Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FRANCESCO FULLONE
Ciao sono da poco entrato nel mondo del digitale e tante cose sono nuove per me. Vorrei sapere come si fa a trasformare un formato Raw in Jpg.
grazie a tutti siete fortissimi
Angelo Capasso
Ciao che programma hai per visualizzare le foto?
FRANCESCO FULLONE
Adobe photoshop, Light room e capture NX
Angelo Capasso
Ok Francesco , apri l'immaggine con Capture, in alto a sinistra troverai la finestra con scritto File, cliccaci sopra , e vai a- Salva con nome -dove c'e' scritto Nef metterai Jpg .
giovanni1973
QUOTE(FRANCESCO FULLONE @ May 1 2007, 07:11 PM) *

Adobe photoshop, Light room e capture NX



con Nx, apri la foto che vuoi passare da raw...fai tutti gli interventi che vuoi quando hai finito fai salva con nome ti apparirà la finestra normale di salvataggio con in basso i vari formati di salvataggio tra cui jpg , e salvi la foto

Giovanni
Giuseppe Maio
QUOTE(FRANCESCO FULLONE @ May 1 2007, 06:57 PM) *
...Vorrei sapere come si fa a trasformare un formato Raw in Jpg.

Con PictureProject, selezioni la singola immagine in miniatura o anche tutte e dal Menu File selezioni Salva con Nome quindi JPG.
Analogo da Capture NX. Selezioni dal Browser tutte le immagini che desideri "costruire" in RGB quindi salvare in JPG. Dopo la selezione vai nel Menu File e selezioni Salva con nome...

Segnalo alcune tra le diverse discussioni inerenti ospitate nella più consona sezione:

Community Nital > NIKON > NIKON SOFTWARE...

Batch dal Browser di NX RAW-TIFF o JPEG, Cambiare o meno impostazioni a più foto
NX: Modificare le impostazioni on-camera ?

Sposto questa discussione nella sezione software.

G.M.
FRANCESCO FULLONE
Gazie a tutti
credo di aver capito
christian_cortese
Salve a tutti, sono nuovissimo e ho appena iniziato a usare una D80 e Picture Project. Prima di questa non ho mai utilizzato nessuna macchina reflex o normale che sia. Ho scattato 300 foto con il formato nikon, le ho trasferite sul PC con il software in dotazione e ora mi trovo a doverle passare in Jpeg con photoshop ma ci metto un'eternià perchè devo passarle una alla volta. C'è un modo più semplice e sbrigativo con Picture Project?

Mille grazie infinite a tutti
Giuseppe Maio
QUOTE(christian_cortese @ Jul 5 2007, 11:28 AM) *
...C'è un modo più semplice e sbrigativo con Picture Project?
Seleziona tutte le miniature interessate quindi, dal menu file di PictureProject seleziona salva con nome e sceglie il formato JPG.
Avrà così tutti i RAW "costruiti" con le impostazioni usate on-camera.

G.M.
christian_cortese
grazie infinite......
Skylight
Con Photoshop CS2 clicca su File-->Script-->Elaboratore immagini
Si apre una finestra dove selezionerai cartella di origine, di destinazione formato ed eventuale compressione e ridimensionamento, tutto in automatico.

Attenzione che con Photoshop i nef vengono costruiti in maniera diversa dai software Nikon con differenze a video notevoli.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.