Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Bruno L
Come da titolo, un omaggio a uno dei miei fotografi preferiti.
L'alternanza tra luce e ombra, significati simboli, ecco una foto ispirata indegnamente e in chiave moderna, a quella notissima di E. Smith:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come sempre, graditi commenti e critiche wink.gif
un saluto

Bruno
apfelphoto
Mi piace in tutto! Controllo della luce, taglio e b/n! C'è solo da imparare! Le tue foto sono per me sempre fonte di ispirazione!

Un saluto

Paolo

P.S. Da neofita della fotografia quale sono non conoscevo Eugene Smith! Questo forum da sempre ottimi spunti per crescere! Grazie
Francesco T
Bruno,
tu dici: tra il buio e la luce, che potrebbe quasi indurre ad una scelta.
E invece te ne stai lì tranquillo, sospeso tra buio e luce.
Talvolta alla luce di un ombra.
Il tuo è un uso particolare della luce - ma penso anche a Marco Negri nel dire ciò. Una luce che penetra gli ambienti avvolti da profonde zone d'ombra, esaltando la tensione dei movimenti, rivelando i sentimenti delle figure umane, immersi in uno spazio non astratto, ma quotidiano.
Luce che è, allo stesso tempo, reale e divina, che si sottrae e, sottraendosi, mostra nei corpi e nei volti un'umanità non fantastica e idealizzata, ma viva, e, dunque, tragica.

I due soggetti sembrano venire dal buio ed attirati da una luce.
E' una luce di salvazione? E' una via d'uscita? Non lo sappiamo, e così pure noi restiamo sospesi tra il buio e la luce.

Complimenti doppi: perchè io quel giorno lì c'ero.
Francesco T

Fabio_Porcelli
Come scrivere qualcosa dopo l'intervento "illuminato" di Francesco.
Ti riferisci a The Walk to Paradise Garden. Conoscevo molte sue foto ma non il fotografo. Grazie a te ho aprofondito l'argomento. Posso solo dire che apprezzo molto questo genere di foto e il tuo lavoro in genere.
Con una foto e poche righe hai permesso di migliorare la capacità di lettura di un immagine e hai migliorato in molti, compreso me, il senso del reportage in un bn curato . Grazie.

PS prezioso anche il commento di F.T.
zico53
Bruno non ci fa mancare mai le sue perle. Grazie, semplicemente grazie!
nikc80
questa foto è una poesia...

complimenti...

ciao ciao...
Gianluca Cecere
QUOTE(Francesco T @ Jul 9 2007, 07:58 PM) *

Complimenti doppi: perchè io quel giorno lì c'ero.


Complimenti tripli: perché quel giorno c'ero anche io!

biggrin.gif

Gianluca
ANTENORE
Oramai dico una sola cosa...IRRITANTE! ph34r.gif
Commentare diventa superfluo.
Poche foto ma ogni volta grandi foto.
Complimenti di cuore. guru.gif guru.gif guru.gif

Saluti, Matteo
antonio briganti
Bruno, ti seguo nella speranza di poter migliorare, ma quando guardo i tuoi scatti così accompagnati da giuste parole..... guru.gif
Complimenti come al solito
antonio
Manuela Innocenti
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jul 9 2007, 10:13 PM) *

Complimenti tripli: perché quel giorno c'ero anche io!

biggrin.gif

Gianluca


Eravate tutti là...
allora svelateci i segreti di Bruno... che è semplicemente bravissimo!
Bellissima luce per scrivere una bellissima poesia visiva.
gigiodvd
bravo, davvero bravo,senza troppi fronzoli.

gigiodvd
Marco Negri
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jul 9 2007, 10:13 PM) *

Complimenti tripli: perché quel giorno c'ero anche io!

biggrin.gif

Gianluca



Complimenti a Bruno...!

Anche se quel giorno " purtroppo" non c'ero! tongue.gif

Un caro saluto.

Marco
Felix B.
QUOTE(Francesco T @ Jul 9 2007, 07:58 PM) *

Complimenti doppi: perchè io quel giorno lì c'ero.
Francesco T


Illuminante.

Felice

p.s. complimenti quadrupli....perche' quel giorno, adesso si, posso dirlo finalmente,....c'ero anch'io. biggrin.gif
albertofurlan
Complimenti a bruno per l'ennesimo scatto eccellente Pollice.gif

Per quanto riguarda E. Smith, c'è anche un prestigioso premio a suo nome wink.gif
Bruno L
Ragazzi, grazie a tutti per i commenti, ho letto davvero delle belle parole! guru.gif

Solo un annotazione tecnica sfuggitami in apertura: non è una conversione dal digitale, come di solito, ma un scatto da pellicola, una t-max 400 esposta a 800iso.

... poi mi accorgo solo ora di un'errore di battitura nel post di apertura che correggo :
QUOTE
L'alternanza tra luce e ombra, significati simbolici ....

un saluto wink.gif
Bruno
dario-
Urka me lo ero quasi perso guru.gif guru.gif complimenti allora bravo in digitale ma ancor di più in analogico.

Uno splendido omaggio.

Davvero molto bella Bruno complimenti wink.gif

Dario
Claudio Orlando
Una grande prova Bruno. In questa foto ognuno di noi può leggerci quel che cerca ma certo porta comunque ad una riflessione e questo è davvero ciò che conta.
Mark87
foto davvero bellissima!! Complimenti, tributo riuscitissimo biggrin.gif

Hai una faccia conosciuta...non è che ti ho visto da qualche parte a Napoli ??? laugh.gif

ciao e buona serata .... ancora COMPLIMENTI!!!!

Marco biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.