Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ste1975
Come la vedete?
IPB Immagine

Ciao.

buzz
Scura. smile.gif

L'idea sarebbe buona, ma la realizzazione pecca: uno scatto tecnicamente fatto bene, ma privo di contenuto.
La panchina, che dovrebbe essere il centro dell'attenzione si confonde con il resto del paesaggio, inoltre è troppo scura rispetto al resto dell'immagine, e anche troppo centrale.

Avresti potuto creare un centro di interesse mettendovi sopra un ioggetto qualsiasi, anche solo un bicchiere o una lattina aperta.
Così invece resta assorbita nell'anonimato, e l'interesse della foto si sposta verso quel pezzo di muro e oltre, fino agli alberi.

Ste1975
Grazie buzz per il bellissimo commeto, fa piacere riceverne così articolati e ben spiegati, che ti aiutano ad imparare realmente.

Purtroppo ero un pò impedito nei movimenti, era un'aria recintata da cancellate e l'ho scattata con un bighiera infilato tra due sbarre e il cavalletto con un piede su uno scalino e gli altri più in basso. Quindi avvicinarmi non potevo proprio, previo arresto. laugh.gif

Tuttavia l'ho scattata pensandola così e credendo che la panchina fosse un soggetto abbastanza chiaro della fotografia, evidentemente mi sbagliavo anche perchè altri mi hanno fatto notare quello che mi dici ora. Potessi farla ora magari mi metterei io sdraiato sulla panchina a guardare le stelle o magari lo zaino a terra davanti al piede destro della panchina.
Devo inparare a dare maggiore risalto ai miei soggetti. Ottimo il consiglio del piccolo oggetto.

Grazie ancora e buona domenica.

smile.gif
Ste1975
altri commenti...?

huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.