffiato da abbondante birra rossa....

Ti divertirai.
Gian
acarodp@yahoo.it
Che domande!!!!

Non posso che consigliarti di guardare il miglior life mai fatto su Praga! wink.gif biggrin.gif

Battute a parte... quel life e' stato fatto con D200, 12-24, 18-70, 105 macro. Non ho sentito particolari "buchi" ottici... niente cavalletto (ma in certi casi avrei gradito essermi portato almeno il monpiede). Volendo un flash... ma dipende tutto dai gusti.


Ma Praga va anche "letta", secondo me! E' una citta' troppo letteraria per non andarci gia' ben imbottiti. Sicche' (se sei un lettore accanito) io direi:

- Praga Magica, Angelo Maria Ripellino (il mio testo sacro su quella citta', lungo ma ci trovi davvero tutto)
- Il Processo e/o il Castello e/o Descrizione di una Battaglia, Kafka (il processo e' il mio favorito)
- Il Golem, Gustav Meyrink (se sei DAVVERO in vena esoterico/oppiacea... il tipo non era tutto giusto con la testa).

Per il resto: gira quanto puoi, anche se non soprattutto nei luoghi meno noti! E' una citta' magnifica.

Buon divertimento

Luca
ignazio
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Jul 12 2007, 10:08 AM) *

Che domande!!!!

Non posso che consigliarti di guardare il miglior life mai fatto su Praga! wink.gif biggrin.gif

Battute a parte... quel life e' stato fatto con D200, 12-24, 18-70, 105 macro. Non ho sentito particolari "buchi" ottici... niente cavalletto (ma in certi casi avrei gradito essermi portato almeno il monpiede). Volendo un flash... ma dipende tutto dai gusti.
Ma Praga va anche "letta", secondo me! E' una citta' troppo letteraria per non andarci gia' ben imbottiti. Sicche' (se sei un lettore accanito) io direi:

- Praga Magica, Angelo Maria Ripellino (il mio testo sacro su quella citta', lungo ma ci trovi davvero tutto)
- Il Processo e/o il Castello e/o Descrizione di una Battaglia, Kafka (il processo e' il mio favorito)
- Il Golem, Gustav Meyrink (se sei DAVVERO in vena esoterico/oppiacea... il tipo non era tutto giusto con la testa).

Per il resto: gira quanto puoi, anche se non soprattutto nei luoghi meno noti! E' una citta' magnifica.

Buon divertimento

Luca



Ottimo, me lo ero perso! Grazie mille per avermelo segnalato.
Per le ottiche sono d'accordo con te, ma portero' sicuramente anche i due fissi: 35mm e 50mm........sono piccoli e leggerissimi! biggrin.gif
Il cavalletto invece vorrei portarlo per qualche panoramica o per foto notturne.

Grazie a tutti dei consigli,

al mio ritorno vi bombardero' di scatti anche perche' con le schede di memoria dovrei essere messo abbastanza bene! tongue.gif

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.